Maurizio Di Pinto. <span>Foto Fabrizio Ardito</span>
Maurizio Di Pinto. Foto Fabrizio Ardito

Mister Di Pinto si racconta a "Terzo Tempo"

Il tecnico biscegliese ripercorre i cinque anni trascorsi con la Diaz e prova a disegnare le sue parabole future

La chiusura di un ciclo importante, nello sport come nella vita, talvolta è motivo di interpretazioni fantasiose e non corrispondenti alla realtà delle cose. Maurizio Di Pinto ha deciso, dopo cinque stagioni, di lasciare la guida tecnica della Diaz calcio a 5, società di cui finora è stato il primo e unico allenatore. La sua scelta ha sbalordito perché frutto di una semplice considerazione: restare non avrebbe dato ulteriori stimoli a un tecnico che legittimamente vuole misurarsi in altri contesti e al contempo impedito alla società biancorossa di intraprendere strade diverse.

Le fantasiose ricostruzioni circolate negli ultimi giorni non hanno certo scalfito il legame personale fra Maurizio Di Pinto e gli altri due fondatori del sodalizio, Giuseppe Cortellino e Nicola Napoletano. In una lunga e interessante intervista rilasciata nel corso della 29a puntata di "Terzo Tempo" (a partire dal minuto 38:40) l'ex calcettista ha ripercorso cinque anni di lavoro, fatica, crescita umana e professionale, non senza tralasciare la gratitudine nei confronti di chi l'ha sostenuto. Vale la pena seguirla. Previsioni sul suo futuro? Lo scoprirete seguendo la trasmissione...
  • Calcio a 5
  • Terzo Tempo
  • diaz calcio a 5
  • Maurizio Di Pinto
Altri contenuti a tema
La Diaz annuncia un innesto per la porta: Alessandro Spadavecchia La Diaz annuncia un innesto per la porta: Alessandro Spadavecchia Il classe 2004 rappresenta un profilo giovane ma già di prospettiva
La Diaz piazza un grande colpo di mercato: ecco Jorge Tendero La Diaz piazza un grande colpo di mercato: ecco Jorge Tendero Numeri importanti per lo spagnolo nelle ultime cinque stagioni, 166 gol in 128 partite ufficiali
Diaz, la porta è al sicuro con l'arrivo di Biagio Stasi Diaz, la porta è al sicuro con l'arrivo di Biagio Stasi Primo innesto ufficializzato dalla società biancorossa dopo un blocco importante di riconferme
Diaz, Roberto Sasso resta in biancorosso Diaz, Roberto Sasso resta in biancorosso Il team biscegliese riparte dalle sue certezze per la stagione 2026-2027
La Diaz conferma bomber Sergio De Cillis e Davide Lovino La Diaz conferma bomber Sergio De Cillis e Davide Lovino Prende sempre più forma il roster di mister Di Chiano per la prima storica stagione in A2
La Diaz Bisceglie non rinuncia a "Speedy" Silvio Dell'Olio La Diaz Bisceglie non rinuncia a "Speedy" Silvio Dell'Olio Sarà la terza stagione consecutiva in biancorosso per il laterale classe 1990
La Diaz Bisceglie riparte da capitan Nico Pedone La Diaz Bisceglie riparte da capitan Nico Pedone Per il centrale classe 1988 sarà la sesta stagione consecutiva in maglia biancorossa
La Diaz Bisceglie blinda il mister: Giuseppe Di Chiano riconfermato La Diaz Bisceglie blinda il mister: Giuseppe Di Chiano riconfermato Il tecnico: «La Serie A2 rappresenta una sfida importante, che vogliamo affrontare con entusiasmo e senso di responsabilità»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.