Leonardo Longo del Bisceglie. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Leonardo Longo del Bisceglie. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Monopoli-Bisceglie finisce a reti bianche

I nerazzurri guadagnano un punto su Rieti e Siracusa, che domenica sarà di scena al “Ventura”

L'attesissimo derby della 31esima giornata fra Monopoli e Bisceglie termina 0-0. I nerazzurri hanno affrontato a testa alta la sfida, molto equilibrata, ottenendo un punto importantissimo in chiave salvezza, ormai vicinissima. In classifica nel campionato di Serie C girone C il team biscegliese, terzultimo, ha aumentato a due lunghezze la distanza dal Rieti e ridotto a un solo punto il gap col Siracusa.

Assenti gli infortunati Zigrossi e Triarico tra le fila biscegliesi. Rodolfo Vanoli si è affidato al 3-5-2 con Cerofolini tra i pali, in difesa spazio a Longo, Markic e Mastrilli. A centrocampo il rientrante Parlati, Calandra, Risolo, Bangu e Giron, coppia d'attacco Starita-Jovanovic. Ex di turno Matteo Montinaro, non schierato dal primo minuto dal tecnico Giuseppe Scienza.

Primo tempo gradevole ma dalle poche occasioni degne di nota. La prima opportunità è stata dei padroni di casa all'11° con Doudou Mangni che a tu per tu con Cerofolini ha sbagliato la conclusione. Il Bisceglie si è fatto vedere dalle parti di Pissardo a metà della prima frazione con la gran botta di Giron parata in due tempi dal portiere biancoverde. Al 34° il tiro in area di Paolucci è risultato semplice e centrale per Cerofolini. Non è poi accaduto più nulla fino alla fine del primo tempo.

Nella ripresa sempre Doudou Mangni a creare scompiglio alla difesa nerazzurra con un sinistro a giro allontanato da un provvidenziale intervento di Mastrilli. Il Monopoli ha insistito con la conclusione di Maimone, su suggerimento di Mangni, deviata da Risolo che ha poi appoggiato per il portiere stellato. Immediata risposta degli stellati: occasione col subentrato Cuppone, destro dal limite dell'area terminato di pochissimo fuori.

Finale di gara acceso con entrambe che hanno cercato il colpo del vantaggio. Il cross di Mercadante per la testa di Berardi non ha fruttato gli effetti sperati per i padroni di casa. Dall'altro fronte Scalzone ha approfittato dell'errore in fase di disimpegno di Maimone per portarsi a tu per tu con Pissardo, bravo ad anticipare l'attaccante stellato. Nemmeno i cinque minuti di recupero sono serviti alle due squadre per trovare il guizzo vincente per conquistare l'intera posta in palio.

Nel prossimo turno importante incontro casalingo col Siracusa per il Bisceglie.

MONOPOLI-BISCEGLIE 0-0

Monopoli (3-5-2): 1 Pissardo, 3 Mercadante, 4 Gatti, 5 Scoppa (dal 58° 24 Maimone), 8 Zampa, 19 Mangni, 20 Rota, 21 Gerardi (dal 64° 2 Mariano), 23 Paolucci, 26 Ferrara, 28 De Franco. Allenatore: Giuseppe Scienza. A disposizione: 12 Crisanto, 6 Sanzone, 10 Sounas, 13 Mangione, 14 Cavallari, 25 Montinaro, 27 Fabris.
Bisceglie (3-5-2): 1 Cerofolini, 2 Calandra (dal 76° 6 Maccarrone), 3 Mastrilli, 5 Markic, 8 Parlati, 10 Starita (dall'85° 21 Scalzone), 15 Longo, 19 Risolo, 20 Jovanovic (dal 58° 11 Cuppone), 24 Bangu, 28 Giron. Allenatore: Rodolfo Vanoli. A disposizione: 22 Vassallo, 7 Dellino, 9 Djoulou Zohoki, 14 Camporeale, 16 Beghdadi, 17 Cuomo, 23 Giacomarro, 25 Casella.
Arbitro: Marco Ricci di Firenze.
Assistenti: Patric Lenarduzzi di Merano e Alessandro Colinucci di Cesena.
Note: spettatori ed incasso non ancora comunicati. Ammoniti: 49° Bangu, 61° Mangni, 73° Longo, 78° Giron. Calci d'angolo 2-1.
Cambi di modulo: Monopoli 4-3-3 dal 77°.

CLASSIFICA - include già i 3 punti in più per tutte le squadre che non affronteranno il Matera
Juve Stabia (-1) 66; Trapani (-1) 61; Catanzaro, Catania 54; Monopoli (-2) 43; Potenza 42; Casertana 40; Rende (-1) 39; Vibonese, Virtus Francavilla 37; Viterbese Castrense, Cavese, Reggina (-8) 36; Sicula Leonzio 35; Siracusa 28; Bisceglie 27; Rieti (-1) 25; Paganese 15. Matera escluso dal campionato.
SERIE C GIRONE C - 31ª giornata
Rieti-Catanzaro; Catania-Juve Stabia; Sicula Leonzio-Monopoli; Cavese-Paganese; Matera-Potenza 0-3 a tavolino; Vibonese-Rende; Bisceglie-Siracusa; Virtus-Francavilla-Trapani, Casertana-Viterbese. Riposerà la Reggina.
  • Bisceglie calcio
  • Serie C
  • Monopoli Calcio
  • Monopoli-Bisceglie
Altri contenuti a tema
Sportilia vince a Fasano e ipoteca la finale playoff Sportilia vince a Fasano e ipoteca la finale playoff Mercoledì il ritorno al PalaDolmen
Bisceglie, solo la vittoria per evitare la caduta in D Bisceglie, solo la vittoria per evitare la caduta in D Primo round alla Paganese che ora ha due risultati su tre a disposizione
Paganese-Bisceglie 2-1, il live score Paganese-Bisceglie 2-1, il live score Rivivi il match del "Marcello Torre" minuto per minuto
Paganese-Bisceglie, Erra: «Conteranno la sostanza e l'atteggiamento mentale» Paganese-Bisceglie, Erra: «Conteranno la sostanza e l'atteggiamento mentale» Il tecnico della Paganese: «Dobbiamo andare oltre le difficoltà». Live score su BisceglieViva a partire dalle ore 17:15
Bisceglie (quasi) al gran completo per la sfida salvezza di Pagani. Live score sul nostro sito dalle 17:15 Bisceglie (quasi) al gran completo per la sfida salvezza di Pagani. Live score sul nostro sito dalle 17:15 Vanoli avrà a disposizione tutto l'organico con l'eccezione del portiere Cerofolini
Sorteggiato il primo turno dei playoff di Serie C Sorteggiato il primo turno dei playoff di Serie C Il Potenza sulla strada del Catania. Catanzaro e Viterbese entrano in competizione
Sportilia liquida Trepuzzi e avanza nei playoff Sportilia liquida Trepuzzi e avanza nei playoff Le biancazzurre sfideranno Fasano in semifinale
Sportilia cerca il pass per la semifinale Sportilia cerca il pass per la semifinale Ritorno del primo turno con Trepuzzi al PalaDolmen (20:30)
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.