Stadio Gustavo Ventura. <span>Foto Bisceglieviva</span>
Stadio Gustavo Ventura. Foto Bisceglieviva
Calcio

Niente pubblico, niente spettacolo

Il Catania passa sul "solito" Bisceglie

Niente pubblico, niente spettacolo. Il Bisceglie non è riuscito a far punti nel match col Catania e quindi non potrà ridurre il divario dalle squadre che lo precedono. Una partita monotona, quella di domenica 8 marzo, con qualche sprazzo di gioco a illuminare la scena del "Gustavo Ventura," ancor più desolato del solito per via delle note disposizioni sanitarie.

Le condizioni del manto erboso, non ancora all'altezza di un campionato professionistico e appesantito dalle precipitazioni degli ultimi giorni, sono parse così critiche da costringere i portieri a non impostare dalle retrovie ma a lanciare lungo, situazione di gioco ormai superata negli ultimi anni.

Il team nerazzurro, schierato col 3-5-2 (3-4-1-2 in fase d'attacco con Ferrante a supporto di Gatto e Montero), non ha espresso un gioco fluido, anzi; al contrario, è risultato abbastanza macchinoso e incapace, nella prima mezz'ora, di superare la metà campo eccezion fatta per il colpo ti testa di Gatto, su calcio piazzato di Zibert. Proprio il mediano sloveno, il migliore dei suoi, si è reso protagonista di conclusioni dal limite terminate non distanti dalla porta catanese, sia nel primo che nel secondo tempo. Troppo poco per una squadra a caccia di punti salvezza, che dovrebbe giocare "col sangue negli occhi" alla ricerca della vittoria.

Non sempre le scelte nei passaggi sono risultate giuste e molto spesso gli esterni, pronti a sfruttare gli spazi lasciati liberi dai difensori etnei, sono stati ignorati. Giocare a testa bassa, di certo, non aiuta. Negli ultimi minuti, con gli ingressi di Ungaro e Longo, si è vista finalmente qualche azione degna di questo nome ma il Bisceglie ha tirato il primo calcio d'angolo all'87°. Dato triste quanto eloquente. La doppia occasione mancata da Zibert e Gatto al 91° lascia un pizzico di amaro in bocca e, a differenza di quanto accaduto a Terni, l'impresa non è stata compiuta. Non si può cominciare a giocare sul serio quando le gare si avviano alla conclusione. Da sottolineare l'esordio dell'estremo classe 2002 Sebastiano Messina, entrato al posto di Casadei a seguito di un brutto infortunio alla spalla.

Quanto al Catania, lontano parente della squadra piena zeppa di big costruita a inizio stagione, pur dimostrando molta determinazione non ha proprio entusiasmato col suo 4-2-3-1. Buona la prova del giovane Di Molfetta, l'attaccante scuola Milan di chiare origini biscegliesi, schierato nell'undici iniziale da mister Lucarelli. In fase offensiva Curcio si è dimostrato molto duttile e al centro di ogni azione pronto a innescare il possente ma pur agile Beleck. Il gol partita, segnato da Salandria al 62°, è scaturito da un'azione di contropiede 5 contro 3, ben orchestrata dai rossazzurri. Cinica e concreta. La squadra etnea, ai punti, ha meritato la vittoria per quanto visto in campo. Di sicuro, è quella che ci ha creduto e provato di più.
  • Lega Pro
  • Serie C
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2650 contenuti
Altri contenuti a tema
Dopogara Martina-Bisceglie, Pizzulli: «Ricordiamoci il nostro obiettivo» Dopogara Martina-Bisceglie, Pizzulli: «Ricordiamoci il nostro obiettivo» Le parole del tecnico nerazzurro dopo la sconfitta al "Tursi"
Un brutto Bisceglie cade al "Tursi": il Martina si impone per 3-1 Un brutto Bisceglie cade al "Tursi": il Martina si impone per 3-1 Polito, Silvestro e Battista regalano il successo alla formazione biancazzurra, di Labranca l’unica rete nerazzurra
Sportilia, Amas Bari Rossa travolta 3-0 al PalaDolmen: è il primo urrà in stagione Sportilia, Amas Bari Rossa travolta 3-0 al PalaDolmen: è il primo urrà in stagione Le biancazzurre rompono il ghiaccio in campionato con una prova di forza nei primi due set (25-10, 25-13) e grinta nel finale (27-25). Coach Nuzzi: «Tre punti che fanno morale»
Bisceglie in trasferta a Martina Franca per invertire la rotta Bisceglie in trasferta a Martina Franca per invertire la rotta I nerazzurri cercano riscatto dopo un mese di ottobre difficile, ma al "Tursi" troveranno una delle formazioni più in forma del girone H. Fischio d'inizio alle ore 16:30
Sportilia, un ko che lascia l’amaro in bocca: la Polis Corato si impone 3-1 Sportilia, un ko che lascia l’amaro in bocca: la Polis Corato si impone 3-1 Le biancazzurre conquistano il primo set stagionale, ma cedono nel finale di quarto parziale. Venerdì sera si torna in campo al PalaDolmen per l'anticipo del terzo turno con l'AmAs Volley Bari Rossa
Dopogara Bisceglie-Brindisi, mister Pizzulli: «Siamo stati un po' ingenui» Dopogara Bisceglie-Brindisi, mister Pizzulli: «Siamo stati un po' ingenui» Le parole del tecnico nerazzurro
Cade l’imbattibilità casalinga del Bisceglie: al "Ventura" passa il Brindisi Cade l’imbattibilità casalinga del Bisceglie: al "Ventura" passa il Brindisi I messapici si impongono per 2-0 grazie alle reti, una per tempo, di Sosa e Barbero
Sfida ad alta quota per il Bisceglie: al "Ventura" arriva il Brindisi Sfida ad alta quota per il Bisceglie: al "Ventura" arriva il Brindisi Big match tra le due neopromosse, entrambe a quota 15 punti in classifica. Calcio d’inizio previsto per le ore 18
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.