Luca Rumma. <span>Foto Unione Calcio Bisceglie</span>
Luca Rumma. Foto Unione Calcio Bisceglie
Calcio

Pari senza reti per l'Unione in Coppa sul campo del Corato

Discorso qualificazione rimandato al match di ritorno. Domenica sfida casalinga al Barletta

È mancato solo il gol nel confronto d'andata del secondo turno della fase regionale di Coppa Italia di Eccellenza tra Corato e Unione Calcio Bisceglie, andato in scena nel pomeriggio di giovedì 22 ottobre sul rettangolo del "Coppi" di Ruvo. Gara abbastanza gradevole a dispetto del risultato senza reti.

Diverse le novità nell'undici schierato dal tecnico azzurro Luca Rumma, anche alla luce dell'impegno ravvicinato di domenica al "Di Liddo" col Barletta in campionato. Ottima la chiusura di Palumbo su un'incursione di Telesca. Unione più intraprendente: Addario attento sia sul calcio piazzato di Balzano (17°) che sul sinistro in corsa di Zinetti pochi minuti più tardi. Spunto di Lezzi in chiusura di tempo e inzuccata imprecisa di Vito Quacquarelli.

Ripresa più vivace. Meglio i neroverdi in uscita dagli spogliatoi: in apertura, girata dell'ex Bisceglie Agodirin respinta da Lullo, quindi una ghiotta opportunità sciupata da Andrea Quacquarelli dall'interno dell'area azzurra (64°). Destro di Vicedomini bloccato dall'estremo ospite a un quarto d'ora dal termine. Chance all'83° per Zingrillo, servito da Benedetti: parata in due tempi di Addario. Da dimenticare il lob tentato da Quarta all'88° mentre in pieno recupero il velenoso diagonale di Cicerello è stato smanacciato dal portiere coratino e un provvidenziale salvataggio di Grieco ha impedito a Inchingolo di ribadire in rete da pochi passi. "Buco" di Preziosa su una palla apparentemente innocua ma Agodirin non ha saputo far altro che calciare sull'estremo biscegliese. Un disimpegno errato di Addario ha permesso a Inchingolo di tentare il colpaccio ma la sua conclusione da oltre 40 metri non ha centrato il bersaglio. Si deciderà tutto giovedì 5 novembre nel match di ritorno.

CORATO-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 0-0

Corato: Addario, Lezzi, Andrea Quacquarelli, Vicedomini (89° D'Aiello), Grieco (75° Petitti), Dispoto, Telesca (46° Cassano), Rescio, Agodirin, Negro, Vito Quacquarelli. Allenatore: Scaringella. A disposizione: Mennella, Giancola, Cassano, D'Aiello, Urruty, Ngom, Petitti, Quarta, Cotello.
Unione Calcio Bisceglie: Lullo, Sannicandro (59° Inchingolo), Sgarra (74° Preziosa), Zingrillo, Bufi (59° Digiorgio), Palumbo, Binetti, Balzano (81° Andriano), Benedetti, Raiola (70° Cicerello), Zinetti. Allenatore: Rumma. A disposizione: Di Bari, Amoruso, Petrignani, Amoroso.
Arbitro: Raimondo di Taranto.
Assistenti: Rizzi e Di Muzio di Foggia.
Note: ammoniti Binetti, Lullo e Inchingolo.
  • Corato
  • Coppa Italia Eccellenza
Altri contenuti a tema
Unione Calcio Bisceglie, al Ventura passa il Bitonto per 1-2 Unione Calcio Bisceglie, al Ventura passa il Bitonto per 1-2 I neroverdi espugnano il domicilio biscegliese e costringono gli azzurri alla prima sconfitta in campionato.
Grande rammarico per l'Unione Calcio Bisceglie: allo Specchia di Galatina è 2-2 tra azzurri e bianconeri Grande rammarico per l'Unione Calcio Bisceglie: allo Specchia di Galatina è 2-2 tra azzurri e bianconeri Gli azzurri prima vanno in vantaggio, poi si fanno rimontare e alla fine pareggiano
D'Elia regala la prima vittoria stagionale all'Unione Calcio D'Elia regala la prima vittoria stagionale all'Unione Calcio Dopo un primo tempo senza reti, il gol decisivo è arrivato nella ripresa da una mischia su calcio d’angolo
Eccellenza: Bisceglie atteso dall'esame Polimnia, mentre l'Unione Calcio ospita la Virtus Mola Eccellenza: Bisceglie atteso dall'esame Polimnia, mentre l'Unione Calcio ospita la Virtus Mola Nerazzurri a Polignano per puntare al vertice. Biancazzurri al debutto in campionato
Sconfitta per l'Unione Calcio nell'ultima amichevole pre-stagionale Sconfitta per l'Unione Calcio nell'ultima amichevole pre-stagionale La Soccer Trani passa 0-2 al Ventura
Eccellenza, Unione Calcio Bisceglie-Virtus Mola giocherà alle 19 Eccellenza, Unione Calcio Bisceglie-Virtus Mola giocherà alle 19 Il debutto degli azzurri al Ventura per la seconda giornata
Coppa Italia Eccellenza, le avversarie di Bisceglie e Unione Coppa Italia Eccellenza, le avversarie di Bisceglie e Unione Primo turno giovedì 11 settembre alle 15:30
Unione Calcio Bisceglie, nella prossima stagione gare interne al “Ventura” Unione Calcio Bisceglie, nella prossima stagione gare interne al “Ventura” La conferma di Renzo Ferrante nel corso del talk show “Calcio d’estate” di Calcio Club
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.