.jpg)
Promozione, seconda sconfitta consecutiva per il Don Uva
Biancogialli fermati dal Capurso in trasferta
In avvio, il Don Uva è partito forte, con una ghiotta occasione già al 2'. Camporeale ha messo al centro un cross perfetto per Tedone, che però ha colpito di testa centralmente, trovando l'opposizione del portiere Pellegrini. Due minuti più tardi, il Capurso ha trovato il gol decisivo con Panunzio, bravo a sfruttare un calcio d'angolo e battere l'estremo biscegliese. Il Don Uva ha reagito subito, sfiorando il pareggio al 12' con Di Leo, che però ha sprecato un'ottima opportunità calciando malamente a tu per tu con Pellegrini. Al 24' ancora Tedone, servito da Petrignani, ha fallito un'altra occasione di testa da buona posizione. I biancogialli hanno continuato a cercare il gol nella prima frazione, senza successo. Petrignani ci ha provato dalla distanza al 31', ma Pellegrini si è fatto trovare pronto, mantenendo invariato il punteggio.
Nel secondo tempo il Don Uva non è riuscito a trovare gli spazi per rimettere in piedi il match, mentre il Capurso ha badato soprattutto a difendere il vantaggio, chiudendosi con ordine. L'unico brivido per i padroni di casa è arrivato al 40', quando Preziosa ha tentato una conclusione dalla distanza, respinta ancora da Pellegrini.
Anzi, è stato il Capurso ad andare vicino al raddoppio al 22' con Miggiano, che sugli sviluppi di un altro calcio d'angolo ha visto la palla terminare di poco a lato.
Per il Don Uva si prospetta ora un altro banco di prova difficile: la trasferta contro la capolista Audace Barletta, una sfida che richiederà la massima concentrazione per evitare di incappare in una terza sconfitta consecutiva.
CAPURSO-DON UVA 1-0
Capurso: Pellegrini, Tisci, De Giosa, Antonicelli, Grazioso, Panunzio, Borraccino (1' st Paparella), Armenise G. (1' st Foggetti), Miggiano (48' st Di Pinto), Fasciano (43' st Dambruoso), Armenise M. A disp. Narici, Trentadue, Colabello, De Luca, Triggiani. All. De Bellis.
Don Uva: Tritto, Lullo (11' st Cepele), Cascione (11' st Preziosa), Murolo, Amoruso, D'Addato, Tedone (17' st Conte), Dell'Oglio (11' st Selicati), Camporeale, Di Leo (11' st Prasti), Petrignani. A disp. Napoletano, Garbetta. All. Muserra.
Reti: 4' pt Panunzio.
Arbitro: Rizzo di Casarano.
PROMOZIONE, girone A - 20ª giornata (26 gennaio)
Borgorosso Molfetta-San Severo 3-1Molfetta Sportiva-Santeramo 0-6
Real Siti-Lucera 1-3
San Marco-Cosmano 3-1
Troia-Soccer Stornara 0-5
Virtus Bisceglie-Soccer Trani 1-1
Capurso-Don Uva 1-0
Bitritto Norba-Audace Barletta 0-2
Virtus Palese-Virtus Mola 4-4
CLASSIFICA
Audace Barletta 57; Virtus Mola 48; San Marco, Virtus Palese 41; Lucera 39; Don Uva 30; Cosmano Sport 29; Soccer Trani, Santeramo 28; Capurso, San Severo 25; Soccer Stornara (-1), Borgorosso Molfetta, Real Siti 24; Bitritto Norba 21; Virtus Bisceglie 16; Troia 8; Molfetta Sportiva 0.
PROMOZIONE, girone A - 21ª giornata (2 febbraio)
Virtus Bisceglie-Molfetta SportivaAudace Barletta-Don Uva
Cosmano-Capurso
Santeramo-Virtus Palese
Lucera-Bitritto Norba
San Severo-Troia
Stornara-Real Siti
Soccer Trani-Borgorosso Molfetta
Virtus Mola-San Marco