Il calcio d'inizio di Unione-Martina
Il calcio d'inizio di Unione-Martina
Calcio

Pareggio dell'Unione tra le mura amiche del "Di Liddo"

Azzurri raggiunti sul finire del match dagli ospiti

Elezioni Regionali 2020
È finito 1-1 il match tra Unione calcio Bisceglie e la matricola Orta Nova disputato sul rettangolo di gioco del "Di Liddo" e valido per la terza giornata del campionato di Eccellenza Pugliese.

Mister Di Simone ha schierato quasi la stessa formazione che ha vinto col San Marco in Lamis: Di Bari tra i pali, alle spalle di Bufi, Losacco, Guerra e Dispoto. A centrocampo Di Giorgio, Zinetti, Cordisco e Ingredda a supporto delle punte Lorusso e Cicerello. Tra gli ospiti, dal primo minuto in campo due ex di turno, Leo Ragno ed Angelo Gabriele Monopoli.

Gli azzurri sono partiti meglio e al 3° Lorusso ha provato una conclusione, neutralizzata da Micale. La risposta degli avversari è arrivata sei minuti dopo: errato disimpegno di Bufi, fortunatamente Di Bari si è fatto trovare pronto. Ancora Lorusso ci ha provato al 21° dal limite, la palla è finita di poco al lato. Poco dopo il tecnico azzurro è stato costretto a andare in campo Compierchio al posto dell'infortunato Zinetti. Proprio il nuovo entrato, poco dopo la mezz'ora ha cercato con un'azione personale di sbloccare il risultato, ma la palla è finita lontana dalla porta. È stata l'ultima azione degna di nota della prima frazione, al termine della quale il risultato è rimasto sullo 0-0.

Nella ripresa, sono bastati cinque minuti all'Unione Calcio per passare in vantaggio: assist di Cordisco per Cicerello, che con un tiro a giro ha messo la palla alle spalle dell'estremo ospite. Poco dopo l'ora di gioco i padroni di casa sono rimasti in inferiorità numerica a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di Guerra. Gli ospiti hanno provato ad approfittare sella situazione, alzando il baricentro e al 67° Ragno da pochi passi ha provato a pareggiare, spedendo però la palla oltre la traversa. Due minuti più tardi, provvidenziale anticipo di Palumbo su D'Introno, pronto a deviare in rete il cross di Tusiano. Al 77°, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, l'Orta Nova è riuscito a pareggiare i conti con Lamatrice, che ha ribattuto in rete la palla smanacciata da Di Bari. Caricati dalla rete messa a segno i foggiani hanno provato a ribaltare il risultato con Ragno allo scadere, ma Bufi ha neutralizzato il tentativo in scivolata, salvando il risultato.

Nonostante la mancata vittoria, l'Unione prolunga la striscia di risultati utili consecutivi e l'imbattibilità stagionale tra Coppa e campionato. Nel prossimo turno gli azzurri saranno nuovamente in campo al "Di Liddo" dove attenderanno l'Audace Barletta, reduce dalla sconfitta casalinga col Martina.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE-ORTA NOVA 1-1

Unione Calcio Bisceglie: Di Bari, Bufi, Losacco, Guerra, Dispoto, Di Giorgio, Zinetti (dal 21° Compierchio), Cordisco, Lorusso (dal 64° Andriano), Ingredda (dal 56° Papagni), Cicerello (dal 67° Palumbo). Allenatore: Luigi Di Simone. A disposizione: Ferruggine, Bruno, Lavopa, Musa, Binetti,.
Orta Nova: Micale, Lacerenza, Clemente, Lamatrice, Monopoli, Mascia, Tusiano, Foschino, D'Introno, Ragno (dall'85° Granatiero), D'Aries (dal 59° Ventura). Allenatore: Antonio Ciurlia. A disposizione: Laccetti, Cassinis, Di Munno, Curci, Ricciardi, Russo, Fiore.
Arbitro: Antonio Spera di Barletta.
Assistenti: Vito Errico di Bari e Gaetano Fiore di Barletta.
Reti: 50° Cicerello, 77° Lamatrice.
Note: Ammoniti: Lacerenza, Cordisco, Ragno, Foschino. Espulso Guerra per doppia ammonizione.

ECCELLENZA PUGLIESE - 3ª giornata
Alto Tavoliere San Severo-Atletico Vieste 2-1
Audace Barletta-Martina 1-2
Corato-Otranto 4-0
Gallipoli-Fortis Altamura 1-2
Ugento-Deghi 2-2
Unione Calcio Bisceglie-Orta Nova 1-1
Vigor Trani-San Marco in Lamis 1-0
Molfetta Calcio-Barletta 1922 1-1
CLASSIFICA
Molfetta, Martina, Ugento 7; Audace Barletta 6; Unione Calcio Bisceglie 5; Corato, Fortis Altamura, Vigor Trani (-3) 4; Alto Tavoliere San Severo 3; Deghi, Orta Nova 2; Barletta, Gallipoli, Otranto 1; San Marco, Atletico Vieste 0.
ECCELLENZA PUGLIESE - 4ª giornata
Barletta 1922-Alto Tavoliere San Severo
Deghi-Atletico Vieste
Fortis Altamura-Ugento
Martina-Gallipoli
Otranto-Molfetta
San Marco-Corato
Orta Nova-Vigor Trani
Unione calcio Bisceglie-Audace Barletta
  • Unione Calcio Bisceglie
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Si separano le strade di Unione Calcio Bisceglie e Aldo Papagni Si separano le strade di Unione Calcio Bisceglie e Aldo Papagni Decisione consensuale in assoluta serenità
Blocco delle retrocessioni dalla Promozione in giù, Don Uva salvo Blocco delle retrocessioni dalla Promozione in giù, Don Uva salvo Non cambia nulla nemmeno per l'Unione - che resterà in Eccellenza - e la Virtus Bisceglie
Tisci risponde all'Unione: «Mi farò portavoce di questa richiesta» Tisci risponde all'Unione: «Mi farò portavoce di questa richiesta» «Il comitato regionale non può decidere autonomamente di interrompere o riprendere l'attività»
Coronavirus, l'Unione chiede la chiusura della stagione del calcio dilettantistico Coronavirus, l'Unione chiede la chiusura della stagione del calcio dilettantistico Lettera aperta al presidente Figc Puglia Vito Tisci: «Fermarsi ora per pianificare la ripresa»
Stop ai campionati, parla mister Di Simone: «Priorità alla nostra salute» Stop ai campionati, parla mister Di Simone: «Priorità alla nostra salute» Il pensiero del tecnico dell'Unione calcio rivolto all'attuale emergenza
Stop a tutti i campionati dilettantistici fino al 3 aprile Stop a tutti i campionati dilettantistici fino al 3 aprile Lo ha deciso Lnd. Fermo anche il calcio a 5
Unione, Don Uva e Virtus Bisceglie, l'elenco degli incontri a porte chiuse Unione, Don Uva e Virtus Bisceglie, l'elenco degli incontri a porte chiuse Quattro gare senza pubblico nei campionati di Eccellenza e Promozione. Le ultime tre in Seconda categoria
Il punto sulle formazioni biscegliesi nei campionati giovanili Il punto sulle formazioni biscegliesi nei campionati giovanili Conclusi i tornei Under 15 e Under 17 sia provinciali che regionali. Ultime due giornate nell'Under 19
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.