Star Volley Bisceglie squadra. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Star Volley Bisceglie squadra. Foto Cristina Pellegrini
Volley

Riprende il campionato di B2, Star Volley Bisceglie sul campo del Villaricca

Le nerofucsia mettono nel mirino il ventesimo successo

Vincere per avvicinarsi alla certezza aritmetica del primo posto ma soprattutto mantenere alto il livello di concentrazione e di prestazione. La trasferta a Villaricca, per la Star Volley Bisceglie, rappresenta un test interessante. La squadra allenata da Simone Giunta, capolista del girone I di Serie B2 con 14 lunghezze di vantaggio su Castellaneta e Vesuvio Oplonti a sei giornate dal termine della regular season, andrà a caccia della ventesima affermazione in campionato sul rettangolo della palestra della scuola "Rodari" nel match in calendario sabato 6 aprile con primo servizio alle 17.

LE NEROFUCSIA

Settimana di lavoro più corta ma intensa per il team biscegliese, che ha preparato la sfida, come di consueto, con la massima cura per i particolari. Fra gli obiettivi, in questo periodo discendente della prima fase, il recupero della condizione fisica ottimale di ciascuna delle giocatrici.

LE PAROLE DI ANDREA MONTRONE

«Dobbiamo concentrarci al massimo su queste prossime sei gare malgrado l'importante vantaggio in classifica sulle inseguitrici. Ogni partita sarà importante per arrivare ai playoff nella forma migliore e far sì che l'obiettivo numero uno di questa stagione sia raggiunto».

LE AVVERSARIE

La formazione campana, guidata da Nico Borghesio, è decima in graduatoria con 25 punti all'attivo, frutto di otto vittorie, sei delle quali ottenute fra le mura amiche dove ha raccolto un bottino di 18 punti. Il match d'andata, disputato sul parquet del PalaDolmen, si è concluso con il netto successo delle nerofucsia per 3-0.

LA COPPIA ARBITRALE

La gara tra Villaricca e Star Volley Bisceglie sarà diretta da Gerardo Iula (primo arbitro sul palchetto) e Giovanni Moscariello (sul rettangolo di gioco).
  • volley
  • Star Volley
Altri contenuti a tema
Simone Franceschi resta alla Star Volley Bisceglie Simone Franceschi resta alla Star Volley Bisceglie Fondamentale conferma del volley data analyst nello staff
La Star Volley Bisceglie impreziosisce il roster con Lucilla Scuderi La Star Volley Bisceglie impreziosisce il roster con Lucilla Scuderi La laterale siciliana, già nel giro delle nazionali giovanili, vestirà la casacca nerofucsia
Star Volley Bisceglie,  al palleggio Alessia Lerario Star Volley Bisceglie, al palleggio Alessia Lerario L’alzatrice classe 2007: «Ho scelto questa società perché credo nelle opportunità di crescita che offre»
Star Volley Bisceglie, ecco Rebecca D’Addiego Star Volley Bisceglie, ecco Rebecca D’Addiego Il libero del 2005 si unisce al roster nerofucsia
Giulia Colombo, una giovane e talentuosa schiacciatrice per la Star Volley Bisceglie Giulia Colombo, una giovane e talentuosa schiacciatrice per la Star Volley Bisceglie La laterale lombarda, classe 2007, vuole affermarsi sul palcoscenico nazionale con la maglia nerofucsia
La Star Volley Bisceglie  aggiunge Alessia Lazzizzera La Star Volley Bisceglie aggiunge Alessia Lazzizzera La giovanissima schiacciatrice molfettese si unisce al roster nerofucsia
Star Volley Bisceglie, un altro colpo: Elisabetta Ndoj Star Volley Bisceglie, un altro colpo: Elisabetta Ndoj La 21enne centrale pronta a dar manforte alla causa nerofucsia
La Star Volley Bisceglie alza il muro: ecco la centrale Anna Biasi La Star Volley Bisceglie alza il muro: ecco la centrale Anna Biasi L’atleta classe 2007 rafforza il team nerofucsia: «È una grande occasione per crescere e costruire qualcosa di importante insieme alle compagne»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.