La pista del
La pista del "Gustavo Ventura"
Atletica leggera

Sabato pomeriggio al "Gustavo Ventura" la Pasqua dell'atleta

Meeting giovanile di velocità organizzato dall'Euratletica

La quinta edizione del meeting "Pasqua dell'atleta" non muterà nella sostanza rispetto agli appuntamenti degli anni precedenti. L'obiettivo dell'Euratletica di Mara Altamura, società organizzatrice dell'evento col supporto tecnico del comitato provinciale Fidal, è la promozione dell'attività giovanile.

Sulla pista dello stadio "Gustavo Ventura", sabato pomeriggio, spazio ai protagonisti e alle protagoniste della velocità. Gli e le Esordienti gareggeranno sulla distanza dei 50 metri, i Ragazzi e le Ragazze sui 60, i Cadetti e le Cadette sugli 80 mentre Allievi, Juniores, Promesse e senior si cimenteranno sui 150 metri.

Le eliminatorie avranno inizio alle ore 15:15 in rigorosa successione cronologica per categorie, al pari delle finali previste dalle ore 17:45, cui seguiranno, intorno alle ore 18:30, le premiazioni.

Un prodotto del vivaio Euratletica, Carmelo Musci, ha partecipato nei giorni scorsi a un raduno, in quel di Grosseto, di preparazione in prospettiva dei Campionati Europei Under 20 che si terranno dal 20 al 23 luglio proprio nella città toscana. La Fidal, come noto, ha comunicato la mancata partecipazione di atleti italiani ai Mondiali Allievi previsti in Kenya dal 12 al 16 luglio. Il lanciatore biscegliese, che nel corso di una gara a Lecce ha scagliato il peso da 5 kg a 17.87, mostrando di essere comunque su ottimi livelli pure se al primo anno da allievo, si è cimentato anche nel disco stabilendo il suo nuovo primato domenica 8 aprile a Matera (53.02).

Lo scorso 2 aprile Anna Musci (Ragazze) e Marco Mastrapasqua (Cadetti), pesisti portacolori dell'Euratletica, hanno partecipato a Foggia a un raduno regionale del settore lanci.
  • Atletica leggera
  • Euratletica
Altri contenuti a tema
Euratletica in evidenza ad Ancona nelle gare al coperto Euratletica in evidenza ad Ancona nelle gare al coperto Primati personali e ottime prestazioni per i giovanissimi biscegliesi
"Pista al Corripuglia" fa tappa anche a Bisceglie "Pista al Corripuglia" fa tappa anche a Bisceglie Domenica pomeriggio appuntamento al "Gustavo Ventura"
Mennea day, rubata una pista montabile temporanea Mennea day, rubata una pista montabile temporanea Il rammarico di Eusebio Haliti e Veronica Inglese. La manifestazione di Barletta si terrà regolarmente
Resi noti i minimi per le Olimpiadi di Tokyo Resi noti i minimi per le Olimpiadi di Tokyo Obiettivo non semplice per i principali portacolori biscegliesi
Coronavirus, Eusebio Haliti: «Che orgoglio vedere l'Albania aiutare l'Italia» Coronavirus, Eusebio Haliti: «Che orgoglio vedere l'Albania aiutare l'Italia» Il biscegliese si sofferma anche sul rinvio delle Olimpiadi: «Un'occasione in più per provarci»
Olimpiadi rinviate, Lucia Pasquale: «Un'occasione per centrare la qualificazione» Olimpiadi rinviate, Lucia Pasquale: «Un'occasione per centrare la qualificazione» La campionessa biscegliese: «Preparazione invernale sprecata, a causa del Coronavirus»
Coronavirus, Carmelo Musci: «Obiettivi Coppa Europa e Mondiale Nairobi sfumati» Coronavirus, Carmelo Musci: «Obiettivi Coppa Europa e Mondiale Nairobi sfumati» «Tantissimo rammarico, dopo una preparazione invernale stupenda»
Il biscegliese Michele Uva si impone nella gara del Cross di Trani Il biscegliese Michele Uva si impone nella gara del Cross di Trani Quattro successi anche per la Pedone-Riccardi
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.