Bisceglie Calcio, Sene. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Bisceglie Calcio, Sene. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Sene e Taccogna ancora in gol, l'andata del primo turno di Coppa sorride al Bisceglie

Bisceglie avanti 2-0 dopo il primo quarto d’ora

Esordio con vittoria per il Bisceglie in Coppa Italia Eccellenza Puglia: al "Fausto Coppi" di Ruvo i nerazzurri hanno battuto per 2-1 la Nuova Spinazzola, padrona di casa per l'occasione, nell'andata del primo turno.

La squadra di Pino Di Meo vola sul 2-0 già dopo meno di un quarto d'ora: al 2' Sene conclude con una gran botta di prima dall'interno dell'area a chiusura di un'azione sviluppatasi da una rimessa laterale offensiva, mentre al 12' è Taccogna, con una bella girata di destro, a battere ancora Cristallo. Entrambi gli autori dei gol erano già andati a segno domenica contro il Novoli in campionato.

Il Bisceglie sfiora a più riprese il terzo gol (clamoroso, su tutti, il salvataggio sulla Linea di Losappio sulla conclusione di Castro al 22'), ma i biancoblù sfruttano l'unica vera occasione a loro disposizione, al 49', per accorciare le distanze, con Colamesta. Gli stellati reclamano per un possibile rigore al 56' (tocco di mani in area di Losappio giudicato non punibile dall'arbitro), ma sono comunque bravi a non innervosirsi, mantenendo il vantaggio fino al triplice fischio e arrivando vicini al tris nel finale, con Sene che tira di poco alto in pieno recupero.

Finisce dunque 2-1: il Bisceglie partirà da una posizione di vantaggio nella gara di ritorno, in programma al "Ventura" fra due settimane.

NUOVA SPINAZZOLA-BISCEGLIE 1-2

Nuova Spinazzola: Cristallo, Morella (3' st Gargano), Pizzo, Losappio, Cagnetta (37' st Bonanno), L. Ricchiuti (16' st Cucumazzo), Colonna, Leone, Di Palma, Colamesta (18' st Carlucci), Dibari All. Fabio Di Domenico A disp.: Di Palma, Liso, L. Di Pierro, Mastrorilli, Ripanto, Zingaro.
Bisceglie: Baietti, Taccogna, Di Fulvio, Gonzalez (16' st Visani), De Luca (8' st S. Di Pierro), Cifarelli (8' st Piombarolo), Martinez (13' st Martino), Traore (13' st Lavopa), Castro, Massari, Sene All. Pino Di Meo A disp.: Centonze, Lopez, Ciurlo, M. Ricchiuti.
Reti: 2' pt Sene, 12' pt Taccogna, 4' st Colamesta.
Arbitro: Calderoni di Bari.
Note: ammoniti: Massari, Pizzo, Colonna; recuperi: pt 1', st 5'.

  • Bisceglie Calcio 1913
Altri contenuti a tema
Eccellenze, tris del Bisceglie grazie a Sene e Taccongna Eccellenze, tris del Bisceglie grazie a Sene e Taccongna Primo tempo a reti inviolate, nella ripresa i nerazzurro stellati trovano i gol dei tre punti
Eccellenza: Bisceglie atteso dall'esame Polimnia, mentre l'Unione Calcio ospita la Virtus Mola Eccellenza: Bisceglie atteso dall'esame Polimnia, mentre l'Unione Calcio ospita la Virtus Mola Nerazzurri a Polignano per puntare al vertice. Biancazzurri al debutto in campionato
Bisceglie Calcio, lunedì 28 luglio il raduno nerazzurro al "Ventura" Bisceglie Calcio, lunedì 28 luglio il raduno nerazzurro al "Ventura" «Sarà l’occasione perfetta per accogliere a braccia aperte i nuovi arrivi, ritrovare i calciatori confermati e dare la carica»
Gianvincenzo Martino vestirà la maglia del Bisceglie Calcio Gianvincenzo Martino vestirà la maglia del Bisceglie Calcio Il centrocampista ha collezzionato diverse presenza nel campionato di serie D
Bisceglie Calcio, confermata la presenza ai playoff Bisceglie Calcio, confermata la presenza ai playoff Renato Ferrulli: «È giunto il momento di concentrare ogni energia per giocarci al meglio questa opportunità che ci spetta di diritto»
Seconda edizione del memorial "Franco Di Reda", in campo Virtus Bisceglie e Bisceglie Calcio Seconda edizione del memorial "Franco Di Reda", in campo Virtus Bisceglie e Bisceglie Calcio Fischio d'inizio alle ore 11 per ricordare un esponente di sport biscegliese
Bisceglie Calcio, richiesta di dialogo con l'AIA Bisceglie Calcio, richiesta di dialogo con l'AIA «Il Bisceglie, purtroppo, è stato penalizzato da errori arbitrali, decisivi, che comportano un danno»
Bisceglie Calcio, i risultati delle giovanili Bisceglie Calcio, i risultati delle giovanili Tre vittorie e una sconfitta per le squadre giovanili nerazzurro stellate
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.