Calcio
Calcio
Calcio

Serie B a 20 squadre dalla prossima stagione. Le retrocessioni dalla C scendono a 7

La decisione del consiglio federale è una manna dal cielo per il Bisceglie

Il consiglio federale della Federcalcio di mercoledì 30 gennaio ha dato mandato al presidente della Lega Pro Gabriele Gravina di avviare il procedimento per la revoca dell'affiliazione del Matera, che potrebbe giocare al massimo un'altra partita: quella col Bisceglie, in calendario, per il momento, domenica 3 febbraio alle ore 20:30.

La decisione di modificare il format del campionato di Serie B, portando il lotto delle partecipanti a 20 dalla stagione 2019/2020, è un'autentica manna dal cielo per diverse società di Serie C in lotta per non retrocedere, fra cui il Bisceglie.

L'immediata conseguenza del provvedimento è l'innalzamento del numero di promozioni dalla C alla B, che diventeranno cinque anziché quattro e soprattutto la riduzione del numero di retrocessioni in D: saranno solo sette (c'è chi pensa possano essere ulteriormente tagliate a 6) le compagini a scendere nel massimo torneo dilettantistico. Considerando che dal girone C, in sottonumero, era già prevista la discesa di due sole formazioni e che l'esclusione del Matera - quasi certa - ridurrebbe il "rischio" a una sola retrocessione, il team nerazzurro sarebbe salvo senza passare per i playout se dovesse mettersi alle spalle due squadre alla fine della regular season.
  • Bisceglie calcio
  • Lega Pro
  • Serie C
Altri contenuti a tema
Andrea Maestrelli all'Arezzo Andrea Maestrelli all'Arezzo Per il difensore ex Bisceglie pronto un triennale
Angelo Scalzone ripensa alla retrocessione col Bisceglie: «Difficile smaltire una sconfitta ai rigori» Angelo Scalzone ripensa alla retrocessione col Bisceglie: «Difficile smaltire una sconfitta ai rigori» L'attaccante nerazzurro sui social: «Ci tenevo a chiudere l'anno al meglio»
Il Bisceglie si chiude in silenzio stampa Il Bisceglie si chiude in silenzio stampa Bocche cucite fino al prossimo 24 giugno
E adesso? E adesso? Bisceglie, comincia un'estate lunghissima
Rigori fatali, il Bisceglie saluta la serie C Rigori fatali, il Bisceglie saluta la serie C Decisivo l'errore di Longo dagli undici metri che grazia la Lucchese
1 Bisceglie-Lucchese 3-3 (1-0 dopo i supplementari). Il live score Bisceglie-Lucchese 3-3 (1-0 dopo i supplementari). Il live score Rivivi il match del "Gustavo Ventura" minuto per minuto in tempo reale
Bisceglie, ecco come puoi battere la Lucchese Bisceglie, ecco come puoi battere la Lucchese I nerazzurri lavorano sui dettagli del match decisivo in programma sabato al "Gustavo Ventura"
Trecento tifosi al seguito della Lucchese al "Ventura"? Trecento tifosi al seguito della Lucchese al "Ventura"? I sostenitori toscani si mobilitano per la trasferta di Bisceglie
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.