Under 18 Sportilia
Under 18 Sportilia
Volley

Settore giovanile Sportilia, un'altra stagione di grandi soddisfazioni

L'Under 18 giocherà la finale per il terzo posto provinciale. Incoraggiante la crescita dei gruppi Under 16 e Under 14

L'impegno nel settore giovanile è una piacevole e consolidata caratteristica dell'attività di Sportilia. Il club biscegliese presieduto da Angelo Grammatica ha ancora una volta messo a segno risultati lusinghieri, conquistando l'accesso alle finali provinciali e alle fasi regionali col gruppo Under 18 e centrando obiettivi significativi sia nel torneo Under 16 che nel campionato Under 14.

La formazione maggiore del vivaio, guidata da Nicola Nuzzi, si è classificata seconda nel girone eliminatorio D della prima fase alle spalle del Progetto Bat, compagine che ha preceduto in classifica Sportilia anche nella seconda fase. Martina Lavolpicella e compagne hanno vinto il successivo raggruppamento, sconfiggendo Ruvo, Modugno e Volley a Sud Est e assicurandosi l'accesso alle semifinali provinciali. Sulla strada delle biscegliesi, ancora una volta, le implacabili ragazze del Progetto Bat, che si sono imposte, lunedì 12 febbraio, con un netto 3-0 (25-16, 25-13, 28-26) guadagnando il pass per la finalissima con l'Amatori Volley Bari. Sportilia disputerà la finalina per il terzo e quarto posto col Grotte Volley Castellana, in programma martedì 27 febbraio alle ore 16:30 sul neutro di Bitetto.

«Il percorso di crescita che caratterizza questo gruppo di lavoro ci conforta ampiamente degli sforzi profusi in questi anni» ha commentato il massimo dirigente. «Il nostro è un team competitivo, capace di affrontare squadre allestite ed integrate con ragazze di paesi anche non proprio limitrofi. Da parte nostra possiamo contrapporre la nostra storica passione, la professionalità con cui curiamo le nostre ragazze, il cuore con cui affrontiamo ogni impegno agonistico».

Positivo il bilancio per l'Under 16, che ha chiuso in testa la prima fase con 15 punti frutto di cinque successi e una sola sconfitta e nella Pool A di seconda fase ha ceduto in entrambi gli incontri col Grotte Volley Castellana. Le biscegliesi hanno chiuso al terzo posto il girone di terza fase in virtù del successo con l'Aquila Azzurra Trani e delle battute d'arresto con Amatori Bari e Progetto Bat.

L'Under 14, allenata da Mariagrazia Nazzarini, ha concluso il girone preliminare con 6 punti (due vittorie e quattro stop) mentre nella Pool B ha collezionato quattro affermazioni consecutive che testimoniano la crescita delle giovanissime atlete.
  • Nicola Nuzzi
  • volley
  • Amatori Bari
  • Under 18
Altri contenuti a tema
Star Volley Bisceglie sempre più capolista: vittoria di carattere a Monopoli  oltre ogni difficoltà Star Volley Bisceglie sempre più capolista: vittoria di carattere a Monopoli oltre ogni difficoltà Le nerofucsia, incerottate, s’impongono con autorevolezza su un campo ostico e mantengono il vantaggio di 11 lunghezze sul secondo posto
Colpaccio per Sportilia: vittoria schiacciante su Pianeta Sport Bitetto Colpaccio per Sportilia: vittoria schiacciante su Pianeta Sport Bitetto Le biancazzure si fanno strada senza chiedere permesso contro la terza classificata Pianeta Sport Bitetto conservando il quinto posto
Sportilia al PalaDolmen per l’ultimo atto di regular season contro il Bitetto Sportilia al PalaDolmen per l’ultimo atto di regular season contro il Bitetto Di fronte alla terza della classe le biancazzurre vanno a caccia di un risultato positivo per difendere il quinto posto nel girone e approcciarsi al meglio ai playout.
Sportilia Bisceglie, preziosa vittoria esterna sull’Asem Bari Sportilia Bisceglie, preziosa vittoria esterna sull’Asem Bari Biancazzurre di nuovo quinte dopo il 3-1 alla fine di un match equilibrato
B2, la capolista Star Volley Bisceglie in trasferta sul campo della Pallavolo Cerignola B2, la capolista Star Volley Bisceglie in trasferta sul campo della Pallavolo Cerignola Le nerofucsia restano concentrate sul campionato. Haliti: «Consapevoli della necessità di farci trovare pronte e attente in ogni partita»
Sportilia Volley in trasferta con l’Asem Bari, vincere per alimentare le speranze playoff Sportilia Volley in trasferta con l’Asem Bari, vincere per alimentare le speranze playoff Nuzzi fiducioso: «Le ragazze sono pronte a dare il massimo, mostreranno la stessa determinazione di domenica scorsa»
Sportilia perde al tie-break contro Barletta Sportilia perde al tie-break contro Barletta Match impegnativo per le biancazzurre che hanno dato filo da torcere alle avversarie
Sportilia, verifica impegnativa contro il Volley Barletta Sportilia, verifica impegnativa contro il Volley Barletta La compagine biscegliese ospiterà domenica al PalaCosmai la terza in classifica
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.