Sportilia Volley
Sportilia Volley
Volley

Sportilia, atto di forza: 3-0 secco all'Adriatica e aggancio al vertice della Serie C

Prestazione impeccabile del team di Nicola Nuzzi nel derby di Trani

Carattere vincente. Trionfo Sportilia nel derby del "Ponte Lama" sul rettangolo dell'Adriatica Trani. Le biancazzurre di Nicola Nuzzi si sono imposte nettamente al cospetto del collettivo guidato dal biscegliese Mauro Mazzola al termine di una gara nella quale hanno mostrato enorme forza mentale.

Concentrate sull'obiettivo-vittoria nell'attesissimo confronto diretto con l'altra capolista a punteggio pieno del girone A di Serie C, Mariangela Di Reda e compagne si sono rivelate impeccabili fin dal primo parziale. Subito avanti 11-4, il team ospite ha lavorato ai fianchi un'Adriatica irriconoscibile, segnata dall'improvviso forfait dell'influenzata Liviana Milillo e da un approccio psicologico decisamente meno pronto rispetto a quello delle biscegliesi. Il grave infortunio rimediato dall'ex di turno Nadia Volpe (lesione del tendine d'achille) sul 14-24 ha ulteriormente aggravato la situazione per le padrone di casa, sostenute da un gran pubblico sugli spalti del PalaFerrante.

Chiuso 15-25 il primo parziale, Sportilia ha accusato l'orgoglioso rientro dell'Adriatica, che è sembrata poter conquistare il secondo set: sotto 23-18, le ragazze del presidente Angelo Grammatica hanno saputo piazzare un poderoso break di 7-0 che ha capovolto la situazione, portandosi sullo 0-2. Una reazione da grande squadra.

Meno combattuta la terza frazione, gestita con autorevolezza dal cast biscegliese. Il 15-25 ha permesso a Sportilia di festeggiare un successo fondamentale, che lancia definitivamente la candidatura di Arianna Losciale e socie alla vetta della graduatoria.
  • Nicola Nuzzi
  • Serie C
  • Adriatica Trani
Altri contenuti a tema
Serie C: lo Sporting Club inizia con un pareggio contro Tuglie Serie C: lo Sporting Club inizia con un pareggio contro Tuglie Il team biscegliese raccoglie un punto sui nuovi campi in cemento di strada del carro
Colpaccio Sportilia: 0-3 con il Turi Colpaccio Sportilia: 0-3 con il Turi Le biancazzurre hanno dominato sin dal primo set senza sbavature. Salda la sesta posizione
Volley, Serie C: Sportilia in trasferta per il confronto col Turi Volley, Serie C: Sportilia in trasferta per il confronto col Turi ​Dopo l'ultima vittoria 3-2 con le baresi, le biscegliesi ripartono a caccia di punti
Lo Sporting Club pronto a esordire nel campionato di Serie C Lo Sporting Club pronto a esordire nel campionato di Serie C Impegno casalingo per Kikko Sasso e compagni con Tuglie
Volley Serie C: grande rimonta di Sportilia, Valenzano ko al quinto set Volley Serie C: grande rimonta di Sportilia, Valenzano ko al quinto set Dopo due parziali incerti, le biscegliesi hanno dominato senza spazio di replica avversaria
Sportilia, il girone di ritorno inizia con un punto nella trasferta contro la quotata Joy Volley Sportilia, il girone di ritorno inizia con un punto nella trasferta contro la quotata Joy Volley Sul campo della quarta forza del girone, a Gioia del Colle, le biancazzurre si arrendono al quinto set dopo una contesa equilibrata ed avvincente. Coach Nuzzi soddisfatto della prova delle due atlete.
Volley, Serie C: Sportilia torna a giocare in trasferta con la Joy Volley Volley, Serie C: Sportilia torna a giocare in trasferta con la Joy Volley Tra le pareti avversarie le biancazzurre dovranno dimostrare il lavoro fatto nelle tre settimane trascorse dall'ultimo match
Sportilia Volley cede al tie-break: 2-3 con Nelly Volley Sportilia Volley cede al tie-break: 2-3 con Nelly Volley «Occorre mostrare più freddezza e determinazione in certe circostanze. Nella pausa lavoreremo sui nostri obiettivi» le parole di coach Nuzzi
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.