Egle Solarino
Egle Solarino
Volley

Star Volley Bisceglie ancora più forte con Egle Solarino

La 22enne laterale siciliana pronta a dare il suo apporto nel prossimo campionato di Serie B1

Ha da poco compiuto 22 anni la schiacciatrice Egle Solarino, scelta dalla Star Volley Bisceglie per irrobustire il roster in vista del campionato di Serie B1, al quale il club nerofucsia prenderà parte da matricola dopo la trionfale promozione ottenuta in maggio sul campo di Modica. Ironia della sorte, Solarino è originaria proprio della cittadina in provincia di Ragusa, dove ha esordito in C, passando per due annate a Catania, in B2, mentre in seguito ha vissuto esperienze di rilievo a Ladispoli, in B1, con la Flv Cerignola in B2, a Fasano (con la vittoria del campionato di B2) e nell'ultima stagione al Cus Catania, in B2.

«Sono molto felice di poter iniziare la nuova stagione a Bisceglie e giocare per una squadra importante» ha affermato Egle Solarino. «Non ho esitato minimamente ad accettare la proposta della società. Conosco bene la Puglia, per me si tratta di un ritorno dopo le due stagioni vissute fra Cerignola e Fasano. Questa terra mi ha dato tanto, mi ha permesso di crescere ed ora, a distanza di una stagione, avrò l'opportunità di mettermi ulteriormente alla prova in un gruppo forte, con grandi ambizioni e con un allenatore davvero molto preparato. Che dire, non vedo l'ora di cominciare e conoscere i tifosi della Star Volley».

L'organico nerofucsia, al momento, è composto dalle due riconfermate Valentina Civardi e Martina Quarto alle quali si aggiungono nove volti nuovi: Benedetta Cometti, Nicol Del Federico, Ashley Adubea, Jessica Panucci, Viola Torre, Gidere Luna Ba, Arianna Losciale, Victoria Colucci ed Egle Solarino.
Altri contenuti a tema
Star Volley Bisceglie,  fuori il calendario del campionato di Serie B1 Star Volley Bisceglie, fuori il calendario del campionato di Serie B1 Esordio esterno ad Arzano, primo confronto casalingo con Castellana Grotte. Tutte le partite interne il sabato alle ore 19
La Star Volley Bisceglie rimette al centro  il talento di Benedetta Cometti La Star Volley Bisceglie rimette al centro il talento di Benedetta Cometti Il club nerofucsia conferma una delle protagoniste dell’ultima stagione
Star Volley Bisceglie, confermata Valentina Civardi Star Volley Bisceglie, confermata Valentina Civardi La schiacciatrice lombarda sarà ancora una colonna del team nerofucsia: «Bello proseguire il percorso in un ambiente nel quale ci si sente a casa»
Star Volley Bisceglie, primo botto di mercato: torna Annalisa Mileno Star Volley Bisceglie, primo botto di mercato: torna Annalisa Mileno La palleggiatrice abruzzese è entusiasta: «Scalpito dalla voglia di iniziare a lavorare e riprendere da dove ci eravamo lasciati»
Carmine Grieci continuerà a far parte dello staff della Star Volley Bisceglie Carmine Grieci continuerà a far parte dello staff della Star Volley Bisceglie Conferma per il preparatore fisico
La Star Volley Bisceglie dà il benvenuto  al nuovo fisioterapista Niccolò Lapendola La Star Volley Bisceglie dà il benvenuto al nuovo fisioterapista Niccolò Lapendola «Una bella sfida, uno stimo a fare sempre meglio»
Star Volley Bisceglie,  Fabio Di Vita è un’altra conferma pesante Star Volley Bisceglie, Fabio Di Vita è un’altra conferma pesante Quarta annata consecutiva in nerofucsia per il preparatore fisico
Star Volley Bisceglie,  Pippo Lombardi certezza per lo staff tecnico Star Volley Bisceglie, Pippo Lombardi certezza per lo staff tecnico L’allenatore barlettano sarà assistente di coach Guadalupi
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.