Francesco Ventura tecnico del Bisceglie Femminile. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Francesco Ventura tecnico del Bisceglie Femminile. Foto Marcello Papagni

Stop sul campo della Lazio per il Bisceglie Femminile

Le nerazzurre cedono di misura incassando il gol decisivo a meno di un minuto dal termine

Una prestazione difensiva quasi impeccabile non è stata sufficiente al Bisceglie Femminile per tornare con un risultato positivo dalla trasferta sul campo della Lazio. Il team nerazzurro ha incassato due reti a inizio e fine gara, cedendo di misura alle avversarie nel confronto incluso nel carnet della dodicesima giornata d'andata del massimo campionato di calcio a 5.

Il gol realizzato da Grieco sugli sviluppi di un tiro d'angolo dopo neppure due minuti, con la complicità di Oselame, ha condizionato il match, costringendo la formazione allenata da Francesco Ventura a inseguire. Buona opportunità per Susanna Nicoletti a tu per tu con Tirelli a metà prima frazione. Le viaggianti hanno reagito portando la Lazio in bonus senza però riuscire a rendersi ulteriormente pericolose.

Gara in equilibrio anche nella ripresa. Il Bisceglie è cresciuto alla distanza e dopo aver rischiato lo 0-2 (Taninha a un passo dal raddoppio) ha riequilibrato le sorti della sfida con un bolide della croata Matijevic. Trovato il meritato pareggio le nerazzurre hanno tirato i remi in barca, al contrario del collettivo di Tiziano Chilelli, che ha cercato la vittoria inserendo Agnello nel ruolo di quinto di movimento. La zampata di Grieco a 58 secondi dal termine ha deciso la partita.

Il Bisceglie Femminile ha già anticipato il suo impegno della tredicesima giornata superando 3-2 il Cagliari e tornerà in campo domenica 6 gennaio: il 2019 della squadra cara al presidente Milly Lovero si aprirà con l'ostico faccia a faccia sul rettangolo del Kick Off Milano capolista.

LAZIO-BISCEGLIE FEMMINILE 2-1

Lazio: Tirelli, Barca, Beita, Grieco, Taninha, Agnello, Pinheiro, Felicetti, Scarcella, Xhaxho, Sabatino, D'Angelo. Allenatore: Tiziano Chilelli.
Bisceglie Femminile: Oselame, Nicoletti, Pegue, Pereira, Buzignani, Tempesta, Gariuolo, Matijevic, Scommegna, Soldano, Sergi, Pezzolla. Allenatore: Francesco Ventura.
Arbitri: Luca Di Battista di Avezzano, Pasquale Giaquinto di Prato.
Cronometrista: Alessandro Pompeo Ghiretti di Ciampino.
Reti: 1'43" Grieco, 36'07'' Matijevic, 39'02'' Grieco.
Note: ammonite Agnello, Pezzolla.

SERIE A FEMMINILE - 12ª giornata
Cagliari-Lamezia 3-2
Montesilvano-Ternana 3-3
Kick Off Milano-Flaminia 8-1
Lazio-Bisceglie Femminile 2-1
Olimpus Roma-Falconara 5-2
Real Statte-Breganze 4-1
Futsal Salinis Margherita-Futsal Florentia 3-3
Woman Napoli-Real Grisignano 2-12
CLASSIFICA
Kick Off Milano 31; Real Statte 30; Montesilvano 26; Florentia 25; Futsal Salinis Margherita 24; Ternana 23; Bisceglie Femminile 20; Real Grisignano, Lazio 19; Cagliari 17; Breganze 16; Olimpus Roma 12; Falconara 11; Lamezia 7; Flaminia 1; Napoli 0.
Falconara un punto di penalizzazione
SERIE A FEMMINILE - 13ª giornata (domenica 30 dicembre)
Bisceglie Femminile-Cagliari 3-2 (giocata martedì 18 dicembre)
Lamezia-Montesilvano
Real Grisignano-Olimpus Roma
Ternana-Real Statte
Falconara-Kick Off Milano
Flaminia-Futsal Salinis Margherita
Breganze-Woman Napoli
Futsal Florentina-Lazio
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A
Altri contenuti a tema
Il Bisceglie rugby torna a giocare in casa Il Bisceglie rugby torna a giocare in casa Domenica sfida al Torre del greco sul prato del "Ventura"
Bisceglie Rugby, la seconda stagione in Serie A parte nel migliore dei modi Bisceglie Rugby, la seconda stagione in Serie A parte nel migliore dei modi Vittoria esterna sul campo del Ragusa
Emanuele Prenna assistente nel big match Atalanta-Milan Emanuele Prenna assistente nel big match Atalanta-Milan Il biscegliese comincia la stagione nel massimo campionato italiano
Il Bisceglie Rugby ufficializza l'iscrizione al campionato di Serie A Il Bisceglie Rugby ufficializza l'iscrizione al campionato di Serie A Confermato coach Sean Hedley alla guida tecnica
Bisceglie Femminile, la triste fine di un ciclo Bisceglie Femminile, la triste fine di un ciclo La rinuncia alla Serie A è passata quasi inosservata
Daniela Loconsole protagonista del Goalkeeper futsal challenge Daniela Loconsole protagonista del Goalkeeper futsal challenge Il portiere del Bisceglie Femminile parteciperà all'evento di domenica 19 giugno a Bitonto
Bisceglie Femminile, prende forma il nuovo campionato di Serie A Bisceglie Femminile, prende forma il nuovo campionato di Serie A Le squadre aventi diritto: si cercherà di tornare a un girone da 16
Bisceglie Femminile, triangolare giovanile con Nox Molfetta e Modugno Bisceglie Femminile, triangolare giovanile con Nox Molfetta e Modugno Le prime partite dell'iniziativa si sono giocate al centro sportivo "Olimpiadi"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.