Unione Calcio Bisceglie, Saani. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Unione Calcio Bisceglie, Saani. Foto Marcello Papagni
Calcio

Taranto troppo forte: nuovo ko per l'Unione Calcio Bisceglie

A Massafra finisce 2-0 per i rossoblu di Ciro Danucci, ora primi in classifica

Troppo Taranto per l'Unione Calcio Bisceglie. Come da pronostico, il Taranto si è imposto nettamente sull'Unione Calcio Bisceglie nel recupero della prima giornata del campionato di Eccellenza pugliese, giocato allo stadio Italia di Massafra per l'indisponibilità dello Iacovone giovedì 18 settembre. La formazione ionica ha vinto 2-0 con le reti di Etchegoyen al 21' del primo tempo e di Russo allo scadere, confermando la propria superiorità tecnica e atletica.

Il risultato finale ha persino ridimensionato l'andamento della partita: nel primo tempo i rossoblù hanno costruito numerose occasioni da rete e avrebbero potuto chiudere con un vantaggio più ampio. Dopo il gol di Etchegoyen – un gran sinistro al volo dai venti metri sugli sviluppi di un calcio piazzato – il Taranto ha sfiorato il raddoppio con Di Paolantonio e con Vukoja, fermato solo dal palo. L'Unione, invece, si è limitata a una conclusione di Fracchiolla dal limite.

Nella ripresa il copione non è cambiato. Gli uomini di Rumma hanno provato a rendere più offensivo l'assetto, ma senza creare pericoli concreti. Al contrario, Lullo ha tenuto in vita i biscegliesi con due interventi decisivi su Souaré e Imoh. L'assalto finale dell'Unione ha lasciato inevitabilmente spazi in difesa: al 49' un contropiede orchestrato da Kordic ha permesso a Russo di firmare il definitivo 2-0.

Con questo successo il Taranto ha centrato la quarta vittoria consecutiva e si è portato da solo in testa alla classifica. L'Unione Bisceglie, al contrario, ha dovuto arrendersi a un avversario di caratura superiore, senza riuscire a invertire l'inerzia della gara.

TARANTO-UC BISCEGLIE 2-0

Taranto: De Simone, Hadziosmanovic (29' st Calabria), Delvino, Brunetti, Derosa, Etchegoyen, Di Paolantonio, Souaré (24' st Russo), Vukoja (9' st Marino), Monetti (1' st Terrana), Imoh (42' st Kordic) A disp.: Calabria, Marino, Terrana, Kordic, Russo All. Ciro Danucci.
UC Bisceglie: Lullo, Bufi, Talin, Divittorio, Cappellari, Morra, Ngom (33' st Conteh), Farinola (25' st Koné), Ramos (36' st Zinetti), Saani, Fracchiolla (16' st Soldani) A disp.: Conteh, Koné, Zinetti, Soldani All. Luca Rumma.
Reti: 21' pt Etchegoyen, 49' st Russo.
Arbitro: Pepe di Lecce.
Note: ammoniti: Bufi, Talin, Ramos, Delvino; recuperi: pt 1', st 5'.

Altri contenuti a tema
L'Unione si presenta alla città durante Libri nel Borgo Antico L'Unione si presenta alla città durante Libri nel Borgo Antico Appuntamento giovedì 27 agosto: ad aprire la serata Giulio Mola
L'Unione gioca ad armi pari con la Fidelis Andria e cede solo nel finale L'Unione gioca ad armi pari con la Fidelis Andria e cede solo nel finale Ottimo test per gli azzurri di mister Di Simone. Dal prossimo weekend si comincerà a fare sul serio
Unione, innesto in mediana: ufficializzato Hazaly Touray Unione, innesto in mediana: ufficializzato Hazaly Touray Il centrocampista classe 2008 è già a disposizione di mister Di Simone
Unione, indicazioni importanti dal "Poli" di Molfetta Unione, indicazioni importanti dal "Poli" di Molfetta Gli azzurri hanno battuto 3-2 i biancorossi del Molfetta Calcio
Eccellenza, il calendario dell'Unione: esordio con la Soccer Trani Eccellenza, il calendario dell'Unione: esordio con la Soccer Trani Prima giornata al "Ventura" per gli azzurri. Il 25 aprile terminerà la regular season
L'Unione aggiunge a centrocampo il 2007 Roberto Cangelli L'Unione aggiunge a centrocampo il 2007 Roberto Cangelli Prosegue il percorso in azzurro del giocatore dopo l'avventura dello scorso anno
Coppa Italia Eccellenza, sarà la Soccer Trani l'avversaria nel primo turno dell'Unione Calcio Bisceglie Coppa Italia Eccellenza, sarà la Soccer Trani l'avversaria nel primo turno dell'Unione Calcio Bisceglie Andata giovedì 17 settembre al "Ventura", match di ritorno giovedì 1 ottobre a Trani
Unione, segnali positivi nel test con la Primavera del Bari Unione, segnali positivi nel test con la Primavera del Bari Azzurri avanti 2-0 nel primo tempo. I biancorossi rimontano nel finale fino a vincere l'amichevole
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.