Tiziano Monopoli, vittoria campionati italiani
Tiziano Monopoli, vittoria campionati italiani
Sport a 360°

Tiziano Monopoli vince anche il Campionato Nazionale Under15 di lotta greco-romana

Prossimi impegni del biscegliese sono gli Europei di categoria in Grecia e un torneo in Olanda

Tiziano Monopoli, talentuoso lottatore biscegliese, ha recentemente aggiunto un altro prestigioso risultato al suo palmarès: a sole tre settimane dal titolo di Campione d'Italia under 17 di lotta greco-romana, ha dominato anche nella categoria under 15, guadagnandosi così il diritto di partecipare agli Europei di categoria che si terranno in Grecia a maggio.

Il giovane atleta, finora mai sconfitto sui podi nazionali, ha dimostrato una straordinaria costanza nei risultati, accumulando ben cinque titoli di Campione d'Italia e otto medaglie consecutive. La sua determinazione e il suo impegno costante lo hanno reso uno dei talenti emergenti più promettenti nel panorama della lotta italiana.

Dopo la premiazione, Tiziano è stato immediatamente convocato presso il Centro Olimpico dell'Esercito per un periodo di allenamento intensivo della durata di una settimana. Questo ulteriore riconoscimento testimonia il valore e il potenziale dell'atleta, che continua a essere seguito da vicino dagli addetti ai lavori per il suo straordinario talento.

Nonostante il carico di lavoro e gli impegni sportivi, Tiziano ha poco tempo per riposarsi e recuperare, poiché dopo il suo ritorno avrà solamente cinque giorni prima di partire per l'Olanda, dove prenderà parte al prestigioso The Easter Wrestling Tournament di Utrecht, ulteriore opportunità per mettersi alla prova contro alcuni dei migliori lottatori internazionali e consolidare ulteriormente la sua posizione nel panorama della lotta giovanile.
  • lotta
Altri contenuti a tema
Tre biscegliesi in partenza per il campionato italiano under 20 di lotta libera Tre biscegliesi in partenza per il campionato italiano under 20 di lotta libera I ragazzi del Team Palomba Francesco gareggeranno sabato 23 marzo
Tiziano Monopoli trionfa ai Campionati Italiani Under 17 di lotta greco-romana Tiziano Monopoli trionfa ai Campionati Italiani Under 17 di lotta greco-romana Il giovane atleta biscegliese ha conquistato il titolo nella nella categoria 45 kg, guadagnandosi la convocazione in nazionale
Lotta, Piliero agli Europei Under 17 Lotta, Piliero agli Europei Under 17 L'atleta del Team Palomba, campione italiano di categoria, se la vedrà con un avversario ungherese negli ottavi
Lotta, Team Palomba al via del campionato italiano master Lotta, Team Palomba al via del campionato italiano master In gara Tommaso Cilardi e Giuliano Palomba, che punta al pass per i mondiali veterani
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.