.jpg)
Calcio
Turno infrasettimanale in Serie D: il Bisceglie sfida l'Ebolitana
Nerazzurri a caccia del quinto successo consecutivo in terra campana. Assente La Monica, il capocannoniere di inizio stagione
Italia - martedì 15 settembre 2026
10.48 Comunicato Stampa
La stagione è appena iniziata ma i ritmi sono già intensissimi: mercoledì 16 settembre il Bisceglie calcio affronterà in trasferta l'Ebolitana, con calcio d'inizio alle 15:30, al campo sportivo "Antonio Carrano" di Santa Maria di Castellabate, in provincia di Salerno, per l'indisponibilità del "Dirceu" di Eboli. La gara, valida per la terza giornata del girone H di Serie D, è la prima sfida infrasettimanale di questa annata sportiva.
L'avvio è stato più che soddisfacente anche in campionato, grazie ai sei punti conquistati nelle prime due giornate: la vittoria esterna contro il Nardò (2-0) e il successivo trionfo interno, ancora contro il Francavilla (2-1), arrivato al termine di una prova di grande carattere e personalità. Adesso, però, arriva una prima difficoltà oggettiva: oltre alla lunga trasferta su un campo difficile, mister Massimo Pizzulli dovrà fare a meno di Peppe La Monica, vittima di un infortunio muscolare domenica (martedì prevista una risonanza per comprendere meglio l'entità del problema fisico): il bomber stellato era stato grande protagonista del primo mese di partite, con sei gol in quattro uscite. Spetterà all'altro Peppe nerazzurro, il capitano Lopez, raccoglierne il testimone nel ruolo di centravanti di riferimento, spostandosi più in avanti nello schieramento rispetto alle prime partite.
Un pareggio e una sconfitta in campionato: l'Ebolitana ha ceduto all'esordio alla Nocerina per 2-1 mentre ha impattato fra le mura amiche contro il Nardò, con la rete di Zugaro a cui ha risposto il granata Skorb.
A dirigere l'incontro sarà l'arbitro Giorgio Catalani della sezione di Ciampino, assistito da Francesco Di Leo di Policoro e Francesco Gioia di Roma 2.
Francavilla in Sinni-Palmese
Nardò-Melfi
Real Aversa-Martina
Real Forio-Gladiator
Turris-Gravina
Ebolitana-Bisceglie
Nocerina-Ischia
Fidelis Andria-Manfredonia
Virtus Francavilla-Brindisi
Gravina 6
Virtus Francavilla 6
Real Aversa 4
Nocerina 4
Turris 4
Gladiator 3
Brindisi 3
Martina 3
Real Forio 3
Francavilla in Sinni 3
Manfredonia 1
Ebolitana 1
Ischia 1
Nardò 1
Palmese 1
Fidelis Andria 0
Melfi 0
4/4 per il Bisceglie in stagione
La formazione nerazzurra ha iniziato la stagione con il piede sull'acceleratore. In Coppa Italia di Serie D è arrivato un doppio convincente successo: prima il 3-2 casalingo contro il Melfi al "Gustavo Ventura", poi il successo in trasferta per 2-1 sul campo del Francavilla. Due vittorie che sono valse la qualificazione ai trentaduesimi di finale, dove i nerazzurri sfideranno la Fidelis Andria al "degli Ulivi" il prossimo 7 ottobre.L'avvio è stato più che soddisfacente anche in campionato, grazie ai sei punti conquistati nelle prime due giornate: la vittoria esterna contro il Nardò (2-0) e il successivo trionfo interno, ancora contro il Francavilla (2-1), arrivato al termine di una prova di grande carattere e personalità. Adesso, però, arriva una prima difficoltà oggettiva: oltre alla lunga trasferta su un campo difficile, mister Massimo Pizzulli dovrà fare a meno di Peppe La Monica, vittima di un infortunio muscolare domenica (martedì prevista una risonanza per comprendere meglio l'entità del problema fisico): il bomber stellato era stato grande protagonista del primo mese di partite, con sei gol in quattro uscite. Spetterà all'altro Peppe nerazzurro, il capitano Lopez, raccoglierne il testimone nel ruolo di centravanti di riferimento, spostandosi più in avanti nello schieramento rispetto alle prime partite.
L'Ebolitana con un punto dopo due giornate
La compagine cilentana, allenata dal tecnico Luigi Pezzella, si riaffaccia quest'anno in Serie D e il presidente Gianluigi Carlino non ha nascosto di ambire a una salvezza tranquilla dopo il trionfo nel girone B dell'Eccellenza campana 2025-2026. Il cammino ufficiale dei biancazzurri è iniziato con una gara capace di arrivare nelle cronache nazionali: l'eliminazione dal turno preliminare di Coppa Italia per mano della Sarnese è arrivata infatti dopo un'infinita sequenza di calci di rigore terminata con un il risultato di 21-20 in favore dei sarnesi, dopo l'1-1 al 90′.Un pareggio e una sconfitta in campionato: l'Ebolitana ha ceduto all'esordio alla Nocerina per 2-1 mentre ha impattato fra le mura amiche contro il Nardò, con la rete di Zugaro a cui ha risposto il granata Skorb.
A dirigere l'incontro sarà l'arbitro Giorgio Catalani della sezione di Ciampino, assistito da Francesco Di Leo di Policoro e Francesco Gioia di Roma 2.
Serie D, girone H - 3ª giornata
mercoledì 16 settembreFrancavilla in Sinni-Palmese
Nardò-Melfi
Real Aversa-Martina
Real Forio-Gladiator
Turris-Gravina
Ebolitana-Bisceglie
Nocerina-Ischia
Fidelis Andria-Manfredonia
Virtus Francavilla-Brindisi
CLASSIFICA
Bisceglie 6Gravina 6
Virtus Francavilla 6
Real Aversa 4
Nocerina 4
Turris 4
Gladiator 3
Brindisi 3
Martina 3
Real Forio 3
Francavilla in Sinni 3
Manfredonia 1
Ebolitana 1
Ischia 1
Nardò 1
Palmese 1
Fidelis Andria 0
Melfi 0
.jpg)

.jpg)
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Bisceglie .jpg)




.jpg)

