Unione Calcio Bisceglie. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Unione Calcio Bisceglie. Foto Marcello Papagni
Calcio

L'Unione batte la Vigor Trani: Manzari show

Gli azzurri si confermano quinta forza del campionato di Eccellenza

L'Unione Calcio Bisceglie si riscatta immediatamente dopo la sconfitta col capolista Barletta e mantiene saldamente la quinta piazza nel campionato di Eccellenza pugliese. Gli azzurri hanno sconfitto la Vigor Trani fra le mura amiche del "Francesco Di Liddo" grazie a uno scatenato Gennaro Manzari, che si è preso letteralmente la squadra sulle spalle e regalato il sesto successo stagionale.

Dopo pochi minuti i padroni di casa sono passati subito in vantaggio col bomber barese, bravo a superare Viterbo con un preciso destro, su suggerimento di Amoroso. Il team allenato da mister Luca Rumma ha continuato ad alzare l'intensità e ad attaccare per cercare il raddoppio, senza successo fino all'intervallo. Nella ripresa Manzari si è reso nuovamente protagonista, firmando il 2-0 al 61°. Lo stesso attaccante azzurro ha chiuso definitivamente la sfida con un tap-in vincente sugli sviluppi di un corner battuto da Zinetti, valso il tris. Gli ospiti hanno reagito troppo tardi, accorciando soltanto le distanze con lo spunto personale di Mazzilli, che ha reso il passivo meno amaro.

Nel prossimo turno l'Unione sarà impegnata col San Severo, terza forza del girone A.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE-VIGOR TRANI 3-1

Unione Calcio Bisceglie: Di Bari, Amoruso, Quacquarelli, Zingrillo, Andriano, Digiorgio, Papagni (17' st Zinetti), Binetti (24' st Piarulli), Manzari, Amoroso, Petrignani (24' st De Marco). A disp.: Lullo, D'Alba, Ferrante, Pedone, Tedone, Monopoli. All.: Rumma.
Vigor Trani: Viterbo, De Carne, Conte, Somma, Piergiovanni, Serino, Diarrassouba, Schirinzi (21' st Terrevoli), Mazzilli, Armenise G. (34' st Capodiferro), Armenise M. A disp.: Caputo, Ricci, Leonetti, Ferrante. All.: Loconsole.
Arbitro: Lovascio di Molfetta.
Assistenti: Di Muzio e Rizzi di Foggia.
Reti: 2' pt Manzari, 16' st Manzari, 33' st Manzari, 34' st Mazzilli.
Note: ammoniti Binetti, Amoruso, De Marco, Piarulli e Somma.

ECCELLENZA PUGLIESE girone A - 10ª giornata

Atletico Vieste-San Severo 1-1
Canosa-Borgorosso Molfetta 2-0
Corato-San Marco in Lamis 3-0
Trinitapoli-Barletta 1-2
Manfredonia-Orta Nova 2-0
Real Siti-Città di Mola 2-6
Unione Calcio Bisceglie-Vigor Trani 3-1

CLASSIFICA

Barletta 30; Corato 24; San Severo 21; Città di Mola 19; Unione Calcio Bisceglie 18; Manfredonia 17; Trinitapoli 14; Orta Nova 13; Real Siti 10; Atletico Vieste 9; Borgorosso Molfetta 8; Canosa 6; San Marco in Lamis 5; Vigor Trani 2.

ECCELLENZA PUGLIESE girone A - 11ª giornata

Barletta-Corato
Borgorosso Molfetta-Real Siti
Città di Mola-Manfredonia
San Marco in Lamis-Atletico Vieste
San Severo-Unione Calcio Bisceglie
Orta Nova-Trinitapoli
Vigor Trani-Canosa
  • Calcio
  • Vigor Trani
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Pazza Unione: clamorosa rimonta da 0-3 a 4-3 in inferiorità numerica Pazza Unione: clamorosa rimonta da 0-3 a 4-3 in inferiorità numerica Gli azzurri firmano una rimonta impossibile al "Ventura" contro lo Spinazzola e chiudono al quinto posto il campionato
Eccellenza: Bisceglie neopromosso in D di scena ad Acquaviva, Unione Calcio ospita lo Spinazzola Eccellenza: Bisceglie neopromosso in D di scena ad Acquaviva, Unione Calcio ospita lo Spinazzola Ultimo impegno di campionato per le formazioni biscegliesi
Delusione Unione: l’ultima trasferta dell’anno si chiude con un k.o. Delusione Unione: l’ultima trasferta dell’anno si chiude con un k.o. Sconfitta per 1-0 per gli azzurri al “Madonna d’Altomare” di Polignano a Mare.
Eccellenza: il Bisceglie saluta il "Ventura" col Canosa, Unione Calcio fa visita alla Polimnia Eccellenza: il Bisceglie saluta il "Ventura" col Canosa, Unione Calcio fa visita alla Polimnia Formazioni biscegliesi in campo per le gare della trentasettesima giornata
Eccellenza: l'Unione si fa raggiungere all'88° dal Brindisi che festeggia la Serie D Eccellenza: l'Unione si fa raggiungere all'88° dal Brindisi che festeggia la Serie D Gli azzurri hanno solo sfiorato la possibilità di infliggere la prima sconfitta in campionato alla capolista, che ha trovato nel finale il gol del pareggio
Eccellenza: Bisceglie in esterna con il Toma Maglie, l'Unione attende la capolista Brindisi Eccellenza: Bisceglie in esterna con il Toma Maglie, l'Unione attende la capolista Brindisi Le formazioni biscegliesi tornano subito in campo per le gare della trentaseiesima giornata
Unione Calcio Bisceglie-Brindisi, divieto di trasferta per i tifosi ospiti Unione Calcio Bisceglie-Brindisi, divieto di trasferta per i tifosi ospiti Le disposizioni della prefetta della Bat Flavia Anania
L'Unione non chiude la partita e l'Atletico Racale strappa il pari L'Unione non chiude la partita e l'Atletico Racale strappa il pari Gli azzurri conducono per lunghi tratti ma sono puniti nella ripresa dalla punizione di Pirretti
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.