Unione Calcio Bisceglie. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Unione Calcio Bisceglie. Foto Marcello Papagni
Calcio

Unione a Canosa per cercare la prima vittoria stagionale

Gli azzurri vogliono dare seguito alla prestazione nel ritorno di Coppa, ottenendo un risultato utile in trasferta

Dopo il pesante passivo subito al "Di Liddo" col Mola, la squadra del presidente Enzo Pedone ha reagito sotto l'aspetto della prestazione in Coppa giovedì, battagliando fino all'ultimo prima di cedere il passaggio del turno al Barletta, uno dei team candidati alla vittoria finale del campionato. Ora l'Unione è chiamata a ripetere quanto fatto al "San Sabino" e cercare di conquistare un risultato utile, per sbloccare lo zero in classifica nel torneo di Eccellenza.

Gli azzurri di mister Luca Rumma giocheranno sullo stesso rettangolo di gioco domenica 19 settembre, stavolta per affrontare i padroni di casa del Canosa, nella gara valida per la seconda giornata. La formazione biscegliese non ha cominciato al meglio la stagione 2021-2022 con un pareggio e due sconfitte, ma ha affrontato compagini con un valore tecnico superiore. Gigi Digiorgio e compagni dovranno sfruttare l'occasione di fare punti lontano dalle mura amiche contro i rossoblu, che hanno a disposizione un roster comunque di tutto rispetto, che punta a non sfigurare nel corso dell'annata per raggiungere soprattutto l'obiettivo primario della salvezza.

La squadra allenata da Davide Papagni ha ottenuto in estate il ripescaggio ed è galvanizzata dal pareggio con l'Orta Nova in Coppa per 2-2, che è valso la qualificazione. Tuttavia, al debutto in Eccellenza, il Canosa si è lasciato sorprendere dall'Atletico Vieste ed è dunque fermo al palo in graduatoria. I viaggianti ritroveranno di fronte l'estremo difensore Giuseppe Loiodice e anche il centrocampista Simone Fanelli, l'anno scorso nelle fila del Bisceglie calcio.

Il match sarà diretto da Marco Colazzo di Casarano, assistito da Leonardo Grimaldi e Massimiliano Miccoli di Bari. Fischio d'inizio fissato per le ore 15:30.

ECCELLENZA PUGLIESE, girone A - 2ª giornata

Borgorosso Molfetta-Corato
Canosa-Unione Calcio Bisceglie
Città di Mola-Barletta
Real Siti Stornarella-Atletico Vieste
San Marco in Lamis-Orta Nova
San Severo-Manfredonia
Vigor Trani-Trinitapoli
  • Luca Rumma
  • Canosa
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio di nuovo in campo per l’ultimo impegno dell’anno Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio di nuovo in campo per l’ultimo impegno dell’anno I nerazzurro stellati attendono al “Ventura” la Polimnia per chiudere il 2025 in testa, azzurri in trasferta contro una Virtus Mola in crisi nera
Impresa Unione Calcio Bisceglie: al “Ventura” vittoria per 2-1 sul Taranto Impresa Unione Calcio Bisceglie: al “Ventura” vittoria per 2-1 sul Taranto Nella nebbia del “Ventura” gli azzurri trovano il colpo grosso superando la corazzata ionica grazie alle reti di Caputo e Ramos. Inutile la rete tarantina di Losavio
L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola Gli azzurri cadono all'Alen Fasciano di Spinazzola: non bastano i gol di Caputo e D'Elia nel finale per evitare la sconfitta numero cinque in campionato.
Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Nell’ultimo turno del girone d’andata i nerazzurri di scena alle 15:30 al “Ventura” mentre gli Azzurri saranno impegnati alle 14:30 nel derby della BAT
Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Nonostante oltre un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Visani, gli stellati staccano il pass per l’atto conclusivo di Coppa Italia
L'Unione Calcio Bisceglie cala il tris: altra vittoria per gli azzurri contro la Polimnia L'Unione Calcio Bisceglie cala il tris: altra vittoria per gli azzurri contro la Polimnia Zinetti e compagni sbrigano la pratica Polimnia in un tempo, regalandosi la vittoria numero otto in campionato.
Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Nerazzurro stellati inseguono a Canosa un risultato di prestigio per consolidare la vetta, gli azzurri in casa con la Polimnia cercano il quarto risultato utile consecutivo
La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 In una gara dalle mille emozioni, i nerazzurro stellati trovano il quinto successo consecutivo in campionato grazie alla quarta rete stagionale del fantasista 36enne
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.