Gennaro Manzari. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Gennaro Manzari. Foto Marcello Papagni
Calcio

L'Unione ferma la capolista Corato

Vittoria importantissima per gli azzurri, che conservano l'imbattibilità in trasferta

Un successo pesantissimo e una prestazione di grande carattere. L'Unione ha espugnato lo stadio "Fausto Coppi" di Ruvo e frenato la corsa dell'ormai ex capolista Corato, che fino a domenica 10 ottobre era ancora a punteggio pieno in classifica. Terzo blitz consecutivo piazzato dalla squadra azzurra, che ha così mantenuto l'imbattibilità lontano dalle mura amiche.

Per l'importanza della gara, mister Luca Rumma ha deciso di affidarsi a più calciatori esperti nell'undici titolare: Lullo è stato preferito a Di Bari fra i pali, mentre in attacco la novità è rappresentata da Amoroso.

Nel primo tempo la sfida è stata condizionata dall'espulsione, per somma di ammonizioni, del capitano neroverde Rocco D'Aiello, che ha lasciato per circa 50 minuti la sua formazione in inferiorità numerica. Prima dell'intervallo però i viaggianti ne hanno subito approfittato e sono stati in grado di prendere in mano le redini della partita, portandosi in vantaggio con la rete dell'esperto Gennaro Manzari. Nella seconda frazione il team allenato da Massimiliano Olivieri ha provato a impattare il match, ma gli ospiti hanno difeso molto bene il risultato. Ci ha pensato poi Luigi Zinetti a chiudere definitivamente l'incontro: il 2-0 ha messo kappaò i padroni di casa.

La compagine biscegliese è salito a quota 9 punti in graduatoria, nel girone A del campionato di Eccellenza pugliese. Nel prossimo turno l'Unione cercherà di ottenere i primi punti fra le mura amiche del "Francesco Di Liddo" con l'Orta Nova.

CORATO-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 0-2

Corato: Addario, Daiello, Camasta, Guglielmi, Lezzi (7' st Azzarito), Frappampina, Obodo, Caputo (20' st Ianniciello), Marolla (28' st Telesca), Bozzi (40' st Lanotte), Di Rito (28' st Ventura). A disposizione: Marrano, Ngom, Decarolis, Ninkovic. Allenatore: Olivieri.
Unione Calcio Bisceglie: Lullo, D'Alba, Preziosa, Zingrillo, Andriano, Digiorgio, Zinetti, Inchingolo, Manzari, Camporeale (23' st Papagni), Amoroso (29' st Piarulli). A disposizione: Di Bari, Amoruso, Schirone, Quacquarelli, Mastrorilli, Tedone, Binetti. Allenatore. Rumma.
Arbitro: Cristiana Laraspata di Bari.
Assistenti: Pierpaolo Calabrese e Nicola De Candia di Bari.
Reti: 43' pt Manzari, 10' st Zinetti.
Note: espulso D'Aiello (C) per somma di ammonizioni.

ECCELLENZA PUGLIESE, girone A - 5ª giornata

Barletta-Vigor Trani 4-1
Città di Mola-Atletico Vieste 1-0
Corato-Unione Calcio Bisceglie 0-2
Trinitapoli-Canosa 2-1
Manfredonia-Real Siti Stornarella 1-1
San Marco in Lamis-San Severo 1-2
Orta Nova-Borgorosso Molfetta 3-0

CLASSIFICA

Barletta 15; Corato 12; Trinitapoli 11; Città di Mola, San Severo 10; Unione Calcio Bisceglie 9; Orta Nova, Manfredonia 7; San Marco in Lamis, Atletico Vieste, Borgorosso Molfetta 4; Real Siti Stornarella 3; Vigor Trani 2; Canosa 0.

ECCELLENZA PUGLIESE, girone A - 6ª giornata

Borgorosso Molfetta-San Severo
Atletico Vieste-Manfredonia
Canosa-Barletta
Corato-Trinitapoli
Real Siti Stornarella-San Marco in Lamis
Unione Calcio Bisceglie-Orta Nova
Vigor Trani-Mola
  • Calcio
  • Corato
  • Luca Rumma
  • Eccellenza
  • Unione Calcio Bisceglie-Corato
Altri contenuti a tema
Il Don Uva concede un punto al fanalino di coda Il Don Uva concede un punto al fanalino di coda La compagine di Capurso evita la sconfitta interna e conquista un pari che ne conferma la buona posizione di classifica
L'Unione frena a Manfredonia L'Unione frena a Manfredonia Gli azzurri perdono l'imbattibilità in trasferta, al termine di una gara combattuta
L'Unione vuole mantenere l'imbattibilità in trasferta L'Unione vuole mantenere l'imbattibilità in trasferta Gli azzurri sfidano il Manfredonia
Audace Cerignola-Bisceglie, le ultimissime Audace Cerignola-Bisceglie, le ultimissime I convocati di mister Rufini per l'incontro esterno al "Monterisi"
Bisceglie, trasferta a Cerignola con due pesanti assenze Bisceglie, trasferta a Cerignola con due pesanti assenze Designata la terna arbitrale del match
Bisceglie, si torna subito in campo Bisceglie, si torna subito in campo Turno infrasettimanale in Serie D: i nerazzurri di scena a Cerignola mercoledì
Don Uva, blitz esterno sul campo di Acquaviva Don Uva, blitz esterno sul campo di Acquaviva Decide la rete di Pasculli
Goleada Unione all'Orta Nova: prima vittoria al "Di Liddo" Goleada Unione all'Orta Nova: prima vittoria al "Di Liddo" Gli azzurri sono saliti al quinto posto in classifica
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.