Vincenzo Bufi. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Vincenzo Bufi. Foto Marcello Papagni
Calcio

Unione in fiducia, Bufi: «Consapevoli dei nostri mezzi»

Il difensore azzurro a BisceglieViva: «Vogliamo continuare a far bene in Eccellenza»

Dopo un inizio di stagione molto positivo, l'Unione Calcio Bisceglie è riuscita a dare continuità nei risultati nel corso delle giornate ed è diventata presto una delle protagoniste del campionato, dietro naturalmente alle corazzate che vogliono/volevano ambire al salto di categoria. Gli azzurri si sono stabilizzati da quasi un mese in quinta posizione, nel girone A di Eccellenza, grazie alla conquista di diverse vittorie importanti (sei attualmente) con le dirette concorrenti per la permanenza nel torneo, oltre a giocarsela ad armi pari con formazioni superiori dal punto di vista tecnico.

Un gruppo composto da calciatori giovani e di esperienza, che ha trovato come riferimento principale in attacco bomber Gennaro Manzari, determinante nel rompere gli equilibri delle sfide e colpire le difese avversarie. Il reparto arretrato è stato comunque fondamentale per la squadra biscegliese, specialmente negli scontri salvezza: Vincenzo Bufi, uno dei pilastri, ha raccontato in un'intervista a BisceglieViva la chiave dei successi.

Il pareggio in quel di San Severo conferma come siete un team temibile per tutte...
L'ultimo match è la dimostrazione che possiamo giocarcela con qualsiasi formazione del torneo. Abbiamo ormai preso consapevolezza dei nostri mezzi.

Una squadra di carattere, con una forte mentalità. Qual è stato il segreto in questa stagione?
Il segreto è stato lavorare giorno dopo giorno per acquistare certezze mentali e fisiche e valorizzare le nostre qualità. Il campionato è ancora lungo, non siamo nemmeno a metà stagione: dobbiamo proseguire questo rendimento fino alla fine.

L'Unione difende il quinto posto: un peccato l'abolizione dei playoff visti i risultati finora raggiunti?
Purtroppo il regolamento non era chiaro fin dall'inizio. Il nostro obiettivo era e rimane la salvezza. Se dovessero cambiare le regole in qualche modo, ci faremo trovare pronti. Ora vogliamo continuare a far bene in campionato, affrontando nel migliore dei modi le prossime partite.

Real Siti fra le mura amiche del "Francesco Di Liddo" e la trasferta sul campo del Borgorosso Molfetta. Queste le due gare che attendono l'Unione per chiudere il girone d'andata nel primo campionato regionale di calcio e cercare di difendere l'attuale posizione in classifica.
  • Calcio
  • San Severo
  • Eccellenza
  • Vincenzo Bufi
Altri contenuti a tema
L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola Gli azzurri cadono all'Alen Fasciano di Spinazzola: non bastano i gol di Caputo e D'Elia nel finale per evitare la sconfitta numero cinque in campionato.
Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Nell’ultimo turno del girone d’andata i nerazzurri di scena alle 15:30 al “Ventura” mentre gli Azzurri saranno impegnati alle 14:30 nel derby della BAT
Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Nonostante oltre un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Visani, gli stellati staccano il pass per l’atto conclusivo di Coppa Italia
Bisceglie Calcio Femminile vince contro l'Apulia Trani Bisceglie Calcio Femminile vince contro l'Apulia Trani «Siamo davvero soddisfatti di questa vittoria nel derby contro l'Apulia Trani, che ci permette di accedere alle semifinali»
L'Unione Calcio Bisceglie cala il tris: altra vittoria per gli azzurri contro la Polimnia L'Unione Calcio Bisceglie cala il tris: altra vittoria per gli azzurri contro la Polimnia Zinetti e compagni sbrigano la pratica Polimnia in un tempo, regalandosi la vittoria numero otto in campionato.
Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Nerazzurro stellati inseguono a Canosa un risultato di prestigio per consolidare la vetta, gli azzurri in casa con la Polimnia cercano il quarto risultato utile consecutivo
La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 In una gara dalle mille emozioni, i nerazzurro stellati trovano il quinto successo consecutivo in campionato grazie alla quarta rete stagionale del fantasista 36enne
Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Prestazione stoica di Lullo e compagni, che nonostante l'ingente impegno infrasettimanale riescono a resistere al Brindisi seconda della classe e portare a casa un punto prezioso.
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.