Unione Calcio Bisceglie
Unione Calcio Bisceglie
Calcio

Unione, brutta sconfitta

Gli azzurri cedono nettamente al Trinitapoli a San Ferdinando

Sconfitta netta nell'incontro mattutino della diciassettesima giornata. L'Unione Calcio ha rimediato una pesante battuta d'arresto a San Ferdinando col Trinitapoli: gli azzurri non hanno approcciato al meglio la partita e hanno accusato un passivo molto severo nella prima frazione, impossibile da recuperare nei restanti 45 minuti di gioco. I padroni di casa hanno ottenuto l'intera posta in palio e accorciato il gap di distanza in classifica dal team biscegliese, ora di due punti.

La giovanissima formazione di mister Luca Rumma ha commesso alcune ingenuità nel corso del primo tempo, pagate a caro prezzo. I biancazzurri sono stati cinici sotto porta a sfruttare ogni occasione e si sono portati all'intervallo addirittura in vantaggio 4-0: tripletta personale di Pascual, che ha trasformato con freddezza un calcio di rigore, e marcatura anche per Stefanini. Nella ripresa un gol per parte, messi a segno da Ripanto e Quacquarelli, hanno stabilito il punteggio sul definitivo 5-1. Tra i viaggianti esordio nel campionato di Eccellenza per i classe 2004 Di Pierro e Lopopolo.

Nel prossimo turno sfida piuttosto complicata per l'Unione, che ospiterà la seconda forza del torneo Corato sul sintetico del "Francesco Di Liddo".

TRINITAPOLI-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 5-1

Trinitapoli: Tarolli, De Carolis (15' st Russo), Ripanto (25' st Losapio), Diomande, Riondino, Dispoto (21' pt Barrasso), Olibardi, Quitadamo, Pascual (29' st Grumo), Stefanini, Bonanno (38' st Djedje). A disp.: Migliaccio, Pappagallo, Abruzzese, Matera. All.: Scaringella
Unione Calcio Bisceglie: Di Bari (9' st Lopopolo), D'Alba, Quacquarelli, Zingrillo Andriano, Bufi (1' st Stella), Tedone (29' st Piarulli) ,Binetti (38' st Inchingolo), Amoroso, Petrignani, Zinetti (16' st Di Pierro). A disp.: Amoruso, Preziosa, Porro, Mastrorilli. All.: Rumma .
Arbitro: Bonavita di Foggia
Assistenti: Grimaldi e Miccoli di Bari.
Reti: 9' pt Pascual, 14' pt Pascual, 29' pt Pascual, 31' pt Stefanini, 8' st Ripanto, 33' st Quacquarelli.
Note: ammoniti De Carolis, Ripanto, Di Pierro, Piarulli. Espulsi Olibardi e Amoruso.

ECCELLENZA girone A - 17ª giornata

Trinitapoli-Unione Calcio Bisceglie 5-1
Barletta-Borgorosso Molfetta 4-0
Città di Mola-San Severo 2-3
Corato-Atletico Vieste 3-2
Manfredonia-Canosa 0-1
San Marco in Lamis-Vigor Trani 4-4
Orta Nova-Real Siti 2-1

CLASSIFICA

Barletta 46; Corato 43; Unione Calcio Bisceglie 29; Città di Mola 28; Trinitapoli 27; San Severo 26; Manfredonia 24; Atletico Vieste 23; Orta Nova 21; Real Siti, Canosa 17; Borgorosso Molfetta 14; San Marco in Lamis 13; Vigor Trani 6.

ECCELLENZA girone A - 18ª giornata

Atletico Vieste-Città di Mola
Borgorosso Molfetta-Orta Nova
Canosa-Trinitapoli
Real Siti-Manfredonia
San Severo-San Marco in Lamis
Unione Calcio Bisceglie-Corato
Vigor Trani-Barletta
  • Calcio
  • Eccellenza
  • Trinitapoli
Altri contenuti a tema
Delusione Unione: l’ultima trasferta dell’anno si chiude con un k.o. Delusione Unione: l’ultima trasferta dell’anno si chiude con un k.o. Sconfitta per 1-0 per gli azzurri al “Madonna d’Altomare” di Polignano a Mare.
Eccellenza: il Bisceglie saluta il "Ventura" col Canosa, Unione Calcio fa visita alla Polimnia Eccellenza: il Bisceglie saluta il "Ventura" col Canosa, Unione Calcio fa visita alla Polimnia Formazioni biscegliesi in campo per le gare della trentasettesima giornata
Eccellenza: l'Unione si fa raggiungere all'88° dal Brindisi che festeggia la Serie D Eccellenza: l'Unione si fa raggiungere all'88° dal Brindisi che festeggia la Serie D Gli azzurri hanno solo sfiorato la possibilità di infliggere la prima sconfitta in campionato alla capolista, che ha trovato nel finale il gol del pareggio
Eccellenza: Bisceglie in esterna con il Toma Maglie, l'Unione attende la capolista Brindisi Eccellenza: Bisceglie in esterna con il Toma Maglie, l'Unione attende la capolista Brindisi Le formazioni biscegliesi tornano subito in campo per le gare della trentaseiesima giornata
Unione Calcio Bisceglie-Brindisi, divieto di trasferta per i tifosi ospiti Unione Calcio Bisceglie-Brindisi, divieto di trasferta per i tifosi ospiti Le disposizioni della prefetta della Bat Flavia Anania
L'Unione non chiude la partita e l'Atletico Racale strappa il pari L'Unione non chiude la partita e l'Atletico Racale strappa il pari Gli azzurri conducono per lunghi tratti ma sono puniti nella ripresa dalla punizione di Pirretti
Eccellenza: il Bisceglie fa visita al Galatina, Unione Calcio ospita al "Ventura" l'Atletico Racale Eccellenza: il Bisceglie fa visita al Galatina, Unione Calcio ospita al "Ventura" l'Atletico Racale Formazioni biscegliesi in campo per il recupero della trentaduesima giornata
Bisceglie, esclusa la rottura del tendine d'Achille per Gianvincenzo Martino Bisceglie, esclusa la rottura del tendine d'Achille per Gianvincenzo Martino Stagione finita per il centrocampista nerazzurro, il cui recupero è stimato in circa due mesi
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.