Unione Calcio Bisceglie. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Unione Calcio Bisceglie. Foto Marcello Papagni
Calcio

L'Unione cade a San Severo

Gli azzurri non si sbloccano in trasferta: terza sconfitta esterna consecutiva in stagione

L'Unione non si sblocca lontano dalle mura amiche: dopo la battuta d'arresto in Coppa contro il Canosa e quella al "Poli col Borgorosso Molfetta, gli azzurri hanno rimediato la terza sconfitta consecutiva in trasferta della stagione allo stadio "Ricciardelli" con l'ostico San Severo. Il team biscegliese ha ceduto il passo di misura agli avversari, a causa di un gol subito prima dell'intervallo, ed è rimasto a quota 4 punti in classifica.

Mister Luca Rumma non ha potuto contare per l'impegno esterno, valevole per la quarta giornata del campionato di Eccellenza, sugli squalificati Manzari e D'Alba. I padroni di casa hanno approcciato meglio la sfida, nella quale ha però regnato l'equilibrio per lunghi tratti dei primi 45 minuti. Al 9' i giallogranata non hanno sfruttato una buona opportunità con Cannarozzi, ben servito da Cristofaro Morra. Alla mezz'ora l'occasione più ghiotta e pericolosa di marca ospite: Marco Monopoli si è immolato verso la porta e ha cercato un cross verso i compagni in area; la conclusione è stata deviata da Rubino e la palla ha centrato il palo a portiere battuto. Al 45' il San Severo si è portato avanti nel risultato grazie alla splendida rovesciata di Domenico Cannarozzi, che ha superato Giovanni Lullo e regalato il vantaggio alla sua formazione.

Nella ripresa poche le chances degne di nota, quasi tutte create dalla compagine di casa. Il tiro di Fantasia dai 25 metri ha colpito la traversa e mantenuto vive le speranze di rimonta dei viaggianti, che però non sono riusciti a impensierire molto Carella. All'82' Pasquale Binetti in scivolata ha evitato il 2-0. In pieno recupero gli azzurri hanno protestato per un presunto fallo su Napoli in area di rigore, ma il direttore di gara ha lasciato proseguire il gioco. L'espulsione finale di Stella, nel tentativo di fermare Trotta lanciato verso la porta, ha chiuso definitivamente l'incontro sul punteggio dell'1-0.

L'Unione proverà a reagire domenica 16 ottobre fra le mura amiche del "Francesco Di Liddo" contro il San Marco in Lamis.

SAN SEVERO-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 1-0

San Severo: Carella, Caruso, Alessandro Morra, Ianniciello, Colangione, Trotta, Cristofaro Morra (29' st De Vita), Stoppiello (45' st Siclari), Rubino, Cannarozzi (31'st Priore), Fantasia (18' st Salvemini). A disp.: Leuci, Liso, Villani, Botticelli, Martignetti. All.: Rufini.
Unione Calcio Bisceglie: Giovanni Lullo, Saverio Lullo, Ferrante (24' st Di Palma), Gabriele Monopoli, Andriano, Stella, Zinetti, Pasquale Binetti, Amoroso, Mazzilli (38' st Sebastiano Binetti), Marco Monopoli (24' st Napoli). A disp.: Ancona, Cascione, Goffredo, Preziosa, De Marco, Mastropasqua. All: Rumma.
Arbitro: Consales di Foggia.
Assistenti: Eramo di Bari e Nasca di Barletta.
Reti: 45' pt Cannarozzi.
Note: ammoniti Saverio Lullo, Ferrante, Giovanni Lullo, Alessandro Morra, Colangione, Cristofaro Morra, Colella, Napoli. Espulso al 46' st Stella.

ECCELLENZA girone A - 4ª giornata

Borgorosso Molfetta-Real Siti 2-2
Bisceglie-Foggia Incedit 0-0
Corato-Canosa 2-1
Orta Nova-Vigor Trani 4-0
Polimnia-Unione Sportiva Mola 1-4
San Marco-Manfredonia 1-2
San Severo-Unione Calcio Bisceglie 1-0

CLASSIFICA

Manfredonia 12; Bisceglie 10; Corato, Unione Sportiva Mola 9; San Marco, Borgorosso Molfetta, Orta Nova, San Severo 6; Unione Calcio Bisceglie, Canosa, Real Siti 4; Foggia Incedit 2; Polimnia 1; Vigor Trani 0.

ECCELLENZA girone A - 5ª giornata

Canosa-Unione sportiva Mola
Foggia Incedit-San Severo
Manfredonia-Borgorosso Molfetta
Orta Nova-Bisceglie
Real Siti-Polimnia
Unione Calcio Bisceglie-San Marco
Vigor Trani-Corato
  • Calcio
  • Luca Rumma
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Unione Calcio Bisceglie, nella prossima stagione gare interne al “Ventura” Unione Calcio Bisceglie, nella prossima stagione gare interne al “Ventura” La conferma di Renzo Ferrante nel corso del talk show “Calcio d’estate” di Calcio Club
L’Unione Calcio si scalda: 6-1 nel primo test stagionale L’Unione Calcio si scalda: 6-1 nel primo test stagionale L’amichevole con il Barletta U19 conferma crescita e idee chiare in vista del campionato
Eccellenza, arriva il nuovo Taranto: le biscegliesi pronte a sfidare una big del calcio pugliese Eccellenza, arriva il nuovo Taranto: le biscegliesi pronte a sfidare una big del calcio pugliese Il club affidato ai fratelli Ladisa ripartirà dalla categoria regionale
Definito il calendario degli allenamenti congiunti: cinque test per l'Unione calcio Bisceglie Definito il calendario degli allenamenti congiunti: cinque test per l'Unione calcio Bisceglie Si comincia oggi con l'under 19 del Barletta
Bisceglie in trasferta oggi a Gravina: allenamento congiunto a porte chiuse Bisceglie in trasferta oggi a Gravina: allenamento congiunto a porte chiuse Il match amichevole in programma questo pomeriggio alle 17 al "Vicino"
Il Bisceglie si presenta alla città. Mari: «State vicini alla squadra» Il Bisceglie si presenta alla città. Mari: «State vicini alla squadra» Una rosa allestita con pazienza e dedizione, il ritorno al Ventura. Gli stellati hanno voglia di essere protagonisti
Calcio dilettantistico, ufficializzate le date d’inizio dei campionati e le regole per gli under Calcio dilettantistico, ufficializzate le date d’inizio dei campionati e le regole per gli under Bisceglie, Unione, Don Uva e Virtus di nuovo in campo per la preparazione
Vito Quacquarelli garanzia di solidità per la difesa della Virtus Bisceglie Vito Quacquarelli garanzia di solidità per la difesa della Virtus Bisceglie Conferma di spessore
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.