Unione: Amoroso. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Unione: Amoroso. Foto Marcello Papagni
Calcio

Unione Calcio Bisceglie: Alessandro Amoroso rimane in azzurro

La dirigenza azzurra ha trovato l'accordo per la permanenza dell’attaccante biscegliese per la stagione 2024/2025

Una conferma che vale un vero e proprio colpo di mercato: il centravanti biscegliese, Alessandro Amoroso, prosegue il suo percorso con l'Unione.
Per il classe '97, che nella stagione 2022/2023 ha conquistato la vetta della classifica marcatori con 18 reti, si è trattato di una scelta di cuore, nonostante le tante offerte anche fuori regione e di categorie superiori.

«Ho scelto di rimanere perché le mie ambizioni si sono sposate con quelle della società e per questo sono molto fiducioso circa il progetto tecnico che è stato allestito per questa nuova stagione. Inoltre ha influito molto il grande rapporto di fiducia e stima che mi lega con tutta la famiglia Unione» chiosa l'attaccante autore di ben 19 reti nella stagione 2023/2024.

Dopo la trafila nel settore giovanile azzurro e le esperienze con i settori giovanili di Sampdoria e Fidelis Andria e le due stagioni con il Don Uva, per l'attaccante si tratterà della nona stagione con la casacca dell'Unione.

«Alessandro è uno degli esempi migliori della "filosofia" Unione. Un ragazzo professionale e di valori che è cresciuto con noi sino a diventare uno dei migliori interpreti della categoria. Al percorso calcistico, ha sempre abbinato con successo lo studio universitario ed ora l'attività da professionista. Un vero emblema ed orgoglio per tutta la Famiglia Unione» commenta il patron Enzo Pedone.

La squadra è al lavoro al Di Liddo agli ordini di mister Angelo Monopoli e il suo staff per preparare la stagione 2024/2025.
Altri contenuti a tema
Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie fa visita al Canosa, Unione Calcio ospita al "Ventura" la Virtus Mola Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie fa visita al Canosa, Unione Calcio ospita al "Ventura" la Virtus Mola Entrambe le compagini biscegliesi saranno impegnate giovedì 9 ottobre nelle gare d’andata del secondo turno di Coppa Italia
L'Unione Calcio Bisceglie getta il cuore oltre l'ostacolo: pari ad Acquaviva per degli azzurri in inferiorità numerica L'Unione Calcio Bisceglie getta il cuore oltre l'ostacolo: pari ad Acquaviva per degli azzurri in inferiorità numerica Bufi e compagni resistono per oltre 80' con un uomo in meno al Giammaria di Acquaviva delle Fonti, conquistando stoicamente un pareggio per 0-0 nonostante l'uomo in meno
Gli azzurri dominano ma non la sbloccano: 0-0 tra Unione Calcio Bisceglie e Ugento Gli azzurri dominano ma non la sbloccano: 0-0 tra Unione Calcio Bisceglie e Ugento Ottima prestazione quella offerta dai ragazzi capitanati da Bufi, ai quali è mancato solo il gol in un match dominato ad ampi tratti.
Beffa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri perdono in rimonta nel finale a Campi Salentina Beffa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri perdono in rimonta nel finale a Campi Salentina Terza sconfitta consecutiva per gli uomini di Rumma allo stadio Riccardo Trevisi contro il Brilla Campi
Taranto troppo forte: nuovo ko per l'Unione Calcio Bisceglie Taranto troppo forte: nuovo ko per l'Unione Calcio Bisceglie A Massafra finisce 2-0 per i rossoblu di Ciro Danucci, ora primi in classifica
Unione Calcio Bisceglie, al Ventura passa il Bitonto per 1-2 Unione Calcio Bisceglie, al Ventura passa il Bitonto per 1-2 I neroverdi espugnano il domicilio biscegliese e costringono gli azzurri alla prima sconfitta in campionato.
Grande rammarico per l'Unione Calcio Bisceglie: allo Specchia di Galatina è 2-2 tra azzurri e bianconeri Grande rammarico per l'Unione Calcio Bisceglie: allo Specchia di Galatina è 2-2 tra azzurri e bianconeri Gli azzurri prima vanno in vantaggio, poi si fanno rimontare e alla fine pareggiano
D'Elia regala la prima vittoria stagionale all'Unione Calcio D'Elia regala la prima vittoria stagionale all'Unione Calcio Dopo un primo tempo senza reti, il gol decisivo è arrivato nella ripresa da una mischia su calcio d’angolo
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.