Unione: Luigi Zinetti. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Unione: Luigi Zinetti. Foto Marcello Papagni
Calcio

L'Unione frena a Manfredonia

Gli azzurri perdono l'imbattibilità in trasferta, al termine di una gara combattuta

Dopo tre successi di fila, l'Unione ha rimediato la prima sconfitta stagionale lontano dalle mura amiche nel campionato di Eccellenza pugliese. Al termine di una gara davvero combattuta e avvincente, valida per la settima giornata, gli azzurri si sono arresi al Manfredonia sul rettangolo del "Comunale" di Monte Sant'Angelo. Tuttavia, nonostante abbia perso l'imbattibilità in trasferta, il team biscegliese ha conservato la quinta piazza in classifica nel girone A, approfittando di alcuni risultati favorevoli.

Protagonista fra i padroni di casa l'ex di turno Ingredda, che ha sbloccato l'incontro al 15° con un colpo di testa preciso, sugli sviluppi di un corner battuto da Trotta. I viaggianti hanno reagito immediatamente e impattato la sfida con Zinetti tre minuti più tardi: la conclusione nell'area piccola, su assist di Piarulli, ha beffato Mascolo. Superata la mezz'ora i biancazzurri hanno rimesso nuovamente la testa avanti con la doppietta di Ingredda, che ha sfruttato al meglio una ripartenza. Prima dell'intervallo Manzari ha mancato l'aggancio del pallone, a tu per tu col portiere avversario, non riuscendo a concludere l'azione che poteva valere il pari.

Nella ripresa la sfida è rimasta vivace, a ritmi sostenuti. Al 68° Colangione ha commesso fallo in area su Amoroso e l'arbitro non ha esitato ad assegnare il calcio di rigore: dal dischetto Manzari non ha fallito la ghiotta opportunità e trasformato il penalty del 2-2. Rocambolesco è stato il nuovo vantaggio della formazione di mister Cinque, che ha deciso definitivamente il confronto. Su angolo, Di Bari ha provato ad allontanare il pericolo, Colangione ha rimesso la palla in area e D'Imperio è stato lesto nella mischia a siglare il gol vittoria. Gli ospiti hanno cercato di recuperare un'altra volta lo svantaggio, alzando il baricentro, ma non c'è stato nulla da fare per evitare la battuta d'arresto.

Nel prossimo turno l'Unione ospiterà il San Marco in Lamis sul sintetico del "Francesco Di Liddo".

MANFREDONIA-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 3-2

Manfredonia: Mascolo, Cicerelli, Manna, Laborda, Colangione, Morro, Trotta (46' st Stoppiello), Eletto, Ingredda (27' st Monopoli), De Battista (27' st D'Imperio), Salvemini. A disp.: Sarri, Ciuffreda, Persichella, Lauriola, Sementino, De Filippo, Stoppiello. All.: Cinque.
Unione Calcio Bisceglie: Lullo (23' st Di Bari), D'Alba (39' st Tedone), Preziosa (1' st Amoruso), Zingrillo, Andriano, Digiorgio, Zinetti, Inchingolo (23' st Camporeale), Manzari, Amoroso, Piarulli. A disp.: Bufi, Quacquarelli, Mastrorilli, Petrignani, Binetti. All.: Rumma.
Arbitro: Rocco Epicoco di Brindisi.
Assistenti: Alessandro Scrima di Taranto e Luca Latini di Foggia.
Reti: 15' pt Ingredda, 18' pt Zinetti, 33' pt Ingredda, 23' st rigore Manzari, 36' st D'Imperio.
Note: ammoniti: Zinetti, Amoroso, De Battista, Colangione.

ECCELLENZA PUGLIESE, girone A - 7ª giornata

Barletta-Real Siti Stornarella 4-1
Mola-Corato 1-1
Trinitapoli-Atletico Vieste 0-1
Manfredonia-Unione Calcio Bisceglie 3-2
San Marco in Lamis-Borgorosso Molfetta 1-1
San Severo-Vigor Trani 3-0
Orta Nova-Canosa 2-1

CLASSIFICA

Barletta 21; Corato, San Severo 16; Città di Mola 14; Unione Calcio Bisceglie 12; Manfredonia, Trinitapoli 11; Orta Nova 10; Atletico Vieste 8; Real Siti Stornarella 6; San Marco in Lamis, Borgorosso Molfetta 5; Vigor Trani 2; Canosa 0.

ECCELLENZA PUGLIESE, girone A - 8ª giornata

Atletico Vieste-Barletta
Borgorosso Molfetta-Mola
Canosa-San Severo
Corato-Orta Nova
Trinitapoli-Mafredonia
Real Siti-Vigor Trani
Unione Calcio Bisceglie-San Marco in Lamis
  • Calcio
  • Luca Rumma
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Sorrento-Bisceglie, le ultimissime Sorrento-Bisceglie, le ultimissime Occasione ghiotta per entrambe le squadre di compiere un balzo importante in classifica
Don Uva, pareggio casalingo con rimpianti Don Uva, pareggio casalingo con rimpianti I biancogialli hanno impattato con la Rutiglianese, non sfruttando allo scadere un calcio di rigore
Unione sconfitta in extremis Unione sconfitta in extremis Azzurri battuti di misura dal Borgorosso Molfetta al “Poli”
Unione, si chiude il girone d'andata Unione, si chiude il girone d'andata Gli azzurri impegnati al "Poli" col Borgorosso Molfetta
Bisceglie-San Giorgio, la terna arbitrale Bisceglie-San Giorgio, la terna arbitrale Sabato prevista la rifinitura per i nerazzurri di mister Rufini
2 L'Unione saluta bomber Gennaro Manzari L'Unione saluta bomber Gennaro Manzari L'attaccante barese è approdato alla capolista Barletta
Farinola scuote il Bisceglie: «Vogliamo di più» Farinola scuote il Bisceglie: «Vogliamo di più» Mancanza di realizzazione, il terzino nerazzurro è fiducioso: «Ci sbloccheremo presto»
Il Bisceglie Femminile pareggia nel derby con lo Statte Il Bisceglie Femminile pareggia nel derby con lo Statte Le nerazzurre recuperano due volte la rete di svantaggio e conquistano un punto
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.