Unione Calcio Bisceglie. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Unione Calcio Bisceglie. Foto Marcello Papagni
Calcio

Unione, è semifinale regionale

Gli azzurri hanno sconfitto il Barletta in Coppa

Elezioni Regionali 2020
Una sfortunata autorete di Monopoli a metà della prima frazione ha deciso il match del "Manzi-Chapulin" tra Barletta e Unione Calcio Bisceglie. Dopo l'andata dei quarti sul sintetico del "Francesco Di Liddo" terminata 1-1, gli azzurri hanno battuto di misura i biancorossi in trasferta, staccando di diritto il pass per le semifinali regionali di Coppa Italia di Eccellenza.

Il team biscegliese si è dimostrato ancora una volta molto competitivo lontano dalle mura amiche: quattro successi su altrettante gare per Lorusso e compagni, che hanno mantenuto l'imbattibilità tra campionato di Eccellenza e coppa. Per il ritorno con la compagine barlettana, ampio turn-over per mister Luigi Di Simone che si è affidato a Cao tra i pali, Palumbo, Preziosa, Guerra, Dispoto, Cordisco, Lavopa, Andriano, Lorusso, Papagni, Binetti nell'undici titolare.

Inizio gara tutta a favore dei padroni di casa che sono andati vicino al gol con la punizione di Ganci di poco sopra la traversa. Lo stesso calciatore biancorosso si è ripetuto al 9° stavolta con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, bloccato da Cao. Primo squillo dei viaggianti al 18° con Binetti, il cui colpo di testa è finito tra le braccia di Capossele. Al 28° gli ospiti sono passati in vantaggio grazie a un errore del portiere di casa con Monopoli che ha depositato la palla nella porta sbagliata. Cinque minuti dopo ancora un'ingenuità di Capossele che ha permesso a Papagni di realizzare il raddoppio, ma l'arbitro ha fermato il gioco, annullando lo 0-2.

La ripresa si è aperta con una ghiotta occasione per Guerra, che a due passi dalla porta ha fallito la rete del raddoppio. Sull'altro fronte la conclusione di Pizzulli si è spenta sul fondo. Il Barletta ha cercato di impattare il punteggio al 58° con un destro dalla distanza di Zingrillo, che non ha centrato lo specchio della porta. Gli azzurri hanno difeso e gestito molto bene il risultato: i padroni di casa si sono resi pericolosi nel finale col tiro di Zingrillo, respinto in tuffo da Cao.

L'Unione Calcio Bisceglie affronterà in semifinale regionale l'Atletico Vieste, che ha superato l'Orta Nova. Domenica la formazione allenata da mister Di Simone sarà impegnata al "Comunale" con la Vigor Trani, per la settima giornata del torneo di Eccellenza.

BARLETTA-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 0-1

Barletta: Capossele, Fanelli (dal 58° Lamacchia), Bonasia, Diomande (dal 91° Matera), Monopoli, Bruno, Procida, Pizzulli (dal 77° Guadagno), Ganci (dal 46° Caputo), Zingrillo (dall'86° Zonno), Faccini. Allenatore: Massimiliano Tangorra. A disposizione: Lullo, Dicorato, Gasbarre, Diterlizzi.
Unione Calcio Bisceglie: Cao, Palumbo, Preziosa (dal 67° Sgarra), Guerra, Dispoto, Cordisco, Lavopa, Andriano, Lorusso, Papagni, Binetti. Allenatore: Luigi Di Simone. A disposizione: Ferrugine, Losacco, Mastrofilippo, Cicerello, Sannicandro, Zinetti, Musa Leigh, Ingredda.
Arbitro: Cristiana Laraspata di Bari.
Assistenti: Davide Bono di Bari e Giovanni De Musso di Molfetta.
Rete: 28° Monopoli (autogol).
Ammoniti: Guerra, Ganci, Caputo, Diomande.

COPPA ITALIA ECCELLENZA - quarti di finale regionali (tra parentesi il risultato dell'andata)
Orta Nova-Atletico Vieste 2-3 (2-4)
Barletta-Unione Calcio Bisceglie 0-1 (1-1)
Martina-Corato 0-1 (1-3)
Gallipoli-Otranto 4-1 (6-1)

GLI ACCOPPIAMENTI DELLE SEMIFINALI REGIONALI
Unione-Atletico Vieste

Corato-Gallipoli
  • Unione Calcio Bisceglie
  • Barletta
  • Coppa Italia Eccellenza
  • Luigi Di Simone
Altri contenuti a tema
Si separano le strade di Unione Calcio Bisceglie e Aldo Papagni Si separano le strade di Unione Calcio Bisceglie e Aldo Papagni Decisione consensuale in assoluta serenità
Blocco delle retrocessioni dalla Promozione in giù, Don Uva salvo Blocco delle retrocessioni dalla Promozione in giù, Don Uva salvo Non cambia nulla nemmeno per l'Unione - che resterà in Eccellenza - e la Virtus Bisceglie
Assembramento a Barletta, la reazione della Prefettura e le disposizioni per tutti i sindaci Assembramento a Barletta, la reazione della Prefettura e le disposizioni per tutti i sindaci Il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica valuterà le eventuali iniziative religiose in programma a maggio
Tisci risponde all'Unione: «Mi farò portavoce di questa richiesta» Tisci risponde all'Unione: «Mi farò portavoce di questa richiesta» «Il comitato regionale non può decidere autonomamente di interrompere o riprendere l'attività»
Coronavirus, l'Unione chiede la chiusura della stagione del calcio dilettantistico Coronavirus, l'Unione chiede la chiusura della stagione del calcio dilettantistico Lettera aperta al presidente Figc Puglia Vito Tisci: «Fermarsi ora per pianificare la ripresa»
Stop ai campionati, parla mister Di Simone: «Priorità alla nostra salute» Stop ai campionati, parla mister Di Simone: «Priorità alla nostra salute» Il pensiero del tecnico dell'Unione calcio rivolto all'attuale emergenza
Stop a tutti i campionati dilettantistici fino al 3 aprile Stop a tutti i campionati dilettantistici fino al 3 aprile Lo ha deciso Lnd. Fermo anche il calcio a 5
Unione, Don Uva e Virtus Bisceglie, l'elenco degli incontri a porte chiuse Unione, Don Uva e Virtus Bisceglie, l'elenco degli incontri a porte chiuse Quattro gare senza pubblico nei campionati di Eccellenza e Promozione. Le ultime tre in Seconda categoria
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.