Canosa-Unione Calcio Bisceglie
Canosa-Unione Calcio Bisceglie
Calcio

Unione, occasione persa. Il Canosa la spunta

Padroni di casa avanti fin da subito, gli azzurri non riescono a trovare il pari. Discorso qualificazione rimandato al ritorno

Trovarsi in svantaggio dopo appena 20 secondi nella gara d'esordio della nuova stagione non è mai una situazione semplice da affrontare. L'Unione Calcio Bisceglie non ha saputo trovare le giuste soluzioni per reagire all'istantaneo gol vittoria del Canosa, che si è portato a casa la prima delle due sfide in programma per decretare quale sarà la squadra a strappare la qualificazione per il secondo turno della fase regionale di Coppa Italia Eccellenza.

Gli azzurri non si sono fatti trovare pronti sul terreno del "San Sabino" e neppure dopo un minuto i rossoblu hanno siglato l'1-0 con Mandile. I padroni di casa hanno però dovuto giocare quasi l'intero confronto in inferiorità numerica: al 16° Bartolo Lorusso ha lasciato in 10 i suoi compagni e mantenuto vive le speranze di rimonta dei viaggianti. Sia nella prima che nella seconda frazione il team allenato da mister Luca Rumma ha cercato in tutti i modi la via del pareggio, senza riuscirci. Le occasioni migliori sono capitate sui piedi di Legari e Manzari, entrambi non così cinici sotto porta.

Un primo impegno ufficiale sicuramente utile e su cui riflettere per la formazione biscegliese, che non ha compromesso assolutamente le chances di passare alla fase successiva della competizione. Ritorno previsto domenica 11 settembre sul sintetico del "Francesco Di Liddo".

CANOSA-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 1-0

Canosa: Fall, Allan, Brusca, Lorusso, Pinto, Partipilo, Loseto, Masellis (30' st Bruno), Caputo (12' st Camara), Perez (37' pt Lamatrice), Mandile (26' st Pignataro). A disp.: Magistro, Patruno, Paradiso, Massari, Spalierno. All:. Zinfollino.
Unione Calcio Bisceglie: Giovanni Lullo, Saverio Lullo, Ferrante (26' st Binetti), Antro, Bufi (26' st Angelo Gabriele Monopoli), Stella (15' st Mazzilli), Marco Monopoli (15' st Zinetti), Andriano, Manzari, Legari, Amoroso (43' st Di Palma). A disp: Ancona, Cascione, Sebastiano Binetti, Napoli. All: Rumma.
Arbitro: Sarcina di Barletta.
Assistenti: Novielli e Spalierno di Bari.
Reti: 1' pt Mandile.
Note: ammoniti: Partipilo, Masellis, Brusca, Loseto, Fall, Lamatrice, Antro, Saverio Lullo. Espulso Lorusso (16' pt).

COPPA ITALIA ECCELLENZA - Primo turno fase regionale

Real Siti-Manfredonia 2-2
Orta Nova-San Marco 1-1
San Severo-Foggia Incedit 3-0
Trani-Polimnia 0-1
Bisceglie-Corato 2-0
Unione Mola-Borgorosso Molfetta 1-1
Canosa-Unione Calcio Bisceglie 1-0
Castellaneta-Arboris Belli 2-5
Manduria-Ostuni 2-2
Massafra-Ginosa 2-0
Maglie-Matino 1-1
Avetrana-Ugento 0-1
Novoli-Gallipoli Football 0-1
Città di Gallipoli-Otranto 3-0
  • Calcio
  • Luca Rumma
  • Coppa Italia Eccellenza
Altri contenuti a tema
L'Unione aggiunge a centrocampo Emanuele Amabile L'Unione aggiunge a centrocampo Emanuele Amabile Il classe 1999 è reduce dall’esperienza in Sicilia con il Vittoria
La rivelazione Taurisano sorprende anche l'Unione: è 0-2 al "Ventura" La rivelazione Taurisano sorprende anche l'Unione: è 0-2 al "Ventura" Gli azzurri cedono il passo ai granata, protagonisti di un'ottima prestazione anche a Bisceglie
Unione, sfida alla sorpresa Taurisano Unione, sfida alla sorpresa Taurisano Gli azzurri tornano in campo per un match ostico. Fischio d'inizio alle 15:30 sul sintetico del "Ventura"
Un altro innesto di prospettiva per l'Unione: ufficiale Salvatore Bernardis Un altro innesto di prospettiva per l'Unione: ufficiale Salvatore Bernardis Gli azzurri di mister Digiorgio puntellano la mediana
Luigi Digiorgio resta sulla panchina dell'Unione Luigi Digiorgio resta sulla panchina dell'Unione Il tecnico ha ottenuto i primi pesantissimi punti da capo allenatore domenica a Bitonto
Blitz dell'Unione a Bitonto: decide la doppietta di Ramos Blitz dell'Unione a Bitonto: decide la doppietta di Ramos Buona la prima per mister Digiorgio come capo allenatore. Gli azzurri risalgono la china in classifica
Unione, il nuovo corso comincia a Bitonto Unione, il nuovo corso comincia a Bitonto Mister Digiorgio alla guida degli azzurri al Città degli Ulivi: la squadra cerca subito una reazione
La Corte sportiva d'appello dà ragione all'Unione: Trani esclusa dalla Coppa La Corte sportiva d'appello dà ragione all'Unione: Trani esclusa dalla Coppa Ribaltato il precedente giudizio del giudice sportivo
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.