Unione Calcio Bisceglie. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Unione Calcio Bisceglie. Foto Marcello Papagni
Calcio

Unione punita dal Mola al "Di Liddo"

Gara da dimenticare per gli azzurri con una delle squadre più attrezzate del girone

L'Unione Calcio Bisceglie non tiene i ritmi del Città di Mola e subisce una pesante battuta d'arresto alla prima giornata di campionato sul sintetico del "Francesco Di Liddo". Gli azzurri non sono riusciti a limitare la forza di una delle squadre più attrezzate del girone A del torneo di Eccellenza e potranno solo dimenticare in fretta la partita e la prestazione mostrata fra le mura amiche. Sicuramente un passo indietro rispetto alla sfida di Coppa con un'altra corazzata come il Barletta per i ragazzi di mister Luca Rumma, che ha mandato in campo gli stessi undici titolari senza applicare alcuna variazione.

Alla prima occasione utile gli ospiti sono passati in vantaggio col tap-in di Raia in spaccata sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Tre minuti più tardi il raddoppio si è già concretizzato con la palla persa da Quacquarelli e il contropiede ben sfruttato dagli attaccanti, col colpo di testa di Daniele che ha superato Lullo, bravo inizialmente a respingere la conclusione di Falconieri. Lo stesso Quacquarelli ha provato a riscattarsi dall'errore, ma la traversa gli ha negato la gioia del gol sul finire di primo tempo.

Nella seconda frazione i viaggianti hanno calato il tris per mettere in sicurezza il risultato grazie al preciso destro di Falconieri. I padroni di casa hanno cercato di restare in partita e di non arrendersi, accorciando a due lunghezze le distanze con Zinetti su punizione. La compagine barese però non si è scomposta e ha spinto nuovamente sull'acceleratore, dilagando ulteriormente nel punteggio: Falconieri ha realizzato il poker, depositando la palla in rete su assist di Tedone dalla fascia destra. Nel finale il subentrato Bongermino è salito in cattedra e si è iscritto all'elenco dei marcatori del match con una doppietta nel giro di otto minuti, per il definitivo 1-6.

L'Unione ora si concentrerà sul primo impegno in trasferta della stagione 2021-2022. Di fronte, domenica 19 settembre, ci sarà il Canosa, sconfitto in casa dell'Atletico Vieste per 3-2 al debutto.

UNIONE-MOLA 1-6

Unione: Lullo, D'Alba (dal 46° Preziosa), Schirone (dal 67° Piarulli), Digiorgio, Andriano (dall'83° Binetti), Bufi, Quacquarelli (dal 46° Papagni), Inchingolo, Amoroso, Zinetti, Petrignani (dal 73° Proscia). Allenatore: Luca Rumma. A disposizione: Di Bari, Sgarra, Ferrante, Manzari.
Mola: Cucumazzo, Cantalice, Bonasia, Daniele (dall'83° Navarra), Santoro, Camporeale (dal 70° Perrino), Raia, Scarimbolo, Falconieri (dal 79° Bongermino), Tedone (dal 93° Grazioso), Rana. Allenatore: Vito Castelletti. A disposizione: Molinari, Daddabbo, Scardicchio, Perrino, Caterino, Dellino.
Arbitro: Consales di Foggia.
Assistenti: Scorrano di Lecce e Sibilio di Brindisi.
Reti: 13° Raia, 16° Daniele, 61° Falconieri, 63° Zinetti, 68° Falconieri, 87° Bongermino, 95° Bongermino.
Ammoniti: Cucumazzo, Camporeale, Daniele, Perrino, Navara, Bufi, Digiorgio.

ECCELLENZA PUGLIESE, girone A - 1ª giornata

Atletico Vieste-Canosa 3-2
Barletta-San Marco in Lamis 4-1
Corato-Real Siti 4-1
Trinitapoli-Borgorosso Molfetta 2-2
Manfredonia-Vigor Trani 3-0
Orta Nova-San Severo
Unione-Città di Mola 1-6

ECCELLENZA PUGLIESE, girone A - 2ª giornata

Borgorosso Molfetta-Corato
Canosa-Unione
Città di Mola-Barletta
Real Siti-Atletico Vieste
San Marco in Lamis-Orta Nova
San Severo-Manfredonia
Vigor Trani-Trinitapoli
  • Calcio
  • Campo Francesco Di Liddo
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola Gli azzurri cadono all'Alen Fasciano di Spinazzola: non bastano i gol di Caputo e D'Elia nel finale per evitare la sconfitta numero cinque in campionato.
Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Nell’ultimo turno del girone d’andata i nerazzurri di scena alle 15:30 al “Ventura” mentre gli Azzurri saranno impegnati alle 14:30 nel derby della BAT
Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Nonostante oltre un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Visani, gli stellati staccano il pass per l’atto conclusivo di Coppa Italia
Bisceglie Calcio Femminile vince contro l'Apulia Trani Bisceglie Calcio Femminile vince contro l'Apulia Trani «Siamo davvero soddisfatti di questa vittoria nel derby contro l'Apulia Trani, che ci permette di accedere alle semifinali»
L'Unione Calcio Bisceglie cala il tris: altra vittoria per gli azzurri contro la Polimnia L'Unione Calcio Bisceglie cala il tris: altra vittoria per gli azzurri contro la Polimnia Zinetti e compagni sbrigano la pratica Polimnia in un tempo, regalandosi la vittoria numero otto in campionato.
Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Nerazzurro stellati inseguono a Canosa un risultato di prestigio per consolidare la vetta, gli azzurri in casa con la Polimnia cercano il quarto risultato utile consecutivo
La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 In una gara dalle mille emozioni, i nerazzurro stellati trovano il quinto successo consecutivo in campionato grazie alla quarta rete stagionale del fantasista 36enne
Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Prestazione stoica di Lullo e compagni, che nonostante l'ingente impegno infrasettimanale riescono a resistere al Brindisi seconda della classe e portare a casa un punto prezioso.
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.