Unione Bisceglie-Atletico Vieste. <span>Foto Atletico Vieste</span>
Unione Bisceglie-Atletico Vieste. Foto Atletico Vieste
Calcio

Unione, rimandato ancora l'appuntamento con la prima vittoria

Gli azzurri non sono andati oltre il pareggio nel confronto con l'Atletico Vieste

Non l'agognata prima vittoria stagionale ma un punto che, in ogni caso, fa classifica. L'Unione Calcio Bisceglie ha provato, senza riuscirci, a piegare la resistenza dell'Atletico Vieste ma gli sforzi non sono stati sufficiente e al triplice fischio del direttore di gara gli azzurri di Luca Rumma hanno dovuto far spallucce e accontentarsi del pareggio.

I tentativi di Ventura e Visconti, in un primo tempo avaro di emozioni, hanno preceduto il beffardo episodio dello 0-1: cross sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina e incornata vincente di Caruso. Una botta terrificante per il team del presidente Enzo Pedone, che ha reagito in apertura di ripresa: al 50° contatto tra un calciatore ospite e Ventura in area viestana e proteste veementi dell'Unione. Il pari poco più tardi: assist di Visconti per Ventura la cui conclusione è stata respinta dall'estremo avversario; l'attaccante ha ribadito il pallone in rete.

Reazione d'orgoglio dei viaggianti: calcio piazzato di Triggiani e parata dell'ottimo Musacco. Due opportunità in rapida successione per l'Unione nel finale con Visconti (bravo il portiere ospite a opporsi) e Ventura (pallone mandato fuori da pochi passi). Domenica lunga trasferta a Otranto: la caccia al successo continua.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE-ATLETICO VIESTE 1-1

Unione Calcio Bisceglie: Musacco, Dell'Oglio, Quercia, Bartoli, Stella, Palumbo, Liberio (dal 76° Di Pierro), Catalano (dal 76° Colella), Ventura, Visconti, Quacquarelli (dall'87° Lasalandra). Allenatore: Luca Rumma. A disposizione: Amoroso, Bufi, Mastropasqua, Gabbino.
Atletico Vieste: Tucci, Garcia (dal 79° Maiorano), Sollitto, Caruso, Lucatelli, Di Nardo, Soria, Albano, Triggiani, Compierchio, Brianese (dall'85° De Vita). Allenatore: Bonetti. A disposizione: Innangi, Olaberri, Ranieri, Vulcano, Prencipe.
Arbitro: Palmieri di Brindisi.
Assistenti: Fedele, Spedicato di Lecce.
Reti: 44° Caruso, 54° Ventura.
Note: ammoniti Colella, Bartoli.
  • Luca Rumma
  • Armando Visconti
  • Davide Ventura
  • Unione Bisceglie
  • Eccellenza
  • Atletico Vieste
Altri contenuti a tema
Eccellenza: Bisceglie riceve al "Ventura" l’Atletico Racale, Unione Calcio in esterna con l’Ugento Eccellenza: Bisceglie riceve al "Ventura" l’Atletico Racale, Unione Calcio in esterna con l’Ugento Formazioni biscegliesi a caccia di un successo per confermare l’ottimo momento di forma in campionato
Unione Calcio Bisceglie: superata la chimera Brilla Campi Unione Calcio Bisceglie: superata la chimera Brilla Campi Le reti di Bonicelli e Loseto decidono l'incontro e permettono ai biscegliesi di battere un ostico avversario
Eccellenza: Bisceglie fa visita al Taurisano, Unione Calcio riceve al “Di Liddo” il Brilla Campi Eccellenza: Bisceglie fa visita al Taurisano, Unione Calcio riceve al “Di Liddo” il Brilla Campi I nerazzurro stellati in trasferta inseguono la sesta affermazione consecutiva in campionato, azzurri tra le mura amiche in cerca di riscatto dopo lo stop con il Bitonto
Battuta d’arresto per l’Unione Calcio Bisceglie: al “Diomede” termina 1-0 per il Bitonto Battuta d’arresto per l’Unione Calcio Bisceglie: al “Diomede” termina 1-0 per il Bitonto La rete di Chacon a inizio ripresa condanna gli azzurri alla sconfitta: interrotta la striscia di tre successi consecutivi in campionato.
Eccellenza: Bisceglie ospita al “Ventura” il Massafra, Unione Calcio sfida in trasferta il Bitonto Eccellenza: Bisceglie ospita al “Ventura” il Massafra, Unione Calcio sfida in trasferta il Bitonto I nerazzurro stellati in campo tra le mura amiche con il Massafra per consolidare la vetta, azzurri di scena al “Diomede” con il Bitonto per conquistare il quarto successo consecutivo
Unione Calcio Bisceglie a valanga sul Galatina: al “Ventura” termina 4-0 Unione Calcio Bisceglie a valanga sul Galatina: al “Ventura” termina 4-0 Si apre con un netto successo il 2026 dell’UC Bisceglie, che travolge il Galatina con le doppiette di Ramos e Bonicelli. Terza vittoria consecutiva per gli uomini di mister Rumma
Eccellenza, al via il 2026 per Bisceglie e Unione Calcio Eccellenza, al via il 2026 per Bisceglie e Unione Calcio Nel primo turno del 2026 la capolista Bisceglie di scena nell’ostica trasferta di Novoli. Azzurri impegnati tra le mura amiche del “Ventura” con il Galatina
Unione Calcio Bisceglie ne fa sei alla Virtus Mola e chiude il 2025 al quinto posto Unione Calcio Bisceglie ne fa sei alla Virtus Mola e chiude il 2025 al quinto posto Gli azzurri superano per 0-6 una Virtus Mola in piena crisi e chiudono l’anno solare in quinta posizione con 36 punti, a -4 dal quarto posto
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.