Luca Rumma, allenatore dell'Unione Calcio Bisceglie. <span>Foto Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie</span>
Luca Rumma, allenatore dell'Unione Calcio Bisceglie. Foto Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie
Calcio

Unione, si fa sempre più dura

Quinta sconfitta in sei incontri per la formazione di Luca Rumma, ultima in classifica da sola

Un'altra battuta d'arresto, la quinta su sei partite. L'Unione è sempre più sul fondo della graduatoria nel torneo di Eccellenza e per la compagine azzurra diventa tutt'altro che consolatorio, a questo punto, continuare a ricevere i complimenti per il livello della prestazione fornita. Perché al cospetto della capolista Vigor Trani Lasalandra e compagni hanno dimostrato di non valere l'ultimo posto in classifica.

Primo tiro in porta del match al 10°: destro da lontano di Rizzi fuori bersaglio. Destro di Visconti alto sulla traversa al 19°. Gara noiosa, sbloccata alla mezz'ora dall'incornata di Infimo (subentrato dopo nove minuti all'infortunato Fernandez) su cross dalla sinistra di Lavopa. Reazione poco convincente della formazione di Luca Rumma: ci ha provato al 39° Lasalandra da calcio piazzato ma Sansonna non si è fatto sorprendere.

Clamorosa, in chiusura di tempo, la gaffe dell'estremo azzurro Musacco, che ha mancato il pallone sul retropassaggio di Bartoli permettendo a Faccini di depositare facilmente a porta sguarnita. Una mazzata psicologica terribile per il team biscegliese.

Rasoterra di Lavopa, servito da Infimo, bloccato a terra dal portiere dell'Unione. 53°: sinistro in corsa di Ventura su lungo lancio di Palumbo, palla alta. Contropiede biancazzurro al 61°: suggerimento di Faccini per Rizzi che non ha centrato lo specchio. Quacquarelli, appena subentrato a Liberio, non ha sfruttato il preciso traversone di Quercia colpendo male di testa.

Improvvisa, la prodezza di Armando Visconti, che dall'interno dell'area piccola si è coordinato con una spettacolare rovesciata che non ha lasciato scampo a Sansonna accorciando le distanze. Sulle ali dell'entusiasmo gli azzurri hanno sfiorato il pari con un'insidiosa punizione dal limite di Stella terminata a lato. Non è accaduto più nulla fino all'88°, quando Visconti, con un'inzuccata, ha colpito in pieno la traversa. Espulso per proteste, nel recupero, il giovane trainer biscegliese.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE-TRANI 1-2

Unione Calcio Bisceglie: Musacco, Dell'Oglio, Quercia, Bartoli, Colella (dal 69° Catalano), Palumbo, Liberio (dal 63° Quacquarelli), Stella (dall'86° Mastropasqua), Visconti, Lasalandra (dal 57° Di Pierro), Ventura. Allenatore: Luca Rumma. A disposizione: Napoletano, Binetti, De Mango.
Trani: Sansonna, Rizzi, Valido, Bruno, Telera, Monopoli, Zambetta (dal 63° Cepele), Camporeale, Fernandez (dal 9° Infimo), Faccini (dal 78° Martinelli), Lavopa. Allenatore: Massimo Pizzulli. A disposizione: Jatteh, Arena, Di Meo, Nannola.
Arbitro: Michele Lopez di Bari.
Assistenti: Davide Fedele, Piergiorgio Battista di Lecce.
Reti: 30° Infimo, 45° Faccini, 75° Visconti.
Note: spettatori 500 circa. Calci d'angolo: 2-4. Ammoniti: Ventura, Zambetta, Di Pierro. Espulso per proteste, al 93° il tecnico dell'Unione Calcio Bisceglie Luca Rumma.

ECCELLENZA - Sesta giornata
Omnia Bitonto-Casarano 0-2
Aradeo-Atletico Vieste 1-1
Avetrana-Novoli 4-2
Barletta-Corato 1-1
Galatina-US Bitonto 0-1
Gallipoli-Fasano 4-0
Molfetta-Otranto 3-1
Unione Calcio Bisceglie-Vigor Trani 0-2

CLASSIFICA

Vigor Trani 14; US Bitonto, Gallipoli 13; Casarano, Molfetta Calcio, Avetrana 11; Fasano, Omnia Bitonto 9; Novoli 7; Galatina, Otranto, Corato 6; Barletta 3; ,Aradeo, Atletico Vieste 2; Unione Calcio Bisceglie 1.

ECCELLENZA - Settima giornata
US Bitonto-Unione Calcio Bisceglie
Casarano-Avetrana
Corato-Omnia Bitonto
Fasano-Galatina
Novoli-Gallipoli
Otranto-Aradeo
Vigor Trani-Molfetta
Atletico Vieste-Barletta

  • Luca Rumma
  • Vigor Trani
  • Unione Bisceglie
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Eccellenza: Bisceglie riceve al "Ventura" l’Atletico Racale, Unione Calcio in esterna con l’Ugento Eccellenza: Bisceglie riceve al "Ventura" l’Atletico Racale, Unione Calcio in esterna con l’Ugento Formazioni biscegliesi a caccia di un successo per confermare l’ottimo momento di forma in campionato
Unione Calcio Bisceglie: superata la chimera Brilla Campi Unione Calcio Bisceglie: superata la chimera Brilla Campi Le reti di Bonicelli e Loseto decidono l'incontro e permettono ai biscegliesi di battere un ostico avversario
Eccellenza: Bisceglie fa visita al Taurisano, Unione Calcio riceve al “Di Liddo” il Brilla Campi Eccellenza: Bisceglie fa visita al Taurisano, Unione Calcio riceve al “Di Liddo” il Brilla Campi I nerazzurro stellati in trasferta inseguono la sesta affermazione consecutiva in campionato, azzurri tra le mura amiche in cerca di riscatto dopo lo stop con il Bitonto
Battuta d’arresto per l’Unione Calcio Bisceglie: al “Diomede” termina 1-0 per il Bitonto Battuta d’arresto per l’Unione Calcio Bisceglie: al “Diomede” termina 1-0 per il Bitonto La rete di Chacon a inizio ripresa condanna gli azzurri alla sconfitta: interrotta la striscia di tre successi consecutivi in campionato.
Eccellenza: Bisceglie ospita al “Ventura” il Massafra, Unione Calcio sfida in trasferta il Bitonto Eccellenza: Bisceglie ospita al “Ventura” il Massafra, Unione Calcio sfida in trasferta il Bitonto I nerazzurro stellati in campo tra le mura amiche con il Massafra per consolidare la vetta, azzurri di scena al “Diomede” con il Bitonto per conquistare il quarto successo consecutivo
Unione Calcio Bisceglie a valanga sul Galatina: al “Ventura” termina 4-0 Unione Calcio Bisceglie a valanga sul Galatina: al “Ventura” termina 4-0 Si apre con un netto successo il 2026 dell’UC Bisceglie, che travolge il Galatina con le doppiette di Ramos e Bonicelli. Terza vittoria consecutiva per gli uomini di mister Rumma
Eccellenza, al via il 2026 per Bisceglie e Unione Calcio Eccellenza, al via il 2026 per Bisceglie e Unione Calcio Nel primo turno del 2026 la capolista Bisceglie di scena nell’ostica trasferta di Novoli. Azzurri impegnati tra le mura amiche del “Ventura” con il Galatina
Unione Calcio Bisceglie ne fa sei alla Virtus Mola e chiude il 2025 al quinto posto Unione Calcio Bisceglie ne fa sei alla Virtus Mola e chiude il 2025 al quinto posto Gli azzurri superano per 0-6 una Virtus Mola in piena crisi e chiudono l’anno solare in quinta posizione con 36 punti, a -4 dal quarto posto
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.