Luca Rumma, allenatore dell'Unione Calcio Bisceglie. <span>Foto Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie</span>
Luca Rumma, allenatore dell'Unione Calcio Bisceglie. Foto Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie
Calcio

Unione, si fa sempre più dura

Quinta sconfitta in sei incontri per la formazione di Luca Rumma, ultima in classifica da sola

Un'altra battuta d'arresto, la quinta su sei partite. L'Unione è sempre più sul fondo della graduatoria nel torneo di Eccellenza e per la compagine azzurra diventa tutt'altro che consolatorio, a questo punto, continuare a ricevere i complimenti per il livello della prestazione fornita. Perché al cospetto della capolista Vigor Trani Lasalandra e compagni hanno dimostrato di non valere l'ultimo posto in classifica.

Primo tiro in porta del match al 10°: destro da lontano di Rizzi fuori bersaglio. Destro di Visconti alto sulla traversa al 19°. Gara noiosa, sbloccata alla mezz'ora dall'incornata di Infimo (subentrato dopo nove minuti all'infortunato Fernandez) su cross dalla sinistra di Lavopa. Reazione poco convincente della formazione di Luca Rumma: ci ha provato al 39° Lasalandra da calcio piazzato ma Sansonna non si è fatto sorprendere.

Clamorosa, in chiusura di tempo, la gaffe dell'estremo azzurro Musacco, che ha mancato il pallone sul retropassaggio di Bartoli permettendo a Faccini di depositare facilmente a porta sguarnita. Una mazzata psicologica terribile per il team biscegliese.

Rasoterra di Lavopa, servito da Infimo, bloccato a terra dal portiere dell'Unione. 53°: sinistro in corsa di Ventura su lungo lancio di Palumbo, palla alta. Contropiede biancazzurro al 61°: suggerimento di Faccini per Rizzi che non ha centrato lo specchio. Quacquarelli, appena subentrato a Liberio, non ha sfruttato il preciso traversone di Quercia colpendo male di testa.

Improvvisa, la prodezza di Armando Visconti, che dall'interno dell'area piccola si è coordinato con una spettacolare rovesciata che non ha lasciato scampo a Sansonna accorciando le distanze. Sulle ali dell'entusiasmo gli azzurri hanno sfiorato il pari con un'insidiosa punizione dal limite di Stella terminata a lato. Non è accaduto più nulla fino all'88°, quando Visconti, con un'inzuccata, ha colpito in pieno la traversa. Espulso per proteste, nel recupero, il giovane trainer biscegliese.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE-TRANI 1-2

Unione Calcio Bisceglie: Musacco, Dell'Oglio, Quercia, Bartoli, Colella (dal 69° Catalano), Palumbo, Liberio (dal 63° Quacquarelli), Stella (dall'86° Mastropasqua), Visconti, Lasalandra (dal 57° Di Pierro), Ventura. Allenatore: Luca Rumma. A disposizione: Napoletano, Binetti, De Mango.
Trani: Sansonna, Rizzi, Valido, Bruno, Telera, Monopoli, Zambetta (dal 63° Cepele), Camporeale, Fernandez (dal 9° Infimo), Faccini (dal 78° Martinelli), Lavopa. Allenatore: Massimo Pizzulli. A disposizione: Jatteh, Arena, Di Meo, Nannola.
Arbitro: Michele Lopez di Bari.
Assistenti: Davide Fedele, Piergiorgio Battista di Lecce.
Reti: 30° Infimo, 45° Faccini, 75° Visconti.
Note: spettatori 500 circa. Calci d'angolo: 2-4. Ammoniti: Ventura, Zambetta, Di Pierro. Espulso per proteste, al 93° il tecnico dell'Unione Calcio Bisceglie Luca Rumma.

ECCELLENZA - Sesta giornata
Omnia Bitonto-Casarano 0-2
Aradeo-Atletico Vieste 1-1
Avetrana-Novoli 4-2
Barletta-Corato 1-1
Galatina-US Bitonto 0-1
Gallipoli-Fasano 4-0
Molfetta-Otranto 3-1
Unione Calcio Bisceglie-Vigor Trani 0-2

CLASSIFICA

Vigor Trani 14; US Bitonto, Gallipoli 13; Casarano, Molfetta Calcio, Avetrana 11; Fasano, Omnia Bitonto 9; Novoli 7; Galatina, Otranto, Corato 6; Barletta 3; ,Aradeo, Atletico Vieste 2; Unione Calcio Bisceglie 1.

ECCELLENZA - Settima giornata
US Bitonto-Unione Calcio Bisceglie
Casarano-Avetrana
Corato-Omnia Bitonto
Fasano-Galatina
Novoli-Gallipoli
Otranto-Aradeo
Vigor Trani-Molfetta
Atletico Vieste-Barletta

  • Luca Rumma
  • Vigor Trani
  • Unione Bisceglie
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 In una gara dalle mille emozioni, i nerazzurro stellati trovano il quinto successo consecutivo in campionato grazie alla quarta rete stagionale del fantasista 36enne
Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Prestazione stoica di Lullo e compagni, che nonostante l'ingente impegno infrasettimanale riescono a resistere al Brindisi seconda della classe e portare a casa un punto prezioso.
Eccellenza: la capolista Bisceglie riceve al “Ventura” il Maglie, Unione Calcio a caccia dell’impresa nella trasferta di Brindisi Eccellenza: la capolista Bisceglie riceve al “Ventura” il Maglie, Unione Calcio a caccia dell’impresa nella trasferta di Brindisi Dopo le fatiche di Coppa, testa al campionato per le compagini biscegliesi. Alle 17 gli stellati ospitano il Maglie per allungare la striscia positiva, alle 14:30 azzurri di scena sul campo della vice capolista Brindisi
Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Il Bisceglie mantiene l’imbattibilità stagionale grazie alla rete al 95’ del 2007 Mbodji, che replica al vantaggio azzurro firmato da Bufi. Termina in parità l’andata della semifinale di Coppa
L'Unione Calcio Bisceglie vince ancora: settimo successo in campionato per gli azzurri L'Unione Calcio Bisceglie vince ancora: settimo successo in campionato per gli azzurri Ramos e Bonicelli regalano agli azzurri la sesta affermazione nelle ultime sette giornate, ma la scena se la prende Loiodice con un rigore parato nel finale che salva il risultato.
Coppa Italia Eccellenza, in semifinale il derby tra Bisceglie e Unione Coppa Italia Eccellenza, in semifinale il derby tra Bisceglie e Unione Andata delle semifinali giovedì 27 novembre
Dall'1-5 subito all'1-5 firmato: l'Unione Calcio si riprende tutto Dall'1-5 subito all'1-5 firmato: l'Unione Calcio si riprende tutto A sette giorni dal pesante k.o. interno col Novoli, gli azzurri reagiscono con forza, rifilano lo stesso punteggio al Gallipoli e tornano subito a fare risultato
Eccellenza: Bisceglie riceve al “Ventura” il Brilla Campi, Unione Calcio a Gallipoli in cerca di riscatto Eccellenza: Bisceglie riceve al “Ventura” il Brilla Campi, Unione Calcio a Gallipoli in cerca di riscatto Nerazzurro stellati in campo alle 16 per allungare la striscia positiva. Azzurri di mister Rumma di scena alle 14:30 per riscattare l'ultima sconfitta
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.