Unione calcio Bisceglie esultanza. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Unione calcio Bisceglie esultanza. Foto Marcello Papagni
Calcio

L'Unione si sblocca: prima vittoria in campionato a Canosa

Gli azzurri si sono imposti in rimonta grazie alle reti di Amoroso e Petrignani

L'Unione Calcio Bisceglie ha centrato il primo successo della stagione 2021-2022 allo stadio "San Sabino" nel pomeriggio di domenica 19 settembre. Gli azzurri hanno piegato il Canosa, nella gara valida per la seconda giornata del girone A del campionato di Eccellenza pugliese, nonostante fossero finiti sotto a inizio della prima frazione. La compagine del presidente Enzo Pedone ha saputo gestire il momento di difficoltà, non si è scomposta e ha iniziato e completato la rimonta grazie ad Amoroso e Petrignani.

Dal calcio d'inizio mister Luca Rumma ha deciso di mandare in campo quasi l'intero undici titolare sceso in campo giovedì, sempre sul rettangolo di gioco dello stadio "San Sabino" (unica eccezione l'ingresso dell'attaccante Manzari). I viaggianti hanno dovuto rincorrere nel punteggio dopo appena 16 minuti, per via del gol di Strippoli, che ha portato in vantaggio la sua squadra. Il tecnico biscegliese ha effettuato nel corso del primo tempo ben tre sostituzioni, a causa degli infortuni di Sgarra, Preziosa e dell'estremo difensore Lullo, che hanno poi lasciato il posto a Petrignani, Papagni e Di Bari. Proprio prima dell'intervallo la formazione ospite è stata abilissima a concretizzare il pareggio con l'attaccante Alessandro Amoroso, portando il risultato sull'1-1.

Nella ripresa gli azzurri sono tornati in campo galvanizzati dal pari agguantato e decisi a mettere la testa avanti nella partita. Dopo qualche tentativo, il subentrato Petrignani ha superato il portiere di casa e realizzato la fondamentale rete del raddoppio, che ha costretto i rossoblu ad aumentare i ritmi e ad alzare l'intensità di gioco per provare a recuperare lo svantaggio. Capitan Vincenzo Bufi e compagni si sono difesi molto bene e non hanno concesso tante opportunità al Canosa, che non è riuscito a impattare. Gara definitivamente chiusa al 95° col tris firmato da Amoroso (doppietta), che ha dato seguito al triplice fischio dell'arbitro.

Nel prossimo turno l'Unione affronterà il terzo match in trasferta consecutiva, contando quella di Coppa Italia col Barletta: avversario sarà l'Atletico Vieste.

CANOSA-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 1-3

Canosa: Cafagno, Daluiso, Paganelli, Strippoli, Cepele, Sane (42' pt Ujka), Caputo (1' st Maffione), Dascoli (9' st Sangare), Palmitessa (23' st Patruno), Kone, Fanelli (23' st Bruno). Allenatore: Papagni. A disposizione: Marcovecchio, Lamonaca, Massari, Lorusso.
Unione Calcio Bisceglie: Lullo (38' pt Di Bari), Sgarra (23' pt Petrignani), Preziosa (38' pt Papagni), Andriano (34' st Binetti), Bufi, Digiorgio, Piarulli, Inchingolo, Amoroso, Zinetti, Manzari. Allenatore: Rumma. A disposizione: Ferrante, Quacquarelli, Schirone, Piarulli, Proscia.
Arbitro: Marco Colazzo di Casarano.
Assistenti: Leonardo Grimaldi e Massimiliano Miccoli di Bari.
Reti: 16' pt Strippoli, 45' pt Amoroso, 15' st Petrignani, 50' st Amoroso.

ECCELLENZA PUGLIESE, girone A - 2ª giornata

Borgorosso Molfetta-Corato 0-2
Canosa-Unione Calcio Bisceglie 1-3
Città di Mola-Barletta 0-5
Real Siti Stornarella-Atletico Vieste 2-2
San Marco in Lamis-Orta Nova 2-0
San Severo-Manfredonia 2-1
Vigor Trani-Trinitapoli 2-4

CLASSIFICA

Barletta, Corato, San Severo 6; Trinitapoli, Atletico Vieste 4; Città di Mola, Unione Calcio Bisceglie, Manfredonia, San Marco in Lamis 3; Borgorosso Molfetta, Real Siti Stornarella 1; Canosa, Orta Nova, Vigor Trani 0.

ECCELLENZA PUGLIESE, girone A - 3ª giornata

Atletico Vieste-Unione Calcio Bisceglie
Barletta-San Severo
Città di Mola-San Marco in Lamis
Corato-Canosa
Trinitapoli-Real Siti Stornarella
Manfredonia-Borgorosso Molfetta
Orta Nova-Vigor Trani
  • Calcio
  • Luca Rumma
  • Canosa
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Il Don Uva concede un punto al fanalino di coda Il Don Uva concede un punto al fanalino di coda La compagine di Capurso evita la sconfitta interna e conquista un pari che ne conferma la buona posizione di classifica
L'Unione frena a Manfredonia L'Unione frena a Manfredonia Gli azzurri perdono l'imbattibilità in trasferta, al termine di una gara combattuta
Diaz ancora battuta lontano da casa Diaz ancora battuta lontano da casa I biancorossi cedono 6-3 sul campo del Futsal Canosa. Brutto l'approccio, apprezzabile il tentativo di rimonta
L'Unione vuole mantenere l'imbattibilità in trasferta L'Unione vuole mantenere l'imbattibilità in trasferta Gli azzurri sfidano il Manfredonia
Audace Cerignola-Bisceglie, le ultimissime Audace Cerignola-Bisceglie, le ultimissime I convocati di mister Rufini per l'incontro esterno al "Monterisi"
Bisceglie, trasferta a Cerignola con due pesanti assenze Bisceglie, trasferta a Cerignola con due pesanti assenze Designata la terna arbitrale del match
Bisceglie, si torna subito in campo Bisceglie, si torna subito in campo Turno infrasettimanale in Serie D: i nerazzurri di scena a Cerignola mercoledì
Don Uva, blitz esterno sul campo di Acquaviva Don Uva, blitz esterno sul campo di Acquaviva Decide la rete di Pasculli
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.