Unione Calcio Bisceglie. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Unione Calcio Bisceglie. Foto Marcello Papagni
Calcio

Unione, vittoria pesante al "Di Liddo"

Gli azzurri regolano il San Severo e salgono al quinto posto in classifica

Tre punti fondamentali per aumentare il morale di tutto il gruppo e compiere un gran balzo in classifica. L'Unione Calcio Bisceglie ha conquistato la seconda vittoria consecutiva sul sintetico del "Francesco Di Liddo" regolando il San Severo, nella gara valevole per la 17esima giornata nel girone A del campionato di Eccellenza pugliese. Gli azzurri sono riusciti a battere per 3-2 la formazione giallogranata di mister Danilo Rufini e a salire fino al quinto posto in classifica a quota 25 punti, allontanandosi ulteriormente la zona calda.

Il team biscegliese è passato in vantaggio al 29' sugli sviluppi di un calcio piazzato con Amoroso che ha anticipato tutti e depositato la palla in rete. Gli ospiti hanno cercato subito di reagire ma tre minuti più tardi il palo ha negato la gioia del gol a Cannarozzi. Prima dell'intervallo il direttore di gara ha assegnato un penalty ai padroni di casa per un fallo di mano commesso da Casella: dal dischetto Saani ha siglato il 2-0 spiazzando il portiere.

Nella ripresa il San Severo, dopo alcuni tentativi non andati a segno (anche a causa delle ottime parate di Lullo), ha accorciato le distanze: cross di Grumo per il colpo di testa di Joof, che ha centrato in pieno la traversa; sulla ribattuta Burdo è abile a realizzare il 2-1. Nei sei minuti di recupero gli azzurri hanno chiuso la pratica con Di Palma, che ha concretizzato nel migliore dei modi l'assist di Saani. Prima del triplice fischio i giallogranata ha siglato il gol del definitivo 3-2 con Cannarozzi.

Ora un turno di riposo per l'Unione, per via del ritorno della finale regionale di Coppa Italia. Il campionato riprenderà domenica 12 febbraio, con la compagine di mister Luca Rumma che renderà visita al San Marco in Lamis.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE-SAN SEVERO 3-2

Unione Calcio Bisceglie: Giovanni Lullo, Cascione (29' st Saverio Lullo), Di Pierro, Morra, Monopoli, Stella, Binetti (31' st Andriano), Liso, Amoroso (22 'st Di Palma), Zinetti (47' st Stancarone), Saani. A disp.: Ancona, Ferrante, De Marco, Petrignani, Dell'Olio. All.: Rumma.
San Severo: Magistro, Rubino, Martignetti, Joof (47' st Villani), Casella, Burdo, Camporeale (15' st Di Schiena), Cicirelli, Cannarozzi, Grumo, Papagni (32' st Fantasia). A disp.: Ndiaye, Ginotti, Sementino, Bruno, Bufalo All.: Rufini.
Arbitro: Caldararo di Lecce.
Assistenti: Loconte e Magnifico di Bari.
Reti: 29' pt Amoroso, 41' pt rigore Saani, 21' st Burdo, 49' st Di Palma, 51' st Cannarozzi.

ECCELLENZA, girone A - 17ª giornata

Manfredonia-San Marco 3-1
Canosa-Corato 1-2
Foggia Incedit-Bisceglie 0-1
Real Siti-Borgorosso Molfetta 0-1
Unione Calcio Bisceglie-San Severo 3-2
Vigor Trani-Orta Nova 0-4
Unione Sportiva Mola-Polimnia 1-1

CLASSIFICA

Manfredonia*, Bisceglie 39; Corato 34; Unione sportiva Mola* 29; Unione Calcio Bisceglie 25; Canosa, Real Siti 24; San Marco*, Borgorosso Molfetta 23; Polimnia 21; San Severo, Orta Nova 19; Foggia Incedit* 7; Vigor Trani 0.
* partita da recuperare

ECCELLENZA, girone A - 18ª giornata

Borgorosso Molfetta-Manfredonia
Bisceglie-Orta Nova
Corato-Vigor Trani
Polimnia-Real Siti
San Marco-Unione Calcio Bisceglie
San Severo-Foggia Incedit
Unione sportiva Mola-Canosa
  • Calcio
  • San Severo
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Qualità e corsa al servizio dell'Unione: ecco Francesco Barrasso Qualità e corsa al servizio dell'Unione: ecco Francesco Barrasso Il centrocampista classe 2000 è reduce da una stagione con la maglia della Fermana
L'Unione accoglie il giovane Christian Caputi L'Unione accoglie il giovane Christian Caputi Un innesto giovane e di prospettiva per il team azzurro
L'Unione conferma in difesa Angelo Gabriele Monopoli L'Unione conferma in difesa Angelo Gabriele Monopoli Prende sempre più forma il roster azzurro di mister Di Simone
Un nuovo under per la porta: l'Unione ufficializza Luigi Capogna Un nuovo under per la porta: l'Unione ufficializza Luigi Capogna Affiancherà l'esperto Giovanni Lullo nel reparto dei portieri
Luka Lobjanidze è il nuovo rinforzo in difesa dell'Unione Luka Lobjanidze è il nuovo rinforzo in difesa dell'Unione Un innesto importante per il reparto arretrato azzurro
L'Unione aggiunge esperienza in attacco con Antonio Croce L'Unione aggiunge esperienza in attacco con Antonio Croce L'attaccante ex Bisceglie è il nuovo innesto del team di mister Di Simone
Un grande ritorno in casa Unione: Alessandro Amoroso torna in azzurro Un grande ritorno in casa Unione: Alessandro Amoroso torna in azzurro Il centravanti biscegliese ha disputato la scorsa stagione con la maglia del Bisceglie calcio
Peso e centimetri per l'attacco dell'Unione: ecco Gabriel Santos Falciano Peso e centimetri per l'attacco dell'Unione: ecco Gabriel Santos Falciano Il brasiliano ha già vestito le maglie di Molfetta, Corato, Polimnia e Taurisano in Puglia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.