palme recise via piave. <span>Foto Serena Ferrara</span>
palme recise via piave. Foto Serena Ferrara

Andavano solo potate e invece le hanno eliminate. Spariscono sei palme dal palazzo del Monte dei Paschi di Siena

I cittadini indignati segnalano

Due erano in stato di deperimento e forse era anche opportuno eliminarle, le altre andavano solo potate, perché in effetti le foglie impedivano la vista ai pedoni e dei pedoni alle automobili in corsa.
Invece a prim'ora, di lunedì 30 ottobre, in sei hanno perso la vita.
Gli esemplari di palme di San Pietro che ornavano i quattro angoli del palazzo del Monte dei Paschi di Siena, agli incroci tra via Piave, via XXIV Maggio, via Vittorio Veneto e via Pasubio, erano maestosi. E godevano di ottima salute, anche perché inattaccabili dal punteruolo rosso.
Tra i pochi esempi virtuosi di verde urbano in buono stato di conservazione, sono spariti il 30 ottobre sotto gli occhi dei passanti.
Difficile ricostruire il perché del gesto, che ha turbato chi considerava quelle piante un monumento vegetale in pieno cuore della città.
4 fotoPalme palazzo Monte dei Paschi di Siena
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • via XXIV maggio
  • via Piave
  • palme
  • verde urbano
  • via Vittorio Veneto
Altri contenuti a tema
Acquaviva rassicura: «Tutti i capi venduti sono in salvo» Acquaviva rassicura: «Tutti i capi venduti sono in salvo» I titolari della boutique contatteranno i clienti una volta riusciti a organizzarsi
Fiamme all'interno di un negozio in via XXIV Maggio Fiamme all'interno di un negozio in via XXIV Maggio Sul posto Vigili del fuoco e Polizia Locale
Aggiudicazione dell'appalto per la manutenzione del verde, Napoletano chiede chiarimenti Aggiudicazione dell'appalto per la manutenzione del verde, Napoletano chiede chiarimenti L'ex sindaco: «Offerta aggiudicata non al maggior ribasso»
L'idea di Massimo Valente: «Jamboree negli spazi del nuovo mercato» L'idea di Massimo Valente: «Jamboree negli spazi del nuovo mercato» «Mi auguro sia stata progettata una pavimentazione che permetta la pratica sportiva»
1 Incidente all'incrocio tra via Piave e via Monte San Michele Incidente all'incrocio tra via Piave e via Monte San Michele Scontro auto-moto
Scontro fra due auto in pieno centro Scontro fra due auto in pieno centro L'incidente è avvenuto all'incrocio fra corso XXIV maggio e via Montello
Incidente in pieno centro, un ferito Incidente in pieno centro, un ferito Coinvolte due auto e una moto
Domenica l'inaugurazione del comitato elettorale del Movimento 5 Stelle Domenica l'inaugurazione del comitato elettorale del Movimento 5 Stelle Prevista la partecipazione di Francesca Galizia e Bruna Piarulli, candidate nei collegi uninominali di Camera e Senato che comprendono Bisceglie
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.