Cimitero di Bisceglie
Cimitero di Bisceglie

«Cinque giorni di attesa per una sepoltura sotto terra, è uno scempio»

La segnalazione di una lettrice

«È davvero singolare che nel 2022 succedano ancora queste cose. Sono cinque giorni che la mia defunta suocera attende di essere sepolta sotto terra ed è ancora a dimora in un locale del cimitero». Queste le parole con cui una cittadina biscegliese e lettrice di BisceglieViva ha inteso segnalare una situazione di disagio relativa all'organizzazione del camposanto.

«Abbiamo richiesto, come la legge prevede, di poter custodire le spoglie di mia suocera nella zona adibita alla sepoltura sottoterra ma ciò, purtroppo, non è stato ancora effettuato. Mi chiedo se sia rispettoso non dare una degna sepoltura a una defunta, impedendo ai propri cari di deporre anche solo un fiore in suo ricordo» ha aggiunto.

«Oltre che lo strazio dovuto alla morte dobbiamo sopportare quest'ennesimo scempio come famiglia, come cittadini, come cristiani, come persone perbene. Ci auguriamo che la situazione, che in tempi recenti ha riguardato molte altre famiglie, sia risolta senza la necessità di ulteriori servizi televisivi su emittenti nazionali» ha sottolineato la cittadina biscegliese.

«Speriamo che gli incaricati e i responsabili provvedano immediatamente a risolvere la questione delle sepolture a Bisceglie, città nella quale i problemi derivanti dal "caro estinto" sono oggettivamente molto gravi» ha concluso.
  • cimitero Bisceglie
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale, Ruggieri: «Un cimitero è di tutti, non solo di alcuni» Consiglio comunale, Ruggieri: «Un cimitero è di tutti, non solo di alcuni» Respinto un emendamento nel quale si chiedeva di non caratterizzare come chiesa cattolica uno dei luoghi di culto previsti
Spina sul consiglio comunale: «Chiacchiere, sprechi e false promesse» Spina sul consiglio comunale: «Chiacchiere, sprechi e false promesse» «La tecnica della presa per i fondelli è sempre la stessa, ora spostano l'attenzione su un nuovo cimitero che si realizzerà almeno tra 10 anni»
1 Nuovo cimitero comunale, approvato il progetto Nuovo cimitero comunale, approvato il progetto Il Sindaco: «Storico provvedimento per risolvere il problema della carenza dei loculi»
Consiglio comunale, all'ordine del giorno la realizzazione del nuovo cimitero Consiglio comunale, all'ordine del giorno la realizzazione del nuovo cimitero Prima convocazione fissata per mercoledì 28 settembre, eventuale seconda venerdì 30
Cimitero, Parisi: «Guasto riparato» Cimitero, Parisi: «Guasto riparato» L'assessore: «Problema improvviso non dovuto alla volontà dell'amministrazione»
Niente acqua al cimitero, si rimedia con mezzi di fortuna Niente acqua al cimitero, si rimedia con mezzi di fortuna Alfonso Russo testimonia i disagi in un video
Problemi al cimitero, i cittadini lamentano la mancanza d'acqua Problemi al cimitero, i cittadini lamentano la mancanza d'acqua Alfonso Russo: «Angarano intervenga subito»
Tari e tariffe cimiteriali, Spina: «Aumenti retroattivi» Tari e tariffe cimiteriali, Spina: «Aumenti retroattivi» «Angarano, Parisi e Naglieri mentono sapendo di mentire»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.