danni causati dalle gelate
danni causati dalle gelate
Economia e lavoro

126 imprese agricole biscegliesi ammesse agli indennizzi per i danni delle gelate 2018

L'annuncio dell'assessore Naglieri nel corso della puntata di Speciale BisceglieViva di venerdì

126 imprese del comparto agricolo biscegliese riceveranno presto, complessivamente, indennizzi per circa 900 mila euro derivanti dalle misure messe in campo dalla regione Puglia per i danni alle colture in occasione delle gelate che hanno colpito il territorio di alcuni comuni della Bat dal 26 al 28 febbraio 2018.

Lo ha annunciato Gianni Naglieri, assessore alle attività produttive, nel corso della puntata di venerdì 3 aprile di Speciale BisceglieViva (link).

«Le stime relative ai danni subiti ammontano a circa 1.3 milioni di euro, partendo da una potenziale di produzione complessivo pari a 4 milioni di euro» ha spiegato il componente dell'amministrazione Angarano. «Sono ben 126 le pratiche ammesse su un totale di 128 presentate. Un risultato di rilievo che ci auguriamo possa essere presto concretizzato con l'arrivo delle somme previste».
  • Regione Puglia
  • Gianni Naglieri
  • agricoltura
Altri contenuti a tema
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
La carovana degli agricoltori da Barletta verso Bari, prosegue la mobilitazione La carovana degli agricoltori da Barletta verso Bari, prosegue la mobilitazione I trattori stanno percorrendo la SS16bis, scortati da forze dell'ordine e mezzi Anas
Incontro governo-agricoltori, il commento di Confagricoltura Bari-Bat Incontro governo-agricoltori, il commento di Confagricoltura Bari-Bat Del Core: “Soddisfatto per le risposte ricevute”
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Danni causati dalla siccità 2022, in erogazione i ristori ad aziende biscegliesi Danni causati dalla siccità 2022, in erogazione i ristori ad aziende biscegliesi Il Sindaco Angarano: «Atto concreto di vicinanza e attenzione all’agricoltura biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Il valore complessivo è di circa 50 milioni
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.