Analisi di laboratorio (repertorio)
Analisi di laboratorio (repertorio)
Attualità

2082 casi positivi in Puglia nelle ultime 24 ore

Lopalco: «I dati registrati riflettono il risultato dei comportamenti generali tenuti durante la zona gialla»

La Regione Puglia ha diffuso il bollettino Covid aggiornato alle ore 16:00 di giovedì 18 marzo. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 1731033 test, dai quali sono emersi complessivamente 171215 casi di positività (il 9.89% del campione totale).

Il totale di casi positivi registrati nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

67015 Area Metropolitana di Bari
32649 Provincia di Foggia
25724 Provincia di Taranto
17284 Provincia Bat
15270 Provincia di Lecce
12375 Provincia di Brindisi
641 relativi a residenti fuori regione
257 di provincia di residenza non nota

L'aggiornamento quotidiano sul numero dei guariti e dei deceduti in Puglia

126314 pazienti sono guariti (1366 nelle ultime ore) mentre il bilancio dei decessi è salito a 4394 (27 nelle ultime ore).

Gli attualmente positivi, la percentuale dei ricoverati e il numero di pazienti in terapia intensiva in Puglia

I casi attualmente positivi in Puglia sono quindi 40507 (689 in più rispetto a mercoledì), il 4.5% dei quali è ricoverato in ospedale (1801, 9 in meno rispetto a mercoledì) mentre il 95.6% (38706 persone) è in isolamento domiciliare. 243 i posti occupati nei reparti di terapia intensiva delle strutture pugliesi.

I dati relativi alle ultime 24 ore
I test registrati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 11211, 2082 dei quali (pari al 18.57%) hanno avuto riscontro positivo. Il dettaglio:
1048 Area Metropolitana di Bari
321 Provincia di Taranto
253 Provincia di Foggia
191 Provincia di Lecce
141 Provincia di Brindisi
115 Provincia Bat
9 casi di provincia di residenza non nota
4 casi di residenti fuori regione

Le dichiarazioni dell'assessore Lopalco

«I dati registrati riflettono il risultato dei comportamenti generali tenuti durante il periodo della zona gialla. L'intervento precoce di istituzione della zona rossa ha certamente prevenuto un'ulteriore diffusione, ma i suoi effetti saranno evidenti non prima di almeno dieci giorni dalla istituzione della stessa zona rossa. Il lavoro incessante degli operatori dei Dipartimenti di prevenzione, impegnati come mai in precedenza sia sul fronte delle vaccinazioni che del tracciamento, ci consentirà comunque sia di fronteggiare il contagio, sia di attuare il piano vaccinale» ha dichiarato l'assessore regionale alla sanità Pier Luigi Lopalco.

La situazione dei contagi a Bisceglie
La città di Bisceglie resta da tempo, secondo la mappa diffusa dalla Regione, nel più alto range possibile, quello superiore ai 50 contagi.
In base all'ultimo aggiornamento disponibile, fornito dal sindaco Angelantonio Angarano, gli attualmente positivi sono 258 (link all'articolo).

I decessi verificatisi nelle ultime ore

Sono stati purtroppo registrati 27 decessi nelle ultime ore: 10 nel tarantino, 8 nel barese e in Capitanata, 1 nel leccese.
Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò salito a 4394.

La suddivisione dei decessi per Provincia

1436 Area Metropolitana di Bari
1212 Provincia di Foggia
584 Provincia di Taranto
516 Provincia Bat
368 Provincia di Lecce
235 Provincia di Brindisi
33 residenti fuori Regione
6 di provincia di residenza non nota
  • Comune di Bisceglie
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Il saluto della dr.ssa Giusy Polieri che lascia il nosocomio biscegliese dopo vent'anni di attività da pediatra Il saluto della dr.ssa Giusy Polieri che lascia il nosocomio biscegliese dopo vent'anni di attività da pediatra Il festoso saluto delle tante colleghe con cui ha diviso questi anni di onorata professione sanitaria
Anche l'ospedale di Bisceglie inserito dai Carabinieri nella vigilanza ai presidi ospedalieri dell'Asl Bt Anche l'ospedale di Bisceglie inserito dai Carabinieri nella vigilanza ai presidi ospedalieri dell'Asl Bt Rapporti di collaborazione tra Arma ed Asl Bt, una maggiore vicinanza da parte dei militari agli operatori sanitari
Centro Storico, cambierà la mobilità: ZTL estesa all’intera giornata e area pedonale in via Tupputi Centro Storico, cambierà la mobilità: ZTL estesa all’intera giornata e area pedonale in via Tupputi La Giunta Comunale ha approvato la delibera con le novità per il transito e la sosta. Tutti i dettagli
Bisceglie ricorda i cinque giovani morti sul lavoro nel 1974 in Belgio - FOTO E INTERVISTE Bisceglie ricorda i cinque giovani morti sul lavoro nel 1974 in Belgio - FOTO E INTERVISTE Grande e sentita partecipazione alla cerimonia di commemorazione per i 50 anni dalla tragedia di Gand. Scoperta una stele in piazza Vittorio Emanuele
Mobilità sostenibile: Illustrate linee indirizzo Pums Bisceglie, aperto percorso di condivisione Mobilità sostenibile: Illustrate linee indirizzo Pums Bisceglie, aperto percorso di condivisione All’incontro pubblico a palazzo Tupputi è intervenuta anche l’Assessore regionale Maurodinoia
Piano Urbano Mobilità Sostenibile, incontro pubblico il 19 marzo Piano Urbano Mobilità Sostenibile, incontro pubblico il 19 marzo A Palazzo Tupputi il via al percorso di partecipazione per il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile
Angarano ringrazia le forze dell'ordine impegnate sul territorio Angarano ringrazia le forze dell'ordine impegnate sul territorio Il Sindaco: «Non posso che esprimere a nome dell'Amministrazione e della Comunità, il sentito plauso e ringraziamento»
Nuovo avviso Progetti di vita indipendente e “Dopo di noi” Nuovo avviso Progetti di vita indipendente e “Dopo di noi” Fino a giovedì 11 aprile 2024 sarà possibile presentare domanda per il PR.OVI 2024
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.