Enzo Amendolagine. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Enzo Amendolagine. Foto Luca Ferrante
Politica

5 Stelle chiedono la convocazione della Commissione consiliare per la sicurezza

Amendolagine: «Necessario un incontro allargato a professionisti e associazioni»

Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Enzo Amendolagine, componente della Commissione speciale per la sicurezza urbana, ne ha chiesto la convocazione in tempi brevi attraverso la presentazione di un'istanza protocollata nei giorni scorsi.

Viste le recentissime operazioni antidroga condotte a Bisceglie dalle forze dell'ordine e visti i molteplici fatti criminali che si sono susseguiti negli ultimi mesi in città, secondo l'esponente pentastellato è necessaria la convocazione con urgenza della Commissione sicurezza.

Amendolagine ha proposto che la stessa si riunisca in composizione allargata in via consultiva a professionisti ed esponenti delle realtà del terzo settore che si occupano di cultura della legalità e di integrazione sociale.

«È necessario che le istituzioni si adoperino subito per intraprendere, anche attraverso iniziative istruttorie e conoscitive della Commissione, iniziative politico-amministrative in grado di contrastare il fenomeno della criminalità che sta assumendo connotazioni preoccupanti» ha spiegato il consigliere comunale.
  • Movimento 5 stelle
  • sicurezza
  • Enzo Amendolagine
Altri contenuti a tema
Galantino: «Vado avanti, nell'esclusivo interesse della comunità» Galantino: «Vado avanti, nell'esclusivo interesse della comunità» Il parlamentare biscegliese passato al gruppo misto: «Fino ad oggi ho fatto tutto quello che avevo promesso in campagna elettorale»
D'Ambrosio: «Il punto nascita di Bisceglie non è mai stato a rischio chiusura» D'Ambrosio: «Il punto nascita di Bisceglie non è mai stato a rischio chiusura» Violento attacco del parlamentare a Emiliano: «Scarica il problema su altri per poi fare finta di risolverlo»
Il ministero della salute: «Mai chiesta la chiusura del punto nascita di Bisceglie» Il ministero della salute: «Mai chiesta la chiusura del punto nascita di Bisceglie» Nota del dicastero: «La decisione è stata assunta dalla regione in piena autonomia»
Sicurezza, il biscegliese Galantino interroga il ministro dell'interno Salvini Sicurezza, il biscegliese Galantino interroga il ministro dell'interno Salvini «In poco più di un anno solo a Bisceglie ci sono state ben quattro sparatorie e l'esplosione di una bomba. Non aspettiamo l'ennesima tragedia»
Movimento 5 Stelle Bisceglie: «Galantino nel gruppo misto? Noi continueremo a lavorare per la città» Movimento 5 Stelle Bisceglie: «Galantino nel gruppo misto? Noi continueremo a lavorare per la città» «Non siamo stupiti, siamo anzi soddisfatti perché finalmente è stata fatta chiarezza»
1 La senatrice Piarulli sulla questione ospedale: «Conta raggiungere l'obiettivo» La senatrice Piarulli sulla questione ospedale: «Conta raggiungere l'obiettivo» L'esponente del Movimento 5 Stelle risponde alla sollecitazione mossa da BisceglieViva
Il caso Galantino è una questione nazionale Il caso Galantino è una questione nazionale Il Movimento 5 Stelle chiede al biscegliese di dimettersi da parlamentare
5 Stelle alla prova dei fatti senza più l'alibi-Galantino 5 Stelle alla prova dei fatti senza più l'alibi-Galantino Ospedale: meglio un brutto accordo consociativo che una bella manifestazione di protesta davanti a un reparto chiuso
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.