Vegetazione non curata sulla litoranea di Ponente
Vegetazione non curata sulla litoranea di Ponente
Politica

5 Stelle: «Percolato, rifiuti e degrado sulla litoranea di Ponente»

«Di questo passo si prospetta un'estate delle meraviglie»

Critiche impietose del Movimento 5 Stelle all'indirizzo dell'amministrazione comunale di Bisceglie. Oggetto delle contestazioni dei pentastellati, in questo caso, la condizione in cui si presenta la litoranea di Ponente.

«Bisceglie turistica, si! Forse domani. Oggi rileviamo, invece, gravi criticità sul lungomare. Nonostante i mezzi dell'azienda di igiene urbana sfilino spesso in parata, le macchie diffuse di percolato sono evidenti : le esalazioni emanano un odore nauseabondo che induce bagnanti e turisti a scappare da luoghi che, se curati, rappresenterebbero uno spettacolo a cielo aperto di terrazze sul mare e spiagge assolate» hanno rimarcato i 5 Stelle.

«Il verde che costeggia la spiaggia di Salsello, oltre a non essere sottoposto a manutenzione, è cosparso di rifiuti di ogni tipo. Le aiuole si sono trasformate in discariche. Sulla spiaggia giace ormai da tempo un tronco d'albero che durante le mareggiate potrebbe rappresentare un serio pericolo. L'attraversamento pedonale di largo Salsello è occupato da un chiosco. Evidentemente la nostra litoranea di Ponente ha deroghe creative al codice della strada» hanno aggiunto.

«Dulcis in fundo, la "spiaggia lilla" per cittadini diversamente abili presso la Conca dei Monaci, oltre a non risultare attrezzata per l'ingresso in acqua, presenta uno scivolo in cemento con tondini arrugginiti che fuoriescono: è poco agevole, se non impossibile, in quel tratto l'accesso al mare. Si prospetta un'estate delle meraviglie, se continuiamo di questo passo» hanno concluso.
5 Stelle: «Percolato, rifiuti e degrado sulla litoranea di Ponente»5 Stelle: «Percolato, rifiuti e degrado sulla litoranea di Ponente»5 Stelle: «Percolato, rifiuti e degrado sulla litoranea di Ponente»5 Stelle: «Percolato, rifiuti e degrado sulla litoranea di Ponente»5 Stelle: «Percolato, rifiuti e degrado sulla litoranea di Ponente»5 Stelle: «Percolato, rifiuti e degrado sulla litoranea di Ponente»5 Stelle: «Percolato, rifiuti e degrado sulla litoranea di Ponente»5 Stelle: «Percolato, rifiuti e degrado sulla litoranea di Ponente»
  • Estate biscegliese
  • Movimento 5 stelle
  • Enzo Amendolagine
  • Movimento 5 Stelle Bisceglie
Altri contenuti a tema
Estate biscegliese, Sinistra Italiana: «Serve più trasparenza sui prezzi dei lidi e più attenzione ai servizi» Estate biscegliese, Sinistra Italiana: «Serve più trasparenza sui prezzi dei lidi e più attenzione ai servizi» La segreteria cittadina propone un regolamento comunale per gli stabilimenti balneari, l’estensione del servizio spiaggia per disabili e una valorizzazione equilibrata delle aree costiere
Federico Buffa racconta Jordan: un mito senza retorica Federico Buffa racconta Jordan: un mito senza retorica A Bisceglie lo spettacolo Number 23 – Vita e splendori di Michael Jordan trasforma la leggenda in racconto vivo
Il Better Call Duo a Bisceglie: le chitarre di Hata e Palamidessi nel Chiostro di Santa Croce Il Better Call Duo a Bisceglie: le chitarre di Hata e Palamidessi nel Chiostro di Santa Croce Appuntamento giovedì 24 luglio dalle 20:30
Libera il futuro, differenziata 2024: Bisceglie ultima nella bat Libera il futuro, differenziata 2024: Bisceglie ultima nella bat Arena e Amendolagine: «Intollerabile pagare questa TARI per un servizio così scadente. Fuori i dati sull'evasione. Cambiamo il sevizio!»
Ridimensionamento scolastico, Amendolagine: «Perdiamo due indirizzi del Cosmai» Ridimensionamento scolastico, Amendolagine: «Perdiamo due indirizzi del Cosmai» Il rappresentante del Movimento civico Libera il futuro denuncia l'inconsistenza della politica biscegliese: «A Trani, invece, si son fatti rispettare»
Le posizioni di Libera il Futuro su igiene urbana e mense scolastiche Le posizioni di Libera il Futuro su igiene urbana e mense scolastiche «Zero trasparenza, futuro incerto e servizi sul filo del rasoio»
Mensa scolastica, Libera il futuro: «Ultimo affidamento basta solo per novembre» Mensa scolastica, Libera il futuro: «Ultimo affidamento basta solo per novembre» Arena e Amendolagine: «Numeri alla mano: 139.000 euro garantiscono 1.800 pasti al giorno per sole 4 settimane. E poi?»
Libera il Futuro: «Senza mensa, fermo il servizio pubblico essenziale della didattica a tempo pieno. Molto grave!» Libera il Futuro: «Senza mensa, fermo il servizio pubblico essenziale della didattica a tempo pieno. Molto grave!» «Gara per servizio prossimo anno scolastico forse a gennaio. Non si sa ancora come si coprirà il servizio nel 2024-25»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.