50 alberi di melograno donati alla città
50 alberi di melograno donati alla città
Attualità

50 alberi di melograno donati alla città

Lodevole gesto di un produttore agricolo. Angarano: «Continua ad aumentare il patrimonio verde»

Un gesto lodevole. Alessandro Pasquale, produttore agricolo, ha donato alla città di Bisceglie cinquanta alberi di melograno: nei giorni scorsi l'amministrazione comunale ha proseguito con la piantumazione fuori al parco Sant'Andrea, dove c'erano diverse aiuole vuote.

Il Sindaco Angelantonio Angarano ha ringraziato il cittadino biscegliese per il generoso dono: «Continua ad aumentare il patrimonio verde della nostra città dopo il 2020 da record, che ci ha visto mettere a dimora oltre 400 tra alberi e palme (anch'esse donate dal compianto colonnello Pricchiazzi), sia in centro che in periferia. Questo ci ha consentito di abbellire la nostra Bisceglie, rendendola più verde e aumentando la sensibilità al rispetto dell'ambiente».

«Così per la prima volta nella storia siamo stati in linea coi parametri della legge numero 113 del 1992, secondo cui ogni Comune dovrebbe piantare un albero per ogni neonato» ha concluso il primo cittadino.
  • Bisceglie
  • agricoltura
  • alberi
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
La minaccia dei pappagallini verdi e dei cinghiali, le richieste di CIA Levante Bari-Bat La minaccia dei pappagallini verdi e dei cinghiali, le richieste di CIA Levante Bari-Bat Il presidente Giuseppe De Noia: «Ingenti danni alle colture. Chiediamo di accelerare il piano di contenimento»
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
Al via le candidature per i progetti di servizio civile agricolo 2025 Al via le candidature per i progetti di servizio civile agricolo 2025 Il CSV San Nicola ETS seleziona 18 volontari: la presentazione delle domande entro il 15 ottobre
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.