Bisceglie
Bisceglie
Speciale

A Bisceglie il 25 aprile all'insegna dell'arte e della buona tavola

Il programma completo della giornata e le informazioni per partecipare

Il 25 aprile all'insegna dell'arte e della buona tavola. A Bisceglie sarà possibile trascorrere una giornata alla scoperta delle più interessanti bellezze storiche e architettoniche del borgo antico.

Il tour partirà alle 10,30 da piazza Margherita, con la guida turistica affidata alla storica dell'arte prof. Irene Frisari. Dopo il racconto della storia del Castello Svevo-Angioino e della Torre Normanna, il tour proseguirà lungo le fortificazioni del pentagono difensivo di Bisceglie: Mura Aragonesi, antiche torri e palazzi.

Alle 13, sosta obbligata per un pranzo tipico a base di mare e terra.

Il pomeriggio sarà riservato alla visita guidata al meraviglioso Duomo romanico e al museo diocesano, autentico scrigno di opere d'arte a carattere religioso e non.

Il 25 aprile culturale è una idea originale per vivere tra storia, arte, cucina tipica e bellezza questa piacevole ricorrenza.

Il costo di partecipazione è di 45 euro per persona. I posti sono limitati: per info e prenotazioni 0803958528
  • 25 aprile
Altri contenuti a tema
Bisceglie celebra l'anniversario della liberazione dal nazifascismo - FOTO Bisceglie celebra l'anniversario della liberazione dal nazifascismo - FOTO Il sindaco Angarano: «Oggi più che mai, è fondamentale ricordare il valore della libertà e l'importanza di difenderla ogni giorno»
Messaggio dei Giovani Democratici di Bisceglie in occasione del 25 aprile Messaggio dei Giovani Democratici di Bisceglie in occasione del 25 aprile «Oggi essere antifascisti significa proprio questo: comprendere e sostenere il valore fondante della nostra repubblica»
«25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» «25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» L'intervento di Michele Valente, segretario generale Cgil Bat
25 aprile e 1° maggio, servizio di raccolta di rifiuti regolare 25 aprile e 1° maggio, servizio di raccolta di rifiuti regolare Resteranno chiusi i due centri comunali di raccolta e l'infopoint
25 aprile, il messaggio del Partito Democratico 25 aprile, il messaggio del Partito Democratico «Dobbiamo essere tutti "costruttori di pace" se vogliamo vivere in serenità»
25 aprile, l'omaggio di Bisceglie ai caduti di Murgetta Rossi 25 aprile, l'omaggio di Bisceglie ai caduti di Murgetta Rossi Il Sindaco Angarano sui luoghi in cui i nazisti trucidarono 22 soldati italiani dopo nel settembre del 1943
Anpi Bat: «Un 25 aprile di pace e libertà» Anpi Bat: «Un 25 aprile di pace e libertà» Il bilancio delle manifestazioni che si sono svolte su tutto il territorio della Provincia nelle parole del presidente Antonello Rustico
25 aprile, Bisceglie ricorda la Liberazione dal nazifascismo 25 aprile, Bisceglie ricorda la Liberazione dal nazifascismo Corteo nei luoghi simbolo della Resistenza, omaggio al Milite Ignoto e ai caduti di tutte le guerre
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.