Ripresa aerea delle strutture di Universo Salute
Ripresa aerea delle strutture di Universo Salute
Attualità

«Abbiamo proposto appello, la questione è ancora sub iudice»

Sentenza giudice del lavoro di Foggia, la posizione di Universo Salute

Il provvedimento emesso martedì 11 maggio dal giudice del lavoro del Tribunale di Foggia, Lilia Ricucci, col quale è stata rigettata l'opposizione di Universo Salute srl all'esecuzione del precetto volto a ottenere il riconoscimento di oltre 14 anni di stipendi arretrati a una dipendente della sede dauna dell'ex Casa della Divina Provvidenza (link all'articolo), è oggetto di forti contestazioni da parte dell'azienda che nel 2017 ha rilevato i complessi aziendali dell'Opera Don Uva di Bisceglie, Foggia e Potenza.

Universo Salute, rappresentata da Gaetano Pecoriello, presidente del Consiglio di amministrazione, ha diffuso una nota a proposito di quanto emerso: «Appreso il comunicato stampa dello studio degli avvocati Gabriella Guida e Vincenzo De Michele, con riferimento alla sentenza del Tribunale di Foggia dagli stessi richiamata, ritieniamo tale sentenza errata e lesiva dei nostri diritti» è quanto riportato.

«L'azienda ha già conferito mandato ai propri legali per proporre appello, avvalendosi esclusivamente dei rimedi tipici previsti dal nostro ordinamento giuridico. La questione, dunque, lungi dall'essere stata definitivamente risolta, risulta ancora pienamente sub iudice e la società confida per un pieno accoglimento dell'impugnazione».

Passaggio molto duro, quello rivolto da Universo Salute riguardo «l'uso distorto degli strumenti di comunicazione finalizzato a rendere mediatico un processo che non ha alcun interesse pubblico e in cui la società è stata chiamata a rispondere per fatti di terzi, rispetto ai quali risulta essere del tutto estranea.
Verosimilmente, come si desume anche dalle espressioni contenute nel comunicato, lo scopo della diffusione mediatica della vicenda sembrerebbe essere quello di rivolgere un invito implicito agli ex dipendenti della Cdp, espressamente evocati, ad intraprendere azioni nei confronti di Universo Salute, che, peraltro, si rivelerebbero manifestamente infondate». La nota dell'azienda è conclusa da un chiaro riferimento all'opzione di «proporre sia in sede disciplinare che in sede penale le opportune azioni per tali condotte e per tali affermazioni».
  • Universo Salute Opera Don Uva
Altri contenuti a tema
Finalmente vaccinati i 35 dipendenti del gestore delle pulizie nell'Opera Don Uva Finalmente vaccinati i 35 dipendenti del gestore delle pulizie nell'Opera Don Uva Lavoratori sottoposti alle prime dosi. La questione era stata sollevata dal sindacato Fisascat Cisl
Universo Salute condannata a riconoscere oltre 14 anni di stipendi a una dipendente licenziata nel 2006 dalla vecchia gestione Universo Salute condannata a riconoscere oltre 14 anni di stipendi a una dipendente licenziata nel 2006 dalla vecchia gestione Il giudice del lavoro del Tribunale di Foggia ha rigettato l'opposizione dell'azienda al precetto
Universo Salute, le visite ai pazienti proseguono in sicurezza Universo Salute, le visite ai pazienti proseguono in sicurezza Eseguito l'espianto delle cornee su un ospite dell'ortofrenico deceduto nei giorni scorsi
Vaccinazioni personale pulizie, Universo Salute: «Richiesta da tempo avanzata all'Asl Bt» Vaccinazioni personale pulizie, Universo Salute: «Richiesta da tempo avanzata all'Asl Bt» «Il Dipartimento di prevenzione ha risposto che al momento non è possibile effettuare le somministrazioni»
«Esclusi dalle vaccinazioni», la protesta del personale dell'azienda di pulizie dell'Opera Don Uva «Esclusi dalle vaccinazioni», la protesta del personale dell'azienda di pulizie dell'Opera Don Uva I lavoratori - che non sono dipendenti di Universo Salute - hanno chiesto di essere sottoposti al vaccino
Intesa tra Universo Salute e l'associazione Orizzonti Intesa tra Universo Salute e l'associazione Orizzonti Un protocollo per la collaborazione nelle attività di promozione sanitaria e socio assistenziale
Universo Salute, revocata l'assemblea sindacale Universo Salute, revocata l'assemblea sindacale Telesforo ha assunto l'impegno al regolare pagamento degli stipendi di gennaio a tutti i lavoratori delle sedi di Bisceglie
Universo Salute, Rossano Sasso nuovo segretario aziendale Confil Universo Salute, Rossano Sasso nuovo segretario aziendale Confil «Sono certo che i lavoratori vedranno in meno un dipendente come loro che lotta per gli stessi diritti»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.