Aggiudicate le due borse di studio del progetto Sognalibri
Aggiudicate le due borse di studio del progetto Sognalibri
Attualità

Aggiudicate le due borse di studio del progetto SognaLibri

Alina Uva e Aurora Pia Amato sono le beneficiarie della borsa di studio per partecipare alla Summer School della Luiss "Guido Carli"

Sono Alina Uva, studentessa del liceo "Leonardo da Vinci" di Bisceglie, indirizzo linguistico, e Aurora Pia Amato, dal liceo delle scienze umane "Vito Fornari" di Molfetta, le due ragazze che si sono aggiudicate le borse di studio per partecipare alla Summer School della Luiss "Guido Carli", messe a disposizione dall'Associazione Borgo Antico ai partecipanti al progetto I SognaLibri, in collaborazione con la prestigiosa università.

Le studentesse, selezionate sulla base del criterio della migliore media scolastica certificata dalla scuola di provenienza, avranno così l'opportunità di frequentare i corsi che l'Università Luiss ospiterà nella prima settimana di settembre a Roma. Un'occasione che permetterà loro di orientarsi e scegliere con consapevolezza il proprio futuro universitario e lavorativo.

Come spiegato dal dott. Nicola Parascandolo, Dirigente Responsabile Operations della Luiss, intervenuto durante la cerimonia di ieri pomeriggio, il corso Orientation 3 dedicato agli studenti del terzo anno di scuola superiore nasce con lo scopo di fornire loro gli strumenti per selezionare il percorso di studi più in linea con le proprie attitudini, proponendo una panoramica delle aree economiche, giuridiche e sociali anche attraverso casi e testimonianze.

Il progetto "I SognaLibri" è organizzato con il patrocinio del Consiglio Regionale della Puglia, del Club delle imprese per la cultura di Confindustria Bari e BAT, Città di Bisceglie e Luiss "Guido Carli", e con l'adesione di Fondazione Vincenzo Casillo, Polo Museale Trani (Fondazione Seca), Politeama Italia, Mosquito Aps e Pro Loco UNPLI APS Bisceglie.
  • Libri nel Borgo Antico
Altri contenuti a tema
Libri nel Borgo Antico, oggi la chiusura nel segno di San Francesco Libri nel Borgo Antico, oggi la chiusura nel segno di San Francesco Due gli appuntamenti sul sagrato della Basilica di San Giuseppe a partire dalle 19.45
Collettivo per le questioni di genere, «Cruciani a Bisceglie, simbolo di valori che non condividiamo» Collettivo per le questioni di genere, «Cruciani a Bisceglie, simbolo di valori che non condividiamo» «Cruciani banalizza l’emancipazione femminile a delle lotte lotte anti-maschio. Come può rappresentare uno stimolo culturale per Bisceglie?»
Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della terza giornata del festival Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della terza giornata del festival Ospiti della serata il giornalista Antonio Caprarica, lo scrittore Luca Bianchini e molti altri (di nuovo tutti uomini)
Libri nel Borgo Antico, Ferdinando De Giorgi racconta la sua filosofia vincente - INTERVISTA Libri nel Borgo Antico, Ferdinando De Giorgi racconta la sua filosofia vincente - INTERVISTA Il CT della nazionale italiana di volley ha presentato il suo libro, parlando di sport, vita e dell'importanza di valorizzare i talenti di squadra per raggiungere grandi risultati
Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della seconda giornata del festival Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della seconda giornata del festival Ospiti della serata il magistrato Nicola Gratteri, Marcello Sorgi e tanti altri
Biblioteca Comunale, apertura straordinaria dalle 18 alle 22 da venerdì a domenica Biblioteca Comunale, apertura straordinaria dalle 18 alle 22 da venerdì a domenica Il chiostro ospiterà alcune presentazioni della rassegna “Libri nel Borgo Antico”. In soli sei giorni oltre 250 iscrizioni e 560 accessi alle sale
Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della prima giornata del festival Libri nel Borgo Antico 2024, il programma della prima giornata del festival Ospiti della serata Gino Cecchettin, Matteo Bussola, Ferdinando De Giorgi e Maurizio De Giovanni. In collegamento anche il Ministro della Cultura Sangiuliano
Stasera l’anteprima di Libri nel Borgo Antico con uno spettacolo dedicato ai cento anni del Politeama Stasera l’anteprima di Libri nel Borgo Antico con uno spettacolo dedicato ai cento anni del Politeama Ingresso gratuito con inizio alle ore 21 in piazza San Francesco, davanti al Politeama Italia.
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.