Polizia Locale
Polizia Locale
Cronaca

Aggredisce gli agenti, arrestato giovane biscegliese

L'episodio alcuni giorni fa a Molfetta, il 21enne dovrà rispondere di resistenza e lesioni

Non avrebbe gradito il controllo e si sarebbe scagliato con violenza contro gli agenti della Polizia Locale, uno dei quali è stato medicato in ospedale. È finito così in arresto un 21enne di Bisceglie. Il fatto si è registrato all'esterno della stazione ferroviaria di Molfetta.

L'episodio risale al 12 ottobre. Il giovane, che dal controllo della banca dati è risultato soggetto noto, pare si sia infastidito alla richiesta dei documenti d'identità. Non ci ha visto più, e, di tutta risposta, ha reagito in modo spropositato, cioè aggredendo fisicamente gli agenti di pattuglia, con i quali ha ingaggiato una violenta colluttazione: il giovane, infatti, si è opposto con tutte le proprie forze al controllo, utilizzando anche la violenza e colpendo ripetutamente i due uomini in divisa.

Gli agenti - uno dei due, in seguito medicato al pronto soccorso del don Tonino Bello, ha riportato contusioni, escoriazioni refertati con una prognosi di 10 giorni, salvo complicazioni - sono infine riusciti a bloccarlo. Calmato, con non poche difficoltà, il 21enne è stato portato al Comando, arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e poi, dopo le formalità di rito e su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, ristretto ai domiciliari presso l'abitazione in cui risiede.
  • Molfetta
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Il consigliere comunale denuncia la carenza di investimenti sulla sicurezza e annuncia una mozione in Consiglio
Nel giorno di San Sebastiano, il bilancio dell’attività della Polizia Locale nel 2024 Nel giorno di San Sebastiano, il bilancio dell’attività della Polizia Locale nel 2024 Il Sindaco Angarano: «Anno particolarmente intenso che ha visto gli agenti operare, come sempre, con professionalità e competenza al servizio della Collettività»
La Polizia Locale onora il suo Santo Patrono, San Sebastiano martire La Polizia Locale onora il suo Santo Patrono, San Sebastiano martire Come da tradizione, il 20 gennaio sarà celebrata una Messa nella Basilica Concattedrale. A seguire gli interventi del Comandante Dell’Olio, dell’Assessore Belsito e del Sindaco Angarano
Lotta all’uso improprio di biciclette elettriche e monopattini, stretta a Bisceglie Lotta all’uso improprio di biciclette elettriche e monopattini, stretta a Bisceglie Controlli congiunti effettuati ieri da Polizia di Stato e Polizia Locale, sanzioni e sequestri
Sicurezza: fuochi d’artificio nella 167, giovane multato dalla Polizia Locale Sicurezza: fuochi d’artificio nella 167, giovane multato dalla Polizia Locale L’intervento grazie alle telecamere di videosorveglianza installate negli ultimi mesi
Assunti tre nuovi agenti di Polizia Locale a Bisceglie Assunti tre nuovi agenti di Polizia Locale a Bisceglie Il saluto del sindaco Angarano: «Rinforzare il corpo di Polizia Locale era un nostro specifico obiettivo»
Divieto di sosta sulla panoramica Umberto Paternostro il 3 e 4 luglio Divieto di sosta sulla panoramica Umberto Paternostro il 3 e 4 luglio L'ordinanza della polizia locale per permettere l'evento presso il teatro mediterraneo
La Polizia Locale di Bisceglie mette in sicurezza due cani randagi sulla 16bis La Polizia Locale di Bisceglie mette in sicurezza due cani randagi sulla 16bis L’intervento nel pomeriggio di giovedì 25 aprile nei pressi dello svincolo Bisceglie nord
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.