"Armonie di Natale"
Spettacoli

Al via a Bisceglie la terza edizione della rassegna "Armonie di Natale"

In programma dall'8 dicembre al 6 gennaio

Con il concerto dell'Immacolata, lunedì 8 dicembre 2025, presso la Chiesa di Sant'Agostino, alle ore 20.00, prende il via la 3^edizione della Rassegna Armonie di Natale, organizzata dall'associazione AlterAzioni, con il patrocinio del Comune di Bisceglie, fortemente voluta dal Sindaco Angelantonio Angarano, e dall'Assessora alla Cultura, Prof.ssa Loredana Bianco.

La rassegna, avviata nel 2023, propone concerti diffusi in città da lunedì 8 dicembre fino a a martedì 6 gennaio. Particolarità della rassegna è la proposta di concerti itineranti ospitati nelle diverse chiese della città di Bisceglie, affidati di volta in volta ad artisti e interpreti diversi, formazioni cameristiche, cori, solisti affermati e giovani emergenti, che al suo interno propone generi e stili diversi.

L'edizione di quest'anno, è dedicata particolarmente al tema alla Pace, con concerti che propongono anche brani ispirati al repertorio più tipico della musica tradizionale. Concerti con formazioni e programmi diversi e non semplici repliche, perché la rassegna vuole dare la possibilità al pubblico cittadino, e agli ospiti dei paesi limitrofi, di poter seguire l'intera rassegna nelle diverse date, e diverse location.

La proposta, inclusiva per vocazione, intende realizzare attraverso la musica, momenti di aggregazione e di "armonia" nello spirito più vero del Natale.

Un'attenzione particolare è dedicata alle periferie, infatti, la Rassegna propone concerti nei diversi quartieri, dal centro alla periferia.

Tutti i concerti sono a ingresso gratuito.

Una rassegna che per la sua terza edizione ha scelto, su invito di Don Stefano Montarone, Parrocco della Chiesa di Sant'Agostino, come Concerto di Anteprima, un concerto dedicato alla Madonna Immacolata, festività che apre il calendario degli eventi natalizi.

Il Concerto di Anteprima, dal titolo Maria Mater Ecclesiae , propone brani del più conosciuto repertorio mariano interpretati dal soprano Marilena Gaudio, a fare da cornice al programma mariano alcuni brani tradizionali natalizi proposti in arrangiamenti inediti e originali appositamente realizzati per l'ensemble gli archi AlterSinfonietta diretta dal maestro Vito Liturri.

L'associazione AlterAzioni, attenta la promozione di giovani talenti, propone l'Ensemble di archi AlterSinfonietta formato da maestri di consolidata esperienza affiancati da giovani studenti o che hanno da poco concluso i loro studi accademici.

Il concerto si terrà presso la Chiesa di Sant'Agostino, Piazzale Don Uva N°9 a Bisceglie con inizio alle ore 20:00.
"Armonie di Natale"
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate a Bisceglie: il programma completo Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate a Bisceglie: il programma completo Domani alle 11.30 raduno in Piazza Vittorio Emanuele II nei pressi del Monumento ai Caduti
Calici nel Borgo Antico 2026, si rinnova la collaborazione con Avis Bisceglie: tre giornate di donazione per ricevere i coupon degustazione Calici nel Borgo Antico 2026, si rinnova la collaborazione con Avis Bisceglie: tre giornate di donazione per ricevere i coupon degustazione «Ogni donazione rappresenta un gesto di responsabilità e di attenzione verso il prossimo»
Calici nel Borgo Antico torna a Bisceglie dal 6 all’8 novembre: tre serate tra vini pugliesi, gastronomia e musica Calici nel Borgo Antico torna a Bisceglie dal 6 all’8 novembre: tre serate tra vini pugliesi, gastronomia e musica Dal 6 all’8 novembre 2026 il centro storico di Bisceglie ospiterà la XVIII edizione
Nicola Lagioia apre a Bisceglie il progetto Il Trucco e l’Anima con "Santa Barbara" Nicola Lagioia apre a Bisceglie il progetto Il Trucco e l’Anima con "Santa Barbara" Venerdì 30 ottobre, alle 19:00, appuntamento alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Francesco Libetta incanta il pubblico con un concerto per la lotta alla poliomielite Francesco Libetta incanta il pubblico con un concerto per la lotta alla poliomielite Grande partecipazione e dieci minuti di applausi per il pianista salentino
Lo scrittore canadese Michel Jean fa tappa a Bisceglie per presentare “Maikan” Lo scrittore canadese Michel Jean fa tappa a Bisceglie per presentare “Maikan” Giovedì 29 ottobre alle Vecchie Segherie un viaggio emozionante nella storia indigena del Canada
Bisceglie, il cardinale Matteo Zuppi ospite di EPASS per i 50 anni dell’associazione Bisceglie, il cardinale Matteo Zuppi ospite di EPASS per i 50 anni dell’associazione Dialogo sul volontariato con don Tonio Dell’Olio alle 19.00 nella Chiesa di San Giuseppe
Chiara Gamberale a Bisceglie per presentare “Liberi tutti” Chiara Gamberale a Bisceglie per presentare “Liberi tutti” Venerdì 16 ottobre l’autrice incontra il pubblico alle Vecchie Segherie Mastrototaro
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.