"Armonie di Natale"
Spettacoli

Al via a Bisceglie la terza edizione della rassegna "Armonie di Natale"

In programma dall'8 dicembre al 6 gennaio

Con il concerto dell'Immacolata, lunedì 8 dicembre 2025, presso la Chiesa di Sant'Agostino, alle ore 20.00, prende il via la 3^edizione della Rassegna Armonie di Natale, organizzata dall'associazione AlterAzioni, con il patrocinio del Comune di Bisceglie, fortemente voluta dal Sindaco Angelantonio Angarano, e dall'Assessora alla Cultura, Prof.ssa Loredana Bianco.

La rassegna, avviata nel 2023, propone concerti diffusi in città da lunedì 8 dicembre fino a a martedì 6 gennaio. Particolarità della rassegna è la proposta di concerti itineranti ospitati nelle diverse chiese della città di Bisceglie, affidati di volta in volta ad artisti e interpreti diversi, formazioni cameristiche, cori, solisti affermati e giovani emergenti, che al suo interno propone generi e stili diversi.

L'edizione di quest'anno, è dedicata particolarmente al tema alla Pace, con concerti che propongono anche brani ispirati al repertorio più tipico della musica tradizionale. Concerti con formazioni e programmi diversi e non semplici repliche, perché la rassegna vuole dare la possibilità al pubblico cittadino, e agli ospiti dei paesi limitrofi, di poter seguire l'intera rassegna nelle diverse date, e diverse location.

La proposta, inclusiva per vocazione, intende realizzare attraverso la musica, momenti di aggregazione e di "armonia" nello spirito più vero del Natale.

Un'attenzione particolare è dedicata alle periferie, infatti, la Rassegna propone concerti nei diversi quartieri, dal centro alla periferia.

Tutti i concerti sono a ingresso gratuito.

Una rassegna che per la sua terza edizione ha scelto, su invito di Don Stefano Montarone, Parrocco della Chiesa di Sant'Agostino, come Concerto di Anteprima, un concerto dedicato alla Madonna Immacolata, festività che apre il calendario degli eventi natalizi.

Il Concerto di Anteprima, dal titolo Maria Mater Ecclesiae , propone brani del più conosciuto repertorio mariano interpretati dal soprano Marilena Gaudio, a fare da cornice al programma mariano alcuni brani tradizionali natalizi proposti in arrangiamenti inediti e originali appositamente realizzati per l'ensemble gli archi AlterSinfonietta diretta dal maestro Vito Liturri.

L'associazione AlterAzioni, attenta la promozione di giovani talenti, propone l'Ensemble di archi AlterSinfonietta formato da maestri di consolidata esperienza affiancati da giovani studenti o che hanno da poco concluso i loro studi accademici.

Il concerto si terrà presso la Chiesa di Sant'Agostino, Piazzale Don Uva N°9 a Bisceglie con inizio alle ore 20:00.
"Armonie di Natale"
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Gal Ponte Lama: al via la presentazione del nuovo bando per commercio, artigianato e servizi Gal Ponte Lama: al via la presentazione del nuovo bando per commercio, artigianato e servizi Oggi alle 17:30 nella sala degli specchi il primo incontro
"Il contributo dei lavoratori stranieri nell'agricoltura pugliese": a Bisceglie un convegno di approfondimento "Il contributo dei lavoratori stranieri nell'agricoltura pugliese": a Bisceglie un convegno di approfondimento Appuntamento lunedì 15 giugno alle ore 16.00 presso la Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi
"La nostra ultima estate": il 18 giugno la proiezione del nuovo cortometraggio di Giuseppe de Candia "La nostra ultima estate": il 18 giugno la proiezione del nuovo cortometraggio di Giuseppe de Candia Appuntamento al Politeama alle 21:30
Per la rassegna “Stregherie” il 16 giugno arriva Walter Veltroni Per la rassegna “Stregherie” il 16 giugno arriva Walter Veltroni L’autore presenta “Il bar di Cinecittà” con Antonio Decaro e Anna Puricella
Al via “Stregherie”, la rassegna culturale delle alchimie letterarie a Bisceglie Al via “Stregherie”, la rassegna culturale delle alchimie letterarie a Bisceglie La sesta edizione dell’evento che ospita i finalisti del Premio Strega
Successo per la Compagnia dei Teatranti: due rassegne, sei premi Successo per la Compagnia dei Teatranti: due rassegne, sei premi L’attrice biscegliese Noemi Mazzola è stata premiata come Migliore attrice non protagonista
Daniele Mencarelli alle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Quattro presunti familiari” Daniele Mencarelli alle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Quattro presunti familiari” Appuntamento mercoledì 27 maggio alle 19:30
A Bisceglie focus group su politiche familiari, pari opportunità e contrasto alla povertà educativa A Bisceglie focus group su politiche familiari, pari opportunità e contrasto alla povertà educativa Ambito territoriale Trani-Bisceglie: si chiude il 21 maggio la prima fase
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.