Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Al via l'iniziativa dell'amministrazione comunale "In ascolto" al Castello

Sei assemblee pubbliche per incontrare i cittadini e discutere su alcuni temi. Si comincia mercoledì 27 febbraio

L'amministrazione comunale di Bisceglie, come anticipato da BisceglieViva, ha organizzato sei assemblee pubbliche per incontrare i cittadini e ascoltare le loro idee e proposte su determinate tematiche. "In ascolto" è il titolo emblematico dei sei incontri con l'amministrazione comunale nella sala multimediale del Castello Svevo di Bisceglie.

Si partirà mercoledì 27 febbraio per trattare delle politiche sociali con l'assessore Roberta Rigante. Il giorno dopo sarà la volta di Angelo Consiglio e Natale Parisi per le politiche ambientali. Venerdì 1 marzo sulle politiche economiche in compagnia dell'assessore Gianni Naglieri. Gli appuntamenti di martedì 5 (politiche di territorio con l'assessore Domenico Storelli) e di mercoledì 6, argomento principale le politiche culturali e turistiche, con Tonia Spina precederanno l'ultimo incontro sulle politiche educative e sportive con l'assessore Vittoria Sasso.

«Riteniamo che l'ascolto sia fondamentale. Vogliamo essere costantemente in contatto con cittadini, professionisti, associazioni e rappresentanti delle varie categorie produttive e sociali per recepire istanze, osservazioni e proposte. Dialogando si possono creare e rinsaldare sinergie positive che stimolino alla cittadinanza attiva e ad un approccio collaborativo dei cittadini, proponendo una mentalità diversa e orientata al concetto di amministrazione partecipata»ha dichiarato Angelantonio Angarano

«La partecipazione è la cifra della nostra azione amministrativa. A questo proposito siamo a lavoro per l'attivazione di diverse consulte sul centro storico, politiche di inclusione sociale, politiche culturali, ambiente, sicurezza stradale e mobilità sostenibile. Dopo la pubblicazione dell'avviso pubblico, inoltre, è in fase avanzata l'iter per la costituzione della commissione pari opportunità» ha aggiunto e concluso il sindaco di Bisceglie.
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.