Alga tossica (repertorio)
Alga tossica (repertorio)
Attualità

Alga tossica, bandiera verde su Bisceglie

Aumentata la presenza nelle acque colonna e di fondo rispetto agli inizi di agosto

L'Arpa Puglia ha pubblicato il nuovo bollettino relativo ai dati aggiornati sulla presenza di ostreopsis ovata sulla costa pugliese, nel periodo compreso dal 16 al 31 agosto. Bisceglie ha riscontrato un aumento di alga tossica, da scarsa a modesta, passando da bandiera blu a verde.

La situazione che desta maggiore preoccupazione è nelle acque colonna, dove sono state rilevate 3628 cellule al litro. I prelevamenti sono stati effettuati a 500 metri a sud dalla fogna cittadina.

Il monitoraggio da parte degli esperti proseguirà fino a tutto il mese di settembre.
  • Arpa Puglia
  • alga tossica
  • mare Bisceglie
Altri contenuti a tema
Alga tossica, dati rassicuranti sulla costa biscegliese Alga tossica, dati rassicuranti sulla costa biscegliese L'Arpa Puglia ha evidenziato solo una scarsa presenza nelle acque colonna
Alga tossica, migliora la situazione sulla costa biscegliese Alga tossica, migliora la situazione sulla costa biscegliese Gli ultimi dati di Arpa Puglia registrano una scarsa presenza nelle acque colonna
Legambiente: «L'intera costa della Bat è balneabile» Legambiente: «L'intera costa della Bat è balneabile» Il presidente Di Gregorio: «Crea problemi solo la presenza di alga tossica, non dovuta all'inquinamento»
Naglieri: «Il mare di Bisceglie è in buona salute» Naglieri: «Il mare di Bisceglie è in buona salute» «Nessuna presenza di Enterococchi intestinali ed Escherichia Coli nelle nostre acque»
«Quella macchia in mare fa paura» «Quella macchia in mare fa paura» La segnalazione di un lettore
Scolo a Salsello, Spina ad Angarano: «Svegliati per il bene della città!» Scolo a Salsello, Spina ad Angarano: «Svegliati per il bene della città!» «Perché è intervenuto solo dopo due mesi per riparare tubazioni rotte? Che quella fosse acqua potabile non ci crede nessuno»
Il Movimento 5 Stelle sulla questione della fontana pubblica chiusa in zona San Lorenzo Il Movimento 5 Stelle sulla questione della fontana pubblica chiusa in zona San Lorenzo «Come si è giunti all'intervento di Asl e Arpa Puglia?»
Stop alla plastica sulle spiagge biscegliesi Stop alla plastica sulle spiagge biscegliesi L'ordinanza della regione Puglia
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.