Mare Bisceglie (repertorio)
Mare Bisceglie (repertorio)
Attualità

Alga tossica, nessuna presenza sulla costa biscegliese

Positivo il nuovo monitoraggio dell'Arpa Puglia

Il nuovo monitoraggio effettuato dall'Arpa Puglia, relativo alla seconda parte del mese di luglio, ha avuto esito molto positivo per Bisceglie. Sulla costa non è stata infatti registrata nessuna presenza di alga tossica, così come gli scorsi prelevamenti.

Bandierina bianca sulla nostra litoranea, dopo l'analisi avvenuta a 500 metri a sud dalla fogna cittadina. Nella vicina Molfetta è stata invece evidenziata una «scarsa presenza» di ostreopsis ovata, che potrebbe presto avvicinarsi verso la costa biscegliese.

I prossimi dati saranno resi noti dall'Agenzia regionale a metà di agosto.
  • Arpa Puglia
  • alga tossica
  • mare Bisceglie
  • Arpa Bat
Altri contenuti a tema
"Il mare più bello", tre vele a Bisceglie anche per il 2026 "Il mare più bello", tre vele a Bisceglie anche per il 2026 Il sindaco: «Un motivo di orgoglio, ma anche uno stimolo a fare sempre meglio»
Primi rilevamenti dell'Arpa nelle acque pugliesi: «Eccellente al 99,9%» Primi rilevamenti dell'Arpa nelle acque pugliesi: «Eccellente al 99,9%» Unico campionamento definito "buono" nella vicina Molfetta
Bisceglie, paura in mare: bimbo trascinato al largo, salvato da un finanziere fuori servizio Bisceglie, paura in mare: bimbo trascinato al largo, salvato da un finanziere fuori servizio Provvidenziale intervento dell’appuntato scelto Francesco Todisco che lo ha riportato a riva
Alga Tossica, Bisceglie torna bandiera verde Alga Tossica, Bisceglie torna bandiera verde Nuovi dati diffusi da Arpa per la prima quindicina di luglio
Alga tossica in Puglia: bandiera gialla a Bisceglie Alga tossica in Puglia: bandiera gialla a Bisceglie Nuovi dati diffusi da Arpa Puglia
Alga tossica, valori nella norma anche il tratto “500 metri a sud della fogna cittadina” Alga tossica, valori nella norma anche il tratto “500 metri a sud della fogna cittadina” La comunicazione dell’ARPA Puglia dopo i campionamenti di verifica dello scorso 18 luglio
Alga tossica, divieto temporaneo di balneazione SOLO nel tratto “500 metri a sud fogna” Alga tossica, divieto temporaneo di balneazione SOLO nel tratto “500 metri a sud fogna” Il resto della costa biscegliese resta balneabile
Alga tossica nel tratto "500 metri a sud fogna", divieto temporaneo di balneazione Alga tossica nel tratto "500 metri a sud fogna", divieto temporaneo di balneazione Provvedimento del Sindaco Angarano dopo le analisi dell’Arpa Puglia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.