Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

«Allontaniamo insieme l'odio»

Le parole del Sindaco Angarano a margine dei funerali di Claudio Lasala

«Cosa dire di un giovane ucciso ingiustamente e brutalmente per essersi rifiutato di offrire da bere? Semplicemente che amava la sua famiglia, gli amici e la vita, come dovrebbe essere normale per un ragazzo della sua età. Una vicenda che ci ha lasciato sgomenti e attoniti». Lo ha affermato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, a margine delle esequie di Claudio Lasala, il giovane barlettano ucciso per futili motivi.

«Sabato, con la mia partecipazione ai funerali, ho voluto testimoniare alla città di Barletta e alla famiglia di Claudio l'accorata vicinanza di tutta la comunità biscegliese, partecipe al profondo dolore che questa tragica perdita ha provocato in tutti noi.
Claudio Lasala è un figlio di questa terra e ciò che è accaduto a Barletta non può che lasciarci un immenso senso di sofferenza e amarezza.
Restiamo uniti come comunità, allontaniamo insieme l'odio e stigmatizziamo con forza ogni forma di violenza».
  • omicidio
  • Barletta
Altri contenuti a tema
Due arresti per il furto alla Caritas, il plauso del sindaco Angarano Due arresti per il furto alla Caritas, il plauso del sindaco Angarano «Colpire una realtà che ogni giorno sostiene famiglie e persone in difficoltà significa ferire l’intera comunità»
Omicidio Lino Pizzi, tre le armi usate nell'agguato. Disposta l'autopsia Omicidio Lino Pizzi, tre le armi usate nell'agguato. Disposta l'autopsia Una quindicina i bossoli repertati dai carabinieri della sezione scientifica
Omicidio Lino Pizzi, un'esecuzione contro il 62enne? Si teme uno scambio di persona Omicidio Lino Pizzi, un'esecuzione contro il 62enne? Si teme uno scambio di persona La Tgr, da fonti della Procura, riferisce che i killer potrebbero non aver ucciso per errore il cameriere incensurato
Omicidio Lino Pizzi, Boccia: «Bisceglie non è terra di nessuno. Ora risposta immediata dello Stato» Omicidio Lino Pizzi, Boccia: «Bisceglie non è terra di nessuno. Ora risposta immediata dello Stato» Il presidente dei senatori del Pd: «La città non può essere lasciata sola. Ho chiesto al ministro Piantedosi una reazione immediata, forte e visibile»
Omicidio Lino Pizzi, 10 carabinieri rafforzeranno l'organico biscegliese dell'Arma Omicidio Lino Pizzi, 10 carabinieri rafforzeranno l'organico biscegliese dell'Arma Venerdì 1° maggio si è riunito in città il comitato per l'ordine e la sicurezza. Il prefetto Anania: «Attenzione massima»
Omicidio Lino Pizzi, guerra tra clan sullo sfondo: si indaga sul passato del titolare Omicidio Lino Pizzi, guerra tra clan sullo sfondo: si indaga sul passato del titolare Il proprietario del ristorante avrebbe confermato ai carabinieri che i colpi esplosi non erano diretti al cameriere 62enne. L'azione è stata rapidissima: a fare irruzione potrebbero essere stati in tre
Sparatoria in un ristorante, Forza Italia: «Ora è tempo di responsabilità» Sparatoria in un ristorante, Forza Italia: «Ora è tempo di responsabilità» La dura nota del circolo cittadino: «Bisceglie è in ginocchio, non possiamo permetterci di perdere neanche un minuto in più»
Sparatoria in un ristorante, Confcommercio: «Non sono solo cronaca. Questi fatti devono portarci a riflettere» Sparatoria in un ristorante, Confcommercio: «Non sono solo cronaca. Questi fatti devono portarci a riflettere» «Crediamo che restare silenti non serva. Quello che colpisce è l’effetto che tali episodi producono sulla percezione di serenità dei cittadini che si fa più fragile»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.