Puliamo il mondo
Puliamo il mondo
Attualità

Anche Bisceglie aderisce a Puliamo il Mondo, l'appuntamento di volontariato ambientale più grande d'Europa

Appuntamento al parco Unità d'Italia il 16 ottobre

Anche Bisceglie aderisce a Puliamo il Mondo, il più grande appuntamento di volontariato ambientale a livello internazionale promosso in Italia da Legambiente.
Data prescelta, lunedì 16 ottobre, quando famiglie, scuole, parrocchie, associazioni e comunità si incontreranno nel parco Unità d'Italia, dove un recente incendio stava per distruggere il pino secolare. L'evento avrà luogo nella parte chiusa al pubblico e sarà, adesioni permettendo, il primo di una serie di iniziative itineranti per pulire i siti extraurbani in cui vengono abbandonati i rifiuti.
«Chiediamo a chi può di partecipare, con quanti più alunni, ospiti, fedeli, associati possibile, affinché sia un grande momento di socialità, di integrazione, di crescita comune e per dire no all'inquinamento - dichiara il presidente del circolo di Bisceglie Alessandro Di Gregorio. - Il sito è completamente recintato ed avrà un unico accesso controllato. Tutti i partecipanti quindi, anche i più piccoli non correranno nessun rischio e scopriranno un bellissimo scorcio della città, autentico polmone verde a due passi dal centro, purtroppo abbandonato».
Chi vorrà prendere parte all'evento, in programma dalle 8.30 alle 12.30 (l'ingresso è quello pedonale in Pendio Cappuccini, a fianco della caserma dei Carabinieri) e ricevere, compilando la scheda, il kit che Legambiente distribuisce a tutti i volontari.
  • Legambiente
  • Puliamo il mondo
Altri contenuti a tema
La posizione di Legambiente sugli interventi su via Di Vittorio e sul verde pubblico La posizione di Legambiente sugli interventi su via Di Vittorio e sul verde pubblico Il presidente Alessandro Di Gregorio «Su tutte le questioni poste ad oggi silenzio assoluto»
Associazioni ambientaliste: «Amministrazione ignora proposte. Nessun rispetto su vicenda via Di Vittorio, attendiamo ancora convocazione» Associazioni ambientaliste: «Amministrazione ignora proposte. Nessun rispetto su vicenda via Di Vittorio, attendiamo ancora convocazione» La nota congiunta di Libera il Futuro, Legambiente e Pro Natura – Gruppo Rap Su Verde Urbano
Pini di via Di Vittorio e gestione del verde urbano. Conferenza stampa di Pro Natura, Legambiente e Libera il Futuro Pini di via Di Vittorio e gestione del verde urbano. Conferenza stampa di Pro Natura, Legambiente e Libera il Futuro Parteciperà Italia Nostra Bisceglie. Appuntamento alla libreria "Abbraccio alla Vita" lunedì 16 dicembre alle 18.30
Pini via Di Vittorio. Perizia alternativa: «20 alberi nel secondo tratto si possono salvare. Possibili altre soluzioni progettuali» Pini via Di Vittorio. Perizia alternativa: «20 alberi nel secondo tratto si possono salvare. Possibili altre soluzioni progettuali» La perizia è stata inviata al Comune con  richiesta di confronto urgente prima della ripresa dei lavori
Tra Bisceglie e Bari una tra le peggiori linee ferroviarie italiane Tra Bisceglie e Bari una tra le peggiori linee ferroviarie italiane Lo stabilisce l'annuale Rapporto Pendolaria di Legambiente
"Il mare più bello", confermate le tre vele a Bisceglie "Il mare più bello", confermate le tre vele a Bisceglie Angarano: «La città resta tra le località balneari più apprezzate di Puglia e d'Italia»
"Spiagge e fondali puliti", iniziativa di Legambiente con le scuole "Spiagge e fondali puliti", iniziativa di Legambiente con le scuole Di Gregorio: «Il progetto continuerà con altri importanti incontri e attività»
Spazio Civico: «Cosa respiriamo nella nostra città?» Spazio Civico: «Cosa respiriamo nella nostra città?» L'allarme inquinamento e le proposte del movimento spontaneo di cittadini per migliorare l'impatto ambientale
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.