Andrea Nazzarini
Andrea Nazzarini
Attualità

Andrea Nazzarini riconfermato Vicepresidente nazionale FIVA-Confcommercio

Confcommercio Bisceglie: “Riferimento per la comunità e per gli ambulanti”

Giungono le congratulazioni di Confcommercio Bisceglie per la riconferma del biscegliese Andrea Nazzarini nel ruolo di Vicepresidente nazionale di FIVA-Confcommercio, oltre che di Presidente FIVA-Confcommercio Puglia e Bari-BAT.

"Ad Andrea Nazzarini rivolgo, a nome mio e di tutta Confcommercio Bisceglie, le congratulazioni per questa importante riconferma – dichiara Leo Carriera, Presidente di Confcommercio Bisceglie –. È un risultato che premia competenza, serietà e continuità di impegno, ma soprattutto conferma il valore di un percorso costruito sul campo, in ascolto costante degli operatori e dei bisogni reali dei mercati".

"Andrea è da sempre un punto di riferimento per la nostra Associazione a Bisceglie – prosegue Carriera – in rappresentanza della categoria del commercio su aree pubbliche, che costituisce un presidio economico e sociale fondamentale per la vita dei nostri centri urbani. Nel tempo ha sostenuto con determinazione non solo l'attività locale, ma anche quella provinciale e regionale, contribuendo a rafforzare la rappresentanza e la capacità di proposta della categoria".

Nazzarini è anche componente di Giunta in Confcommercio Bari-BAT, incarico che testimonia la fiducia del sistema e, in particolare, il riconoscimento del Presidente provinciale Vito D'Ingeo per l'impegno costante al servizio della categoria. Nazzarini è inoltre componente del Consiglio della Camera di Commercio di Bari, portando la voce del commercio su aree pubbliche anche in un ambito istituzionale strategico.

"In questo percorso – sottolinea Carriera – desidero anche evidenziare il lavoro del Presidente nazionale FIVA-Confcommercio Giacomo Errico, che insieme ad Andrea Nazzarini e a tutto il sistema FIVA-Confcommercio porta avanti con costanza e senso di responsabilità le non facili problematiche che interessano il commercio su aree pubbliche, con un impegno concreto a tutela del lavoro, nella semplificazione normativa e nella valorizzazione dei mercati come elemento identitario e di servizio alle comunità. Oggi, più che mai, l'attenzione è concentrata anche sulle delicate questioni nazionali legate all'attuazione della Direttiva Bolkestein, che – se definita e applicata senza i necessari correttivi rischia di generare ulteriori criticità e seri contraccolpi per una categoria già messa a dura prova dalla congiuntura economica e dalle difficoltà che incidono quotidianamente sulla tenuta delle imprese".

Confcommercio Bisceglie sottolinea, inoltre, il valore del lavoro sviluppato sul territorio cittadino grazie a un'organizzazione condivisa e concreta: "A Bisceglie – aggiunge Carriera – Andrea prosegue nel suo impegno contando sull'assiduo lavoro di Tonio Abascià, Consigliere comunale e già Presidente del Consorzio Mercatincittà, da sempre impegnato a supporto della FIVA Confcommercio e punto di riferimento nel confronto con gli operatori del commercio su aree pubbliche. Un'esperienza, quella di Mercatincittà, voluta dal Consiglio Direttivo di Confcommercio Bisceglie, per promuovere attività e iniziative a sostegno della categoria degli ambulanti biscegliesi".

"Questa riconferma ci ricorda quanto sia decisivo, nei ruoli di rappresentanza, lavorare con spirito di squadra – conclude Carriera –: solo attraverso una collaborazione leale e costante tra sistema associativo, operatori e istituzioni è possibile raggiungere traguardi importanti e rinnovati. Ad Andrea va il nostro grazie per quanto ha fatto e per ciò che continuerà a fare in favore della categoria del commercio su aree pubbliche".
  • Confcommercio
Altri contenuti a tema
Capodanno, il messaggio di Leo Carriera: «Non servono frasi fatte, ma risultati concreti» Capodanno, il messaggio di Leo Carriera: «Non servono frasi fatte, ma risultati concreti» «Spero che il nuovo anno ci veda più uniti, pronti a fare squadra»
Confcommercio Bisceglie: «Mercato settimanale presidio di interazioni e di socialità» Confcommercio Bisceglie: «Mercato settimanale presidio di interazioni e di socialità» Bisceglie tra i Comuni presenti nel report di Confcommercio Bari-BAT realizzato in collaborazione con UNIBA
Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Sangalli sul Corriere della Sera: «Vie e quartieri meno vivi senza i negozi di vicinato»
Il Comune di Bisceglie pubblica il Bando per l’assegnazione dei posteggi isolati e del mercato storico di Corso Umberto I Il Comune di Bisceglie pubblica il Bando per l’assegnazione dei posteggi isolati e del mercato storico di Corso Umberto I I posteggi saranno assegnati in concessione decennale
Vito D’Ingeo è il nuovo presidente di Confcommercio Puglia Vito D’Ingeo è il nuovo presidente di Confcommercio Puglia È stato eletto all’unanimità dei presenti nel corso dell'assemblea di Confcommercio Puglia
Mercato del primo aprile rinviato per maltempo. Ecco la data del recupero Mercato del primo aprile rinviato per maltempo. Ecco la data del recupero L'appuntamento sarà presso l’area polifunzionale di via san Martino
Mercato straordinaria domenica 6 aprile a Bisceglie Mercato straordinaria domenica 6 aprile a Bisceglie Appuntamento in piazza Vittorio Emanuela
Si rinnova la partnership tra Bisceglie Running e Confcommercio Bisceglie per promuove ‘Io corro con te 2025’ Si rinnova la partnership tra Bisceglie Running e Confcommercio Bisceglie per promuove ‘Io corro con te 2025’ «Un’iniziativa lodevole e per cui invitiamo i cittadini a iscriversi per vivere una domenica mattina colorata e dinamica»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.